My dilemma is you (quello di Cristina) pt.1

1.3K 75 384
                                    

Bella regà, eccoci ancora qui riuniti, nel nome del pater del filius...

No okay. Stavo studiando latino da due ore e quindi sta cosa mi è entrata nella testa. Vabbè.

Il mio intento era di recensire una ff  a caso sul libro, che a parer mio dà dei messaggi orribili:"MY DILEMMA IS YOU". Ma poi ho deciso di sputtanare la radice del male.

 Se vi è piaciuto okay, opinione vostra, e siccome siamo in un paese LIBERO io invece dico che questa serie mi ha fatto leggermente voglia di sbattermi la testa contro il muro mentre bevo candeggina. Perchè lo scrivo?

Perchè mi sembra giusto dire la mia dopo che un paio di persone, dopo lunghe conversazioni mi hanno chiesto se lo avessi mai letto e cosa ne pensassi.

QUINDI SE NON VOLETE SPOILER, SIETE AVVISATI QUA CHE CE NE SARANNO.

E SE VOLETE POI DIRMI "ehh ma è un libro bellissimo, fantastico...perché butti melma su quest'incantevole opera...sei cattiva" e bla bla bla, ANDATE OLTRE.

Non voglio assolutamente insultare l'autrice, Cristina Chiperi, che è diventata famosa pubblicando questa ff su Cameron Dallas e per carità avrà pure un bel stile di scrittura scorrevole ma...NO CASPIO. NO GRAZIE. 

IL LIBRO NON MI E' PIACIUTO E STOP.

Comunque. Per giustificare  le CERTE OSCENITÀ presenti usa la carta del fatto che l'ha scritta a 14 anni. Bene. A quest'età credo che bisogna avere la maturità mentale per capire cosa esattamente stai buttando su carta, cosa si espone nero su bianco e che messaggi si danno(maschilismo livelli macro, sessismo, e sí...il perdono di una violenza sessuale subita (per qualcuno ciò che ha fatto Cameron nel secondo o terzo libro a Cris non sarà una violenza...ma per lo è stata eccome). Ma su questo ci soffermeremo poi). 

Ma il fatto è che ci sta scrivere libri su sta cosa. Ci sta. Ma se mi metti una protagonista che accetta tutto questo annuendo e pensandola come una cosa normalissima...no eh. Poi manco un personaggio che dica qualcosa al riguardo per dare un senso a tutto questo.

Poi ovviamente...tutti hanno la propria mentalità.

"E se non ti piace perchè l'hai letto?" Perchè ero curiosa fino a quanto la logica nel culo potesse arrivare.

COMINCIAMO...

 L'inizio mi ha intrigato (ero nella mia fase della scoperta di Wattpad) con tutta la storia del trasferimento (che viene descritto un viaggetto di due orette quando da una parte all'altre degli Usa sono tipo sei ore

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

 L'inizio mi ha intrigato (ero nella mia fase della scoperta di Wattpad) con tutta la storia del trasferimento (che viene descritto un viaggetto di due orette quando da una parte all'altre degli Usa sono tipo sei ore...MA OKAY) e della tipa mezza bacata mentalmente, Cris appunto, che si comporta come se non sapesse una cavolo della vita.

L'oblio di WattpadWhere stories live. Discover now