Pagina 9

12 2 0
                                    

Sono passati tre giorni e sono tutti tesi, mia nonna piange molto spesso e anche mia madre, perciò sono stata quasi tutto il tempo con le cuffie ad ascoltare musica  in camera.

A pomeriggio è successa un altra cosa strana, ho provato a accendere la televisione, dopo aver insistito tanto con mia madre, ma tutti i canali avevano la stessa schermata nera con la scritta bianca sovrimpressa:

-Tutte le programmazioni sono sospese, TG straordinario alle ore 21:00-

Mia madre mi ha fatto subito spegnere la tv scoppiando in lacrime e sono tornata in stanza.

La sera mi hanno fatto mangiare presto, mi hanno mandato a letto alle 19.. sicuramente non volevano che ascoltassi il TG, ma io ho portato di nascosto un bicchiere, ho finto di addormentarmi e alle 21 in punto mi sono messa alla porta con il bicchiere all'orecchio per ascoltare di nascosto.

Il volume era molto basso e ho capito poco.

Le temperature sulla superficie hanno superato i 200 gradi e molti sistemi robotici anti-incendio hanno smesso di funzionare, quasi tutte le centrali elettriche hanno smesso di funzionare e perciò non ci sarebbero più state trasmissioni.

Ho sentito mia madre piangere mentre chiedeva a papà cose sulla batteria di emergenza, ma non ci ho capito nulla, parlavano troppo piano.

Provo a dormire e domani cercherò di capire meglio.

Diario delle mie Vacanze - Anno 2100Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora