15

1.8K 107 6
                                    

liked by @nicparuolo @aboutnels and 500 others@dariomatassa: le giornate dedicate alle cose non servono mai a un cazzo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

liked by @nicparuolo @aboutnels and 500 others
@dariomatassa:
le giornate dedicate alle cose non servono mai a un cazzo.
c'è la giornata degli abbracci, dei baci, del ricordo, della neve, del malato, della radio, del gatto, della lingua madre.
non serve a nulla perché non serve una giornata per avere a cuore una questione, per sbandierare ai quattro venti la tua rettitudine d'animo, di quanto tu sia figo, solo per un giorno, sui soliti social che usi per gonfiare le aspettative che tutti hanno su di te.
non ho mai creduto neanche nell'importanza dell'amore.
me ne sono sempre allontanato come da una malattia, come se l'essere ricambiato da qualcuno fosse un onere troppo grande, da non riuscire a mantenere e finendo per rimanere deluso e per deludere gli altri.
i sentimenti sono una cosa strana, ti prendono la gola e la stringono come si stringe il budello di una salsiccia, scaraventato da una parte all'altra e reso succube di un qualcosa che poi nello scibile umano non è niente di tangibile, è un concetto completamente astratto che non ha nulla a che vedere con la realtà, se non nella misura in cui noi consideriamo i sentimenti parte imprescindibile della nostra esperienza sulla terra.
eppure mi sono innamorato.
mi sono innamorato e se ci penso ancora mi tremano le gambe a pensare che sia riuscito a cedere a una cosa così potenzialmente debole come l'amore.
tra tutta la schiera di sentimenti umani l'amore l'ho sempre considerato il meno importante, il più stupido, quello che passa sempre in sordina, come un agnostico non crede nell'esistenza di una divinità non per un'opinione contraria, ma in quanto incapacitato a conoscere.
io sono sempre stato incapace di conoscere, privo di mezzi e privo di motivazione, eppure l'amore lo sto conoscendo.
è una conoscenza ancora approssimata, spesso litigo con il mio amore e spesso vorrei che non fosse mai arrivato, vorrei non aver mai conosciuto due occhi capaci di farmi perdere la lucidità, vorrei riuscire a non impazzire quando le sue mani sono nelle mie, vorrei non sciogliermi davanti al suo sorriso, vorrei tante cose, ma non riesco ad ottenerne nessuna;
io non credo nelle giornate dedicate a qualcosa, sono inutili, ma oggi è la mia giornata dedicata all'amore e non posso mancare all'appuntamento.

@nicparuolo: ho finito le parole per descriverti, grazie per questo e per le mille altre cose che fai per me, ti amo.
@aboutnels: siete la mia conferma che l'amore esiste.
@cesololo: @aboutnels poi sarei io quello schifosamente melenso?
@cesololo: comunque siete veramente bellissimi.

instagram | celsonWhere stories live. Discover now