10.

545 28 2
                                    

«Cassandra alzati immediatamente o non riusciremo ad avere tutto pronto prima dell'arrivo degli ospiti!»
Prendo il cuscino e me lo metto sulla faccia. Mi alzo e vado a lavarmi. Appena ho finito entro nella cabina armadio per vedere cosa mettere. Prendo il maglione bianco lungo che mi arriva a metà coscia e ci metto la cinta che le mie migliori amiche mi hanno regalato l'anno scorso per il mio compleanno; poi metto gli stivali neri scamosciati e un filo di mascara e scendo. La scena che vedo a dir poco raccapricciante. Cameron e Ryan, che sono già arrivati insieme a Mary Anne e Peter Anderson, che parlano seduti in soggiorno, senza litigare! Sono entrambi fantastici, anche se il mio sguardo si posa prima su Cameron che indossa la camicia nera con un pantalone abbinato, mentre suo fratello, come al solito più angelico, indossa una camicia bianca con un pantalone nero. È da mozzare il fiato. Il mio ragazzo intendo, non suo fratello pallone gonfiato. Appena incontrano il mio sguardo restano a bocca aperta. Possibilmente ho intravisto un luccichio negli occhi di Cam, ma probabilmente me lo sono solo immaginata. Ryan si alza e mi viene incontro. «Sei stupenda.» dice dandomi un bacio sulla guancia. A queste parole guardo dietro per cercare lo sguardo di Cameron, non so perché, mi viene istintivo, e vedo che si è rabbuiato in volto. Sento una fitta al petto che non dovrei sentire perché il ragazzo che mi piace è proprio qui, accanto a me.
«Cassandra sei meravigliosa! Quanto tempo è passato. Ti sei fatta una splendida donna.»
Mary Anne spunta dalla cucina, splendida come al solito.
«Grazie signora Anderson. Anche lei è meravigliosa.» A queste parole mi fa un gesto stizzito della mano.
«Quante volte ti ho detto di chiamarmi Mary Anne?» le sorrido e alle sue spalle spunta il marito. «Cassandra! Ti sei fatta grande, tu e Ryan siete una splendida coppia.» lo ringrazio e vedo Cameron alzarsi e andarsene in cucina.
Subito dopo bussano alla porta. «Scusate un attimo.» Vado ad aprire e davanti mi ritrovo Tyler con i signori Blackstone. Mi scosto da davanti la porta facendo entrare lui, per poi fermarmi a salutare Leonard e Dionne. Lei è sempre stata come una seconda madre per me. Mi ha visto crescere e mi ha visto diventare quello che sono adesso. Vedo con la coda dell'occhio Tyler che mi guarda con uno sguardo triste, ma non gli rivolgerò la parola. Io mi fidavo di lui. Non ho nemmeno chiuso la porta che arriva la famiglia Scott e la signora White con le mie due migliori amiche. Adesso ci siamo tutti.
I miei nonni, stanno in Canada e hanno preferito non scendere per questo ringraziamento, scendendo direttamente a Natale. I gemelli scendono in camicia e pantaloni eleganti. Sono davvero adorabili.
Proprio mentre ci stiamo mettendo a tavola per mangiare il tacchino che mia madre e Ashley hanno preparato con amore bussano alla porta. Ci guardiamo tutti con aria interrogativa e poi mi alzo per andare ad aprire.
«Sono ancora in tempo o avete già finito?»
Il mio primo istinto è quello di chiudere la porta. Ma subito dopo la riapro. Non si è scomposta nemmeno di un millimetro, anzi si sta addirittura guardando la manicure.
«È tu cosa diavolo ci fai a casa mia?»
«Sveglia, sono la fidanzata di Tyler, i suoi genitori mi hanno invitata. E ora fammi passare.» Sono allibita. Selene Davies a casa mia. Per il ringraziamento. Gesù tu mi odi con il profondo del tuo cuore però eh.
Torno nella sala da pranzo e vedo tutti sconvolti della presenza di Selene, tanto che Cameron si sta quasi strozzando col vino. Mentre passo per andare al mio posto Kath mi afferra un polso e mi fa abbassare fino al suo orecchio per poi sussurrarmi: «Ma chi l'ha invitata questa?» Mi tiro su e le faccio un cenno verso i Blackstone. E poi vedo che si sbatte il palmo della mano sulla fronte. La adoro. Mi sto per sedere che suona di nuovo il campanello. Alzo gli occhi al cielo e tutti sbuffano. Allora mi affretto ad andare verso la porta. Oh no, non oggi.
«È qui la festa bellezza?» Naomi Wyatt in persona ragazzi. È così bella che mi fa sentire un elefante in questo vestito. Le forzo un sorriso. «Come mai qui?»
«Oh mi ha invitata tua madre, dato che ero da sola.» Madre proprio oggi dovevi diventare madre Teresa e dare asilo ai bisognosi?
Andiamo in cucina e Brianna e Kath mi guardano e io stavolta indico mia madre. Ci sediamo pronti per mangiare e mio padre si alza.
«Aspettiamo qualcun altro o possiamo brindare?» Tutti ridono.
«Bene allora, alla famiglia e agli amici.»
Alziamo i calici e brindiamo. Prima di bere guardo i miei fratelli. Vi starete chiedendo perché probabilmente, beh ogni anno correggono lo champagne mischiandoci altri tipi di alcol, si come dei liceali che correggono il punch al ballo di fine anno. Li vedo sghignazzare e decido di non bere. Sarà una lunga giornata.

