Epilogo

561 16 5
                                    

Rose's POV

In quei cinque anni ne erano successe di cose.

Dopo la notte in ospedale cambiò tutto.

I genitori di Filippo mi accolsero nella loro famiglia come se fossi una loro figlia. Infatti mi sentivo protetta come non lo ero mai stata prima e la vicinanza di Filippo durante la gravidanza rafforzò molto il nostro rapporto.

Dopo 7 mesi diedi alla luce la bambina più bella del mondo. Nostra figlia Aurora. Assomigliava tantissimo a Filippo. Aveva il colore dei suoi occhi e dei suoi capelli. Quando li vidi per la prima volta insieme mi emozionai perché erano le persone più importanti della mia vita, e grazie a loro ero cambiata in meglio.

Dopo il parto, ho cercato di impegnarmi a lavorare per non dover pesare sulla famiglia di Filippo. Infatti continuai a lavorare nel bar dove avevo conosciuto Filippo.

Esattamente dopo un anno dalla nascita di Aurora, per Filippo arrivò una notizia che svoltò la sua vita. Insieme a Giulio, suo grande amico e musicista, venne chiamato per partecipare a Sanremo Giovani. Filippo era incredulo ma allo stesso tempo non vedeva l'ora di poter portare la sua musica su un palco così importante. Si presentò a tutti con il suo nome d'arte Irama.

Grazie a Sanremo è riuscito a farsi conoscere al pubblico e a far uscire il suo primo disco. Non era diventato una pop star ma le persone stavano apprezzando quello che faceva.

Purtroppo la sua carriera non fu tutta rose e fiori. La casa discografica con cui aveva firmato il contratto voleva che più che fare il cantautore facesse l'autore di canzoni da dare ad altri artisti. A Filippo non è mai piaciuta questa cosa perché le sue canzoni rispecchiavano il suo vissuto e solo lui le avrebbe potute indossare al meglio.

Così decise di strappare il contratto e di provare la candidatura al banco di Amici.

Infatti non ci fu decisione più giusta.

Entrò con il consenso di tutti i professori e man mano anche lì si fece conoscere a tutto il pubblico, ma soprattutto si fece amare da tutti.

In quei 5 mesi ad Aurora e a me è mancato tantissimo, ma tutto poi venne ripagato con la sua vittoria. Non ci aspettavamo che potesse vincere, però durante il programma si era impegnato tanto e si era dimostrato vero agli occhi di tutti. Mi ricordo ancora io e Aurora sedute sul divano di casa a vedere tutte le puntate sia del pomeridiano che del serale. Ci riunivamo tutti insieme a fare il tifo per lui e a sostenerlo sempre.

Marco era fiero di suo figlio e lo guardava sempre di più con occhi affascinati. Filippo aveva dedicato una canzone al padre e solo dopo tanto tempo Marco capì che descriveva il loro rapporto. Si commuoveva sempre quando lo sentiva cantare quella canzone.

Il giorno della finale, insieme a Lori, decidemmo di scendere a Roma per fare una sorpresa a Filippo. Insieme a me c'era anche Aurora che aveva ormai quasi 4 anni. In quel periodo di assenza di Filippo era cresciuta tantissimo e lei non vedeva l'ora di riabbracciarlo.

Io anche non riuscivo più ad aspettare e mi mancava tutto di lui. Mi mancavano i suoi occhi, i suoi baci, le sue carezze. Mi mancava fare l'amore con lui e vederlo la mattina accanto a me appena sveglia. Erano stati mesi difficili però mi scordai la sua assenza quando subito dopo la vittoria corsi da lui con in braccio Aurora.

Appena ci vide non credeva ai suoi occhi. Abbracciò Aurora fortissimo e vidi che di suoi occhi uscivano lacrime di felicità. Subito dopo strinse me fra le sue braccia e finalmente mi sentii di nuovo a casa.

Filippo's POV

Io e Rose ci eravamo rivestiti e io stavo aspettando che Rose scegliesse gli abiti che avrei indossato stasera per il concento più importante della mia vita.

VIENIMI A PRENDERE - Irama PlumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora