Change of tree

6.2K 234 61
                                    






Louis è seduto sul divano, sta scorrendo la home di Twitter senza prestare veramente attenzione a ciò che vede.

Sta solo aspettando che il suo ragazzo torni a casa con la spesa, mentre Clifford è steso su di lui, dandogli proprio quel calore di cui ha bisogno e che Harry non può dargli in quel momento.

Louis odia andare a fare la spesa, Harry lo adora. Siccome finivano ogni volta per litigare, perché Louis metteva nel carrello tutto quello che non era sulla lista, Harry va ormai da solo.

E va bene così.

È la sua cosa, ed a Harry piace così. Ad entrambi piace così.

Ma c'è una cosa che non è mai cambiata, da quando hanno iniziato a convivere: fare l'albero di Natale insieme.

È una cosa che hanno sempre amato fare: mettono le canzoni natalizie, e via a decorare l'albero, mentre cantano. E' una delle loro cose preferite. Ci perdono un pomeriggio intero, ma ne vale la pena. Tutti invidiano il loro albero. E ricevono sempre un sacco di complimenti, quando vengono i loro amici a cena.

Il fatto è che poi, ogni volta che lo fanno, finiscono per fare l'amore sul divano, con l'albero di Natale acceso e gli scatoloni con le decorazioni sparsi per il salotto. Forse anche per questo è la cosa che più amano fare durante il periodo natalizio.

Quest'anno, però, c'è qualcosa che non va.

Nessuno dei due è rimasto pienamente convinto dell'albero e delle sue decorazioni, le stesse dello scorso anno. E' bellissimo, ma non ha quell'aria da albero di Natale. Semplicemente non è il loro. Non ha quella scintilla.

Louis, però, per non sentire più Harry lamentarsi, aveva detto che andava bene così.

Harry gli aveva tenuto il broncio per un po', finendo poi a fare comunque l'amore sul divano, contornati da scatoloni e canzoni natalizie.

Louis ora è completamente rilassato, mentre cerca di rispondere ai vari messaggi su whatsapp lasciati in sospeso da troppo tempo, accarezzando Clifford, quando sente la porta di casa aprirsi e : «Louis!»

Si alza subito dal divano, borbottando un: «Non c'era bisogno di urlare», mentre si dirige insieme al suo cane verso l'entrata di casa.

Harry avrà sicuramente bisogno di una mano con la spesa, ma non ha mai urlato. Comunque Louis ha smesso di farsi domande sul suo ragazzo ormai da tempo, ha capito che è meglio così.

Non appena lo raggiunge si blocca completamente, inclinando la testa verso destra, e guardando confuso Harry che ha le braccia piene di buste contenenti decorazioni di Natale, la sciarpa avvolta stretta attorno al collo, e il naso rosso. Ma ha un sorriso abbagliante, tutto fossette. Il preferito di Louis.

È impazzito?, pensa il più grande.

«Harry, amore, non dovevi fare la spesa?» chiede, cercando di non perdere la calma.

Hanno lo sgabuzzino invaso da decorazioni di Natale degli anni precedenti, perché diavolo ne ha comprate altre? Perché il suo ragazzo sembra perdere completamente il cervello quando arriva il Natale? Sono domande a cui non avrà mai risposta.

«C'è anche quella in macchina, ma Lou! Ho trovato un nuovo posto che vende delle decorazioni natalizie bellissime! Non potevo non fermarmi!» esclama, quasi tutto d'un fiato, come se dovesse giustificarsi.

Ma non ne ha assolutamente bisogno, non con il sorriso che ha in quel momento. Louis gli perdonerebbe qualsiasi cosa. E infatti lo sta già seguendo in soggiorno, dove ha appena poggiato le buste per terra, iniziando a sbirciare il loro contenuto. Sono strapiene di decorazioni e lui si chiede ancora il perché, ancora spaventato di scoprirlo.

Change of tree.Where stories live. Discover now