Raccolte di poesie e pensieri.
Nasco come scrittrice, ma un giorno, uno di quelli normali dove sembra che non ci sia nessuna novità, mi contatta una persona complimentandosi per il mio modo di scrivere e chiedendomi se mi dedico alla poesia.
In ef...
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Tutt'intorno allegro frastuono, è una giornata di primavera. Osservo il via vai nella piazza, immobile da mattino a sera. Il volto di bianco dipinto, una bombetta sulla testa, un violino. Un bimbo dagli occhi blu, incerto m'indica col ditino: è un artista di strada, un mimo, spiega la mamma. Il bimbo m' osserva incuriosito, ind'insceno la pantomima. Suona il violino struggenti note... applaudono con fervore. Compio un profondo inchino e dalla bombetta estraggo un fiore. Il mio palcoscenico è la strada, la mia patria è la libertà. Imito con silenziosi gesti la vita, donando un attimo di serenità.
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La poesia " il mimo" è stata scritta per il contest poetry. La parola a cui dovevo fare riferimento era pantomima. Il mimo è anche pubblicato nella raccolta al contest dedicato: l'attimo fuggente.
A @ValentinaVale98 e @Anima_Vagante va tutto il mio affetto e rispetto, sono due persone eccezionali. ❤️