La storia di Circus Baby

22 1 0
                                    

Mi hanno dimesso dall'ospedale subito dopo che mi sentivo bene, certo che l'ospedale di Hurricane è molto strano. Comunque, per non correre rischi di essere licenziato sono tornato al Circus Baby Pizza World e sono dentro all'ascensore.

Handunit: « Bentornato a un'altra notte fondamentale della tua nuova fiorente carriera, in cui ti chiederai davvero: "Cosa sto facendo della mia vita?", "Cosa direbbero i miei amici?" E, cosa più importante, "Vedrò mai di nuovo la mia famiglia? ". Comprendiamo lo stress di un nuovo lavoro e siamo qui per te! Per aiutarti a raggiungere uno stato d'animo più stabile e rilassante, offriamo diverse selezioni musicali per rendere questo viaggio in ascensore il più rilassante e terapeutico possibile. Offriamo jazz contemporaneo, atmosfera classica della foresta pluviale e un'ampia selezione di altre scelte » dice, me lo chiedo ogni volta che faccio una scelta azzardata, ma non mi do mai retta. Comunque, appare di nuovo quella tastiera problematica.

Handunit: « Utilizzando la tastiera sottostante, digita le prime lettere della selezione musicale che preferisci » dice e inizio a cliccare lettere a caso perché tanto succede la stessa cosa di ieri.

Handunit: « Sembra che tu abbia avuto qualche problema con la tastiera. Vedo cosa stavi cercando di digitare e lo correggerò automaticamente per te. Grazie per aver scelto: Bonghi Casual » poi parte un bel ritmo con i bonghi e inizio a sentire strano...come se mi manca qualcosa, ho questo sensazione da quando ho lasciato l'ospedale forse quella macchina malefica mi ha fatto qualcosa e voglio andare in fondo alla situazione.

Raggiungo la stanza principale e mi metto a controllare Ballora, premo il pulsante della luce...oh no.

Io: « Che cosa è successo a Ballora ? qualcuno la fatta a pezzi ! » dico e mi chiedo chi fosse stato visto che sono l'unico che lavorare in questo posto. Comunque, devo andare avanti e premo il tasto della luce del Funtime Auditorium e Funtime Foxy è scomparso...o scomparsa, non ho ancora capito se è maschio o femmina.

Handunit: «» mi dice, il vecchio Funtime Freddy non si sente bene ed ha bisogno delle cure. La ventola per il Funtime Auditorium si apre, ma anche la ventola del Circus Control si apre...dovrei andare a vedere come sta Circus Baby, dovrei sentire come sta. Entro nella ventola e vado nella sala di controlla del Circus Auditorium, poi noto che c'è la clown seduta su pannello di controllo e sembra triste.

Io: « Ciao Baby » mi avvicino a lei.

Circus Baby: « Oh sei tu, che cosa ci fai qui ? » mi chiede, giustamente.

Io: « Volevo sapere come stavi, in questi giorni sei un po' strana. Potresti dirmi cosa che ti turba ? » rispondo e non so se sto parlando con Circus Baby o con la figlia di William. Baby guarda verso il vetro, mi avvicino e riesco ad intravedere uno show stage...oh non lo avevo visto.

Circus Baby: « Sapevi che una volta ero sul palco? Non è stato per molto tempo, solo un giorno. Che giornata meravigliosa, però. Ero in una piccola stanza con palloncini e pochi tavoli. Nessuno sedeva ai tavoli, ma i bambini correvano dentro e fuori. Alcuni avevano paura di me, altri hanno apprezzato le mie canzoni. La musica veniva sempre da qualche altra parte in fondo al corridoio. Conterei sempre i bambini, non so perché. Ero sempre acutamente consapevole di quanti ce ne fossero nella stanza con me. Due, poi tre, poi due, poi tre, poi quattro, poi due, poi nessuno. Di solito suonavano insieme in gruppi di due o tre.
Ero ricoperta di glitter. Odoravo di torta di compleanno. C'erano due, poi tre, poi cinque, poi quattro. Posso fare qualcosa di speciale, lo sapevi? Posso fare il gelato, anche se l'ho fatto solo una volta. C'erano quattro, poi tre, poi due, poi uno. Qualcosa è successo quando ce n'era uno. Una bambina, in piedi da sola. Non ero più me stessa. E ho smesso di cantare. Il mio stomaco si è aperto e c'era il gelato. Almeno non potevo muovermi, non finché lei non si è avvicinata. Ci furono delle urla per un momento, ma solo per un momento. Poi altri bambini si precipitarono di nuovo dentro, ma non riuscirono a sentirla al di sopra dei suoni della loro stessa eccitazione. A volte la sento ancora. Perché è successo? » mi ha racconta la sua versione dal suo punto di vista, come se lei fosse cosciente di ciò che sta accadendo. Ho mille domande che mi ronzano in testa, ma William lo sa ? Sa che sua figlia è dentro Circus Baby ? È quello che ho dedotto.

Io: « Mi dispiace Baby, per tutto. Ho una domanda: tuo padre lo sa ? » gli chiedo e lei si gira aprendo le placche facciali mostrando...Elizabeth, però è tutta grigia con gli occhi neri e la pupilla bianca.

Circus Baby: « Mi manca mio padre, ma lui scende raramente...non mi viene mai a trovare » mi spiega, non posso che William non si prende la responsabilità di andare da sua figlia.

Io: « Elizabeth, ti prometto che porterò qui tuo padre. È una promessa » gli dico ed entro nel condotto andiamo a riparare Funtime Freddy.

Ciao, io sono ilpazzodeilibri e Emiliano ha conosciuto la storia di Circus Baby e ora ha fatto una promessa alla bambina: portare suo padre. Riuscirà nell'intento ? Riuscirà a portare William da Circus Baby ? Riuscirà a riparare Funtime Freddy ?.

Five Nights At Freddy's: La storia di una guardia notturnaWhere stories live. Discover now