Cap 17: Due voti infrangibili. Il primo annulla il secondo

28 1 0
                                    

Rimasi costernato quando Narcissa mi chiese di fare il Voto Infrangibile. Temevo un'eventualità del genere, ma avevo fatto il possibile per non pensarci. Non credevo poi, che me l'avrebbe chiesto proprio Narcissa.

Accettai. Non potevano saperlo, ma avevo già fatto un Voto Infrangibile ed era quello di proteggere la vita di Albus ad ogni costo. Giurai inoltre di non ucciderlo, non importava quanto le circostanze sarebbero state disperate. Questo voto decisi di farlo il giorno che Silente venne da me con la mano maledetta. Persi la ragione all'idea che potesse morire e ci baciammo.

Giurai che l'avrei salvato.

È stato dopo quel momento che feci il voto infrangibile. Sapevo che avrebbero cercato di manipolarmi, a costringermi a fare una scelta che non volevo fare.

Voldemort forse si era accorto che io provavo qualcosa per lui, per questo, credo, che se Draco fallirà, voglia che sia io a farlo.

Io però non lascerò che una persona che amo, muoia un'altra volta per colpa mia.

Quando feci l'incantesimo, con Bellatrix a suggellare il tutto, Non riuscii a reprimere un moto di paura quando nel giuramento mi chiese se ucciderò Silente. La mia mano si mosse per me, nella mano di Narcissa. Tradiva tutto, tradiva il fatto che io non volessi farlo.

Narcissa sentì la mia mano muoversi nella sua, mi guardò impaurita e quando vide una scintilla sprizzare appena dalle nostre mani, credo avesse capito che c'era qualcosa che non andava, che avrei lottato per non rispettarlo del tutto. Non si può spezzare un voto infrangibile, ma se ne fai uno e poi ne fai un altro, chiedendo cose contrarie rispetto al primo, il secondo si annullerà.Non avevo intenzione di non rispettare le prime due promesse, ma quella su Albus....ALBUS...

Mi guardò impaurita. "Concentrati, Narcissa. Pensa a Draco." Le dissi, guardandola con sguardo penetrante. Lei sospirò e non mi tradì con Bellatrix.

Ci tiene davvero a suo figlio.


Albus e Severus 2.0Where stories live. Discover now