***

La scena che ho davanti i miei occhi è seriamente preoccupante. Vedo mamma, Mary Anne e Dionne ridere senza nemmeno reggersi in piedi, mio padre che urla "Forza Anderson! Anzi forza Blackstone! Anzi forza entrambi!" mentre assiste al braccio di ferro dei suoi più cari amici. Naomi e Cameron che si strusciano a vicenda. Mi sta venendo il volta stomaco. La signora Scott e la signora White che ridono a crepapelle buttate sul pavimento con una bottiglia di gin in mano, il signor Scott che dorme sul divano. Selene e Tyler che litigano di brutto e poi c'è il mio ragazzo, che cerca di baciarmi in continuazione nonostante io lo respinga. Fa una puzza di vino incredibile, lo respingereste anche voi fidatevi. I miei fratelli scendono le scale sentendo tutti gli schiamazzi dei nostri ospiti.
«Forse abbiamo esagerato Daniel.»
«Tu dici? Infondo si stanno divertendo da matti. Guarda papà.»
«Siete due idioti! Guardate! Sembra un locale il sabato sera. Dovete fare qualcosa.»
«Sorellina, non possiamo fare niente, solo aspettare che gli passi la sbronza a tutti.»
Scuoto la testa furiosa.
E poi succede. Quello che non mi sarei mai aspettata. Vedo le mie migliori amiche ubriache lanciare piatti a Selene. Vorrei tanto ridere e registrare questa scena, perché sono tutti talmente ubriachi che non si ricorderanno niente domani. Lancio uno sguardo verso i genitori di tutte che al posto di fare qualcosa continuano a ridere. Sento addirittura un commento di mio padre che dice: «Ohh che belloo si lanciano i piattii!»
E ad un certo punto vedo Naomi unirsi dalla parte di Selene, e poi vedo arrivare un pugno dritto nello zigomo di Kath. Merda.
Vedo Kath dare una sberla così forte a Naomi che credo proprio le resterà la stampa. Prima che qualcun'altra delle mie migliori amiche si faccia male decido di intervenire.
«Ferme!» dico mettendomi in mezzo.
Ma ovviamente, io avrei sempre dovuto ascoltare Luke. Mai mettersi in mezzo ad una rissa. In un micro secondo mi arriva un pugno nella guancia seguito da un calcio, da parte di Selene. Vedo Cameron alzarsi barcollante e venirmi incontro mentre Brianna tira una ciabatta trovata a terra in faccia a Selene. E prima che possa succedere altro i miei fratelli le fermano.
«Stai bene?»
Cameron cerca di farmi alzare.
«Ti sembra che io stia bene?! Gli adulti sembrano degli imbecilli e in più adesso avrò un livido enorme sulla guancia.»
Mentre mi avvicina ad una sedia per farmi sedere e portarmi del ghiaccio vedo volare l'ultimo piatto nella mia direzione seguito dall'urlo isterico di Naomi che grida: «Cameron è mio stronza!»
Beh ragazzi.. buon ringraziamento dalla famiglia Hollow.

FirefliesWhere stories live. Discover now