Alien e i biscotti

65 3 0
                                    


Salve umanoidi! Oggi ho deciso di rivivere vecchi ricordi e nuovi sapori, narrandovi della mia prima mattinata da umana (da ricordare è sempre la questione loro conoscono me, io non conosco loro).

Mi alzai dal letto, misi ciò che voi chiamate piedi nella pantofole e mi incamminai verso la cucina. Qui, la mia cosiddetta famiglia, mi ha servita con del nutrimento dal colore biancastro detto latte, nel quale avevano inserito una polverina marroncina simile al cacao in polvere. Per accompagnare il liquido, c'erano dei pacchi di delizie culinarie in miniatura chiamate biscotti. Ero molto sorpresa, non mi aspettavo che il cibo terrestre fosse così buono. Su Marte sfortunatamente, a causa del terreno marziano che non consente la coltivazione di molti prodotti, non abbiamo questo tipo di nutrimento. Anzi, non abbiamo quasi alcun tipo di nutrimento; la maggior parte di noi si nutre tramite la fotosintesi clorofilliana (ovviamente è leggermente diversa da quella terrestre, prima o poi ve la espliciterò) anche se, spesso e volentieri,  ci facciamo trascinare dalle innumerevoli prelibatezze degli altri mondi.

Durante tutti questi anni ho studiato il prodotto molto attentamente, ho scoperto l'esistenza della vasta varietà di gusti tra cui scegliere e le particolarità di ognuno. Sono tutti estremamente buoni, tutti estremamente gustosi, tutti estremamente mangiabili. Sto cercando un modo per importarli e fabbricarli su Marte. Non comprendo come si possa vivere senza. I biscotti sul Pianeta Terra, sono i miei compagni di viaggio in ogni tipo di avventura. Sono stati presenti nei miei momenti tristi, confortandomi; nei miei momenti felici, incitandomi; nei miei momenti di puro stress, calmandomi. Sono fantastici.

Oh biscotto!
tanto buono tanto giusto
che ogni vita aggiusti'.
Tondo, rettangolo o quadro
l'importante è che non sia ladro.
Giallo, beige, stracciatella
l'importante è che non ci sia la mortadella.
Ogni giorno vien mangiato
ma mai dimenticato.
Nella nostra pancia vien digerito,
nel nostro cuor custodito.
Amiam tutti i biscotti,
che son i nostri cucciolotti!

La scrissi qualche giorno dopo aver mangiato 5kg di biscotti vari. I miei genitori terrestri volevano farmi controllare da un dottore in merito a questa mia folle passione improvvisa per i biscotti, ma li sviai. Non mi potevano capire. Era la prima volta che li assaggiavo, era come dar da mangiare ad un bambino appena svezzato. Gli occhi si illuminano, il cuore batte forte, il tuo corpo impazzisce: ne vuole ancora, e ancora e ancora... finché tutte le risorse non saranno esaurite. E poi inizi a sentirti male, dovrai andarci dal dottore per forza adesso. Ma non fa nulla, va bene lo stesso. Ne è valsa la pena assaporare ogni singolo biscotto di quei pacchettini. Perché è vero, non importano la forma, il colore o gli ingredienti. I biscotti sono sempre buoni. Sempre. Un biscotto ti è amico nei momenti migliori, in quelli peggiori. Più biscotti mangi più è facile raggiungere la felicità. Entra anche tu a far parte del fanclub dei biscotti, non te ne pentirai. Non sarai giudicato se preferisci le macine alle gocciole, né se preferisci i biscotti con lo zucchero sopra a quelli senza, l'essenziale è che tu sia un vero amante dell'arte dei biscotti. Per dimostrarti all'altezza del club, basterà scrivere una relazione di 400 parole sul/sui tuo/tuoi biscotto/i preferito/i e del perché. Se è vero amore, 400 parole non basteranno. 

P.s. i miei biscotti preferiti in assoluto sono i Cookies Americani. Evito di riportare la mia relazione al riguardo, ma cercherò di accorciare il concetto. Mi piacciono così tanto non solo per il sapore prelibato delle gocce di cioccolato che si combinano alla perfezione con gli altri ingredienti, ma anche per la loro particolarità: sono croccanti e gommosi. Il contrasto, è ciò che più mi attira. Mi ricorda molto la filosofia orientale del daoismo: lo yin e lo yang sono simbolo della dualità esistente in ogni elemento di cui è composto l'Universo: due entità opposte e complementari che formano la totalità; l'una non può esistere senza l'altra. Sono così profondi i cookies. Mi ci innamoro al solo pensiero.

Direi che per oggi basta così, come avete notato parlerei all'infinito dei biscotti, ma non mi sembra il caso.
Buonanotte angioletti miei,
-2!!!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 22, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Alien in loveWhere stories live. Discover now