Redemption

2.6K 170 120
                                    



D I S C L A I M E R


Cover design by Mary Latimer.

La storia che leggerete è frutto della fantasia dell'autore. I personaggi non sono mai esistiti e ogni riferimento a fatti o eventi realmente accaduti è puramente casuale.

Nessuna parte del testo può essere trasmessa o riprodotta, nemmeno in parte, senza il mio esplicito consenso scritto. In altre parole, se copiate la mia storia vi pentirete di essere nati.

Tutti i diritti riservati.


▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬


N O T E   I N I Z I A L I

Non voglio anticiparvi niente, ma solo avvisarvi che c'è un bel po' di angst. A un certo punto le cose potrebbero sembrarvi senza senso, ma abbiate fede e continuate a leggere.

E' consigliato l'ascolto di Redemption dei Muse (vedi link ) che mi ha ispirato questa fanfic. Brace yourself, è un po' lunghina, ma spero che ne valga la pena. Buona lettura!


▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬


R E D E M P T I O N


Let's start over again

Why can't we start it over again

Just let us start it over again

And we'll be good

This time we'll get it, get it right

It's our last chance to forgive ourselves.

[Exogenesis Symphony part III, Redemption - Muse]



Erano passati due anni, ma Baker Street era sempre la stessa.

 I pochi clienti di Speedy's occupavano i tavolini sulla strada e sembravano non fare caso a lui.

Sherlock si avvicinò alla porta d'ingresso del 221B e rimase per un attimo a fissare i numeri dorati luccicare sotto il sole di mezzogiorno. Si era già domandato se John vivesse ancora lì, solo o con un nuovo coinquilino, ma non aveva abbastanza elementi per poterlo capire in anticipo. Suo fratello Mycroft l'aveva tenuto all'oscuro di tutto, ma adesso era arrivato il momento in cui si sarebbe chiarito ogni dubbio.

In realtà, aveva pensato a lungo anche alla signora Hudson, indubbiamente una delle persone che avevano sofferto di più quando se n'era andato. La signora Hudson era sempre stata come una seconda madre da quando si era trasferito in quell'appartamento molti anni prima, e sapere di averla fatta soffrire così tanto non lo rendeva fiero di sé. L'aveva spesso trattata male, la maggior parte delle volte in modo inconsapevole, ma una cosa era farle notare dei particolari che potevano vedere tutti, un'altra era farsi credere morto.

Redemption | BBC Sherlock fanficWhere stories live. Discover now