Capitolo 9

779 24 5
                                    

" BB-8, pensavo di averti insegnato a bussare!" Disse Rey , staccandosi velocemente da Ben , che a fatica tratteneva le risate .
" Credo di dover andare , tra poco partiamo"esclamò Ben , mentre guardava il droide che lo minacciava con un accendino ,
" No non ti preoccupare , non mi troverai più qui dentro " gli rispose , accarezzando la testa al piccolo robot , che si ritirò immediatamente .
" Oddio l'assalto ! Mi ero completamente scordata , dovevo essere dai piloti circa mezz'ora fa , devo andare " , detto questo prese il suo bastone , il casco e corse fuori dalla stanza, ma prima che potesse uscire fu fermata da Ben " Scusa se ti ho traumatizzata con i racconti stanotte , volevo solamente ..." " No davvero non ti preoccupare " lo interruppe lei,
" Anzi grazie di avermi aiutata " .
" È stato un piacere " sussurrò lui , avvicinandosi alla ragazza che sussultò .
" Dovrei davvero andare adesso " disse lei , non molto convinta delle sue parole : infatti non si staccò di un millimetro .
" Vai pure , non voglio trattenerti " rispose lui carezzandole leggermente il viso . Quanto avrebbe voluto baciarla in quel momento ! Ma lei corse via , sia perché era davvero in ritardo , sia per l'imbarazzo.
" Rey dov'eri finita ? Devi provare la tua nave !" esclamò Poe , vedendola arrivare .
" Lo so scusa sono stata ... trattenuta , ma ora mi metto subito a lavoro " rispose lei , correndo verso il suo caccia . Certo che non essere più una Jedi era davvero dura .
" Hey stai bene ? Non hai dormito molto stanotte , vero? " chiese Poe , notando le sue profonde occhiaie e i capelli spettinati .
" No in realtà , ero troppo pensierosa " rispose lei , diventando leggermente rossa .
" Rey se non te la senti puoi anche ..." " Non se ne parla nemmeno ! Io combatterò , con o senza forza , come ho sempre fatto " lo interruppe lei , salendo bruscamente sull'astronave e poi accendendola . Nel frattempo tutti avevano cominciato a prepararsi , compreso Ben , che dava qualche lezione a Finn.
" Ricordati che quando sei sotto pressione è più difficile usare la Forza , perciò cerca di rimanere sempre calmo e lucido , e se ti troverai in pericolo non esitare a chiedermi aiuto " spiegava Ben , mentre aiutava Finn a caricare il Falcon . Quella nave gli provocava tanti ricordi dolorosi , ma era contento di salirci .
" D'accordo , grazie Ben. Sai , devo ammettere che sono stato sempre un po' prevenuto nei tuoi confronti , ma ora ho capito che non sei più il 'kylo Ren del primo ordine '." Ben rise.
" Sono contento che tu la pensi così , anche perché ultimamente anche Rey ricomincia a fidarsi di me , nonostante ancora non riesca a ricordare nulla ..."
" Oh , non ti preoccupare , presto lo farà solo ... non forzarla troppo ok ? "
" Non lo farei mai " rispose Ben serio . Finalmente Finn si fidava lui , proprio come Chewbe ,che appena lo vide lo strinse in un abbraccio fortissimo . Ormai era tutto pronto , così i ribelli partirono per la base dei nemici . Durante il viaggio Rey fu assalita da mille dubbi e pensieri , ma la cosa che più la tormentava era non essere vicino a Ben , non poterlo aiutare e non poter sapere come stava . Poco dopo  arrivarono su Naboo , che un tempo era un pianeta fiorente, ma ormai era diventato una specie di discarica .
" Ok ragazzi , ora aspettiamo il segnale da Ben e Finn , quando staranno combattendo contro le guardie noi bombardiamo la base " disse Poe dalla radiolina, ma proprio in quel momento furono attaccati da alcuni caccia imperiali modificati .Erano veloci , forti , e molto numerosi , tanto da far andare in panico i ribelli , che pensavano di risolvere la situazione in due mosse . Nel frattempo il Falcon era appena atterrato , ma quando Ben , Finn e Chewbe uscirono , videro la schiera dei caccia abbattersi sulla flotta della Resistenza .
" Ragazzi la flotta non ce la farà , dobbiamo aiutarli . Finn , tu e Chewbe prendete il Falcon e andate ad aiutare gli altri , io cerco il responsabile di tutto questo e lo faccio a pezzi" Disse Ben prendendo la sua spada , quella che un tempo era di sua madre .
" Ben non puoi combattere da solo contro tutti quei soldati se ti dovesse succedere qualcosa Rey ..."
" E se invece dovesse succedere qualcosa a lei ? Non voglio neanche pensarci ... voi andate io starò bene " rispose il giovane Jedi , incamminandosi verso l'edificio , mentre Finn e Chewbe fecero come richiesto . Nel frattempo la flotta si trovava in una situazione tremenda , nonostante la bravura di Rey , che da sola fece fuori la metà dei caccia imperiali . Ma la ragazza si trovò in seria difficoltà quando fu attaccata da tre navi contemporaneamente ."Ragazzi mi serve aiuto! " gridò nella radiolina , ma senza ricevere risposte. Intanto i caccia cominciarono a bombardarla , distruggendo quasi del tutto la sua nave , ma lei non mollò , e cominciò a sparare a raffica verso i nemici , distruggendo due delle tre navi . La sua nave però era troppo distrutta per combattere la terza . Cercò di elaborare un piano , quando vide il Millennium Falcon distruggere completamente quel caccia . Poi , prima che potesse precipitare , saltò sul Falcon aiutata da Chewbe , ma una volta a bordo notò l'assenza di qualcuno . " Dov'è Ben ? " chiese preoccupata .
" Ecco vedi è andato ad affrontare le guardie per trovare chi c'è dietro a tutto questo " ripose Finn, teso come una corda di violino .
" E lo sta facendo DA SOLO?" Urlò Rey , afferrando la sua spada .
" Vado ad aiutarlo "
" Rey è troppo pericoloso , e poi non sei più una Jedi , ricordi? "
" Fidati , non sarà un problema" , e dopo averlo detto saltò dal Falcon , atterrando sulla sabbia . Sentiva un dolore intenso dappertutto , ma questo non l'avrebbe fermata .
Nel frattempo Ben era entrato nella base , e come s'immaginava ,venne assalito da moltissime guardie , che lui però riuscì a fermare facendo il minimo sforzo . " Dov'è il vostro comandante ? " chiese ad un soldato , mentre lo teneva fermo con la forza .
" Sono proprio qui " rispose qualcuno mentre scendeva da un enorme scala, accompagnato dai cavalieri di Ren . Ben ci mise un po' a capire chi fosse , ma quando furono più vicini riuscì a vederlo meglio.
" Hux?!" Esclamò stupito ," Credevo che fossi morto ..."
" Se è per questo anche io credevo che tu fossi morto , eppure eccoci qui . Sai BEN, tutti credevano che io fossi solo un insulso generale , intimorito dal potere di Kylo Ren, ma io sono molto di più , io sono un Sith , nipote di Dart Maul . La mia missione è sempre stata quella di tenerti d'occhio e nel frattempo io diventavo sempre più potente. La mia morte è stata una messa in scena per farti abbassare la guardia . Dopo la tua morte pensavo di aver finito , quando capì che per colpa di quell'insulsa ragazzina tu saresti tornato . Così ho messo in piedi il MIO impero , per distruggere te e la tua insulsa Jedi , a meno che tu non ti unirai a me .".Dopo il discorso di Hux, Ben rimase sconvolto , ma allo stesso tempo in lui crebbe sempre più rabbia . 'Avrei dovuto farlo fuori prima 'pensò, ma la cosa che più lo faceva infuriare era il pensiero che lui potesse fare del male a Rey .
" E secondo te io collaborerei mai con te ? Non importa di chi sei il nipote , rimarrai sempre lo stupido leccapiedi di turno. Ah , se ti azzardi ancora a parlare così di Rey..." ma il discorso di Ben fu interrotto da Hux, che lo sollevò con la forza , facendogli mancare l'aria .
" Sentiamo cosa mi farai ? Mi trafiggerai con la tua spada blu ? Io non credo propio " Ben stava cercando un modo per liberarsi , quando qualcosa fece cadere Hux , provocando l'attacco dei cavalieri di Ren . Ben si alzò in piedi : aveva un forte dolore dappertutto , ma appena riuscì a concentrasi vide Rey che combatteva contro quei soldati . Così prese immediatamente la spada e l'aiutò . Il combattimento durò a lungo , dato che Rey non aveva la Forza , ma ormai avevano ucciso la maggior parte dei cavalieri . Ne rimanevano solo due da affrontare , più Hux, che nel frattempo aveva impugnato la sua enorme spada Sith .
" Poveri piccoli sciocchi , credete che il vostro legame sia più forte di qualsiasi cosa , ma non è così , niente è più potente del vero lato oscuro " disse Hux , avvicinandosi ai due ragazzi che si stringevano la mano , come per darsi forza a vicenda . " Pensala come vuoi , ma io e Ben abbiamo affrontato nemici più forti di te, figurati se ci puoi far paura " rispose la ragazza , impugnando la spada , seguita da Ben . " Credimi piccolo illuso , hai fatto un bel guaio a metterti contro di noi " esclamò Ben , abbattendosi contro di lui, mentre Rey continuava a combattere contro i cavalieri . Inizialmente i due se la cavarono benissimo , ma dopo un po' Rey risentì della sua mancanza di Forza, così ad un certo punto i due cavalieri la immobilizzarono , cerando di strozzarla con un bastone . Vedendola in questa situazione,Ben si precipitò da lei , ma fu fermato da Hux, che lo immobilizzò con la Forza. " Come vedete , il vostro legame non è altro che la vostra più grande rovina " disse Hux , che cominciò a fulminarlo con le saette dei Sith. Rey intanto era bloccata , sia dal dolore atroce sia dalla mancanza d'aria , ma quando vide Ben investito da quelle saette , si accese qualcosa in lei . In quel momento recuperò tutti i ricordi che aveva perso . Tutto il dolore era sparito , sostituito da una nuova energia . Non aveva più bisogno di nulla , eccetto di lui . Così improvvisamente il suo corpo divenne luminoso , tanto da acciecare i due cavalieri , che caddero a terra , morti . Poi prese la sua spada e si lanciò verso Hux, che tentò di bloccarla , ma fu trafitto da un'altra spada , lanciatagli da Ben .
" Rey stai bene ? " le chiese Ben cercando di rialzarsi in piedi . La ragazza corse verso di lui e si buttò tra le sue braccia .
" Certo che sto bene , ora che so che sei al sicuro e che ho recuperato i miei ricordi " rispose la ragazza , prendendo il suo volto tra le mani . " Dici sul serio ? Sono così felice che ..." ma non fece in tempo a finire la frase che la ragazza lo baciò . Il loro bacio fu così intenso e pieno di passione che sprigionò un'energia tale da distruggere gli ultimi caccia imperiali rimasti . Finalmente si erano ritrovati , e per nulla al mondo si sarebbero di nuovo separati .

The rise of skywalker ( continuo) Where stories live. Discover now