Capitolo 6

575 37 13
                                    

Tutto stava andando per il meglio. Finchè non arrivò quella notte.

Draco e Harry erano andati in giardino per stare un po' da soli. Harry aveva la testa sulla spalla di Draco e si stavano guardando negli occhi. Allora Draco disse: "Dio, quanto sei bello!" Harry arrossì e si avvicinò a Malfoy per baciarlo, ma non appena le loro labbra fecero per toccarsi ad Harry iniziò a fare male la cicatrice. Si ritrasse in fretta e Draco ne rimase sorpreso. Poi capì che c'era qualcosa che non andava.

"Potter, che succede?" Harry era sdraiato a terra e si contorceva dal dolore. "Harry, Harry!" Diceva il biondo scuotendo il suo fidanzato, piangendo. Lo stava distruggendo vedere il ragazzo che amava soffrire così. Harry riuscì a bisbigliare: "Draco scappa. Loro sono vic-" Non riuscì a finire la frase, che delle ombra nere iniziarono a volare intorno ai due. Dopo pochissimo tre Mangiamorte si materializzarono davanti a Harry e Draco. Uno di questi aveva i capelli lungi biondi e Draco capì subito di chi si trattasse. Tirò fