4

4.7K 171 15
                                    

La settimana passó velocemente e iniziammo un'altra settimana di scuola, io e i miei amici eravamo seduti in giardino durante la pausa pranzo dato che era una bella giornata.

"Allora Jordan oggi andrai a casa di Ashley per quel progetto" disse Kevin facendo le virgolette sulla parola progetto io gli diedi una gomitata facendoli ridere. Durante la settimana io e Ashley a parte quando studiavamo in biblioteca non ci rivolgevamo neanche il saluto, era noto a tutti che non ci sopportevamo a vicenda.

"Smettila Kevin se potessi cambierei compagno" dissi facendo ridere i ragazzi mentre Melody non diceva nulla.
Quando suonò la campanella rientrammo e dato che io e Mel avevamo la stessa lezione ci incamminammo insieme, oggi era troppo silenziosa e la cosa era abbastanza strana.
"Ei Mel tutto bene?" lei sembrava essere con la testa altrove che neanche sentì la mia domanda che riformulato.

"Cosa? Scusa non ti stavo a sentire"

"Ho detto se va tutto bene, mi sembri pensierosa" indagai, lei sapeva meglio di me che alla fine in un modo o in un'altro l'avrei scoperto.

"Niente Jo è sempre la stessa storia" disse lei rassegnata, Melody aveva una cotta per Rick già da tempo e nonostante gli avessi detto più volte di farsi avanti lei ha sempre lasciato perdere.

"Mel di nuovo? Quante volte te lo devo dire? Secondo me dovresti provarci"

"No Jo, prima ho sentito che parlava con Kevin di una ragazza che aveva conosciuto e che voleva chiederle di uscire" disse sconsolata fermandosi sul corridoio, la gente ci passava attorno e io me ne fregai la presi per le spalle e mi misi di fronte a lei.

"Senti non è che forse lo ha detto solo per vedere una reazione da parte tua? Forse gli piaci ma non sa come dirtelo" sapevo che anche a Rick piaceva Melody me lo aveva confidato qualche tempo fa ma non aveva il coraggio di dichiararsi

"Non credo Jo, dai guardami chi mai mi vorrebbe" disse con le lacrime agli occhi.

"Ma ti sei vista Mel? Sei bellissima e se tu non fossi la mia migliore amica e fossi lesbica io ti vorrei subito" lei sorrise "Sei più bella quando sorridi lo sai?" le sussurrai all'orecchio quando mi abbracció.

"Grazie Jo, menomale ci sei tu"

"Ora che dici di andare in classe?" gli domandai dolcemente lei annui con un sorriso ed entrammo in classe, andammo a sederci ai nostri posti iniziando la lezione di storia.

Mel ad un certo punto mi diede una gomitata facendomi sobbalzare sul posto.

"Che c'è?" dissi sottovoce per non farmi sentire dal prof.

"Guarda" disse indicandomi un posto davanti. "C'è qualcuno che non smette di guardarti" disse così cercai di capire chi fosse quando i miei occhi incontrarono due occhi verdi, appena se ne accorse si giró e potei vedere la sua guancia rossa dal mio posto.

"Ma smettila, non stava guardando me e poi neanche ci sopportiamo lo sai" dissi, ma mi sentivo strana, si non ci sopportevamo ma nei giorni in cui siamo dovute stare insieme ho scoperto che non era così supericiale come sembrava ed era sempre con la battuta pronta per rispondermi,no jo non farti film tu non la sopporti punto.

" Sisi se lo dici tu" disse e io feci finta di non sentirla continuando a guardare verso il banco di Ashley. A fine lezione mi si avvicinò Ashley.

"Senti dato che oggi dobbiamo fare il progetto direi di saltare lo studio in biblioteca va bene?" Melody stava rimettendo i libri in borsa e potevo vedere che era molto interessata dalla nostra conversazione.

"Va bene a che ora vogliamo fare?"

"Intorno alle 4 e mezza a casa mia, ciao Mason" così dicendo se ne andò via con le sue amiche mentre io ero rimasta seduta sul mio posto a distogliermi dai pensieri ci pensò Melody.

"Ei basta a guardarle il culo ormai è uscita" io mi voltai verso di lei che stava ridendo.

"Scema, non le stavo guardando il culo. Non sono mica una pervertita" e invece si che le stavo guardando il culo, e che culo smettila Jo a pensare a queste cose.

"Si come no, stai sbavando"

"Smettila, andiamo dai".

DA QUANDO CI SEI TUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora