4|Cinque cose preferite

2K 137 69
                                    

23 novembre 2019
📍Principato di Monaco

🎧 Mama- Jonas Blue

Rimango ferma per un attimo, in attesa di venire a scoprire che quello che ha detto Lorenzo sia solo uno scherzo di cattivo gusto.

«Amici?! Noi due?» domando corrugando la fronte, Charles ha gli occhi spalancati ed esclama:«Sei pazzo?! Farai scatenare la terza guerra mondiale! Mi piace la zucchina»

Rivolgo uno sguardo inceneritore a Charles e lui si difende dicendo:«Sei stata tu a darmi questo obbligo!», alzo gli occhi al cielo e sbotto:«Si, ma il gioco è finito idiota!»

Arthur ride e borbotta:«La loro amicizia inizia molto bene»

Rivolgo il mio sguardo a Lorenzo il quale dice:«Vedila un po' come una vendetta per quei tre chicchirichì che mi hai fatto urlare!»

Borbotto uno stronzo sottovoce e proprio in quel momento, la porta di casa Leclerc si apre e rivela mio padre assieme a Pascale.

Mi alzo dal pavimento mentre la donna inizia a chiedere come sia andata la serata, Lorenzo afferma a gran voce:«Lucrezia e Charles diventeranno amici»

Mio padre fa un verso di sorpresa e la madre del trio delle meraviglie, come lo chiamano le ragazze di Monaco, spalanca gli occhi.

Mi difendo a mia volta e dico:«Charles è gay», il mezzano si acciglia e Pascale corruga la fronte per poi proferire come se nulla fosse:«Io l'avevo detto che Charlotte era solo una copertura. Ci vuole ben altro per illudermi, svegliati figliolo»

«Mamma, non sono gay!» strilla Charles, la madre lo riprende dicendo di non alzare la voce e ribatte con un "di pure quello che vuoi, tanto non ti credo", mi trovo a ridacchiare sotto i baffi ma nel frattempo il monegasco chiude gli occhi in due fessure e mi guarda minaccioso.

«Giovanni!» afferma Charles cercando di attirare l'attenzione di mio padre, il moro prosegue:«Lucrezia è una pettegola»

Papà ridacchia e ribatte dicendo che era una cosa già nota, Pascale si affretta a calmare gli animi e nel frattempo appoggia la borsa sul tavolo.

«Beh, noi andiamo. Buonanotte a tutti» affermo e papà chiude la porta di casa per poi aprire la nostra, Prim corre verso papà e lui la accarezza un po'.

Dormo profondamente finché il mio cellulare non squilla e mi obbliga ad alzarmi per farlo smettere.

Sullo schermo compare una notifica che arriva da Charles e guardo l'ora sullo schermo.

«Le cinque del mattino?! Quel ragazzo è fuori di testa» bisbiglio per non svegliare mio padre che dorme ancora, Prim è accoccolata ai piedi del mio letto, le lascio un paio di carezze e controllo il messaggio di Charles.

Direct tra @charles_leclerc e @lucreziatesta

Alzati dal letto e apri la porta

Sei caduto dal seggiolone
quando eri piccolo?
Sono le cinque del mattino!

Ieri mattina mi sembravi ben felice
di uscire alle cinque

IL DIAVOLO VESTE CLACE|| Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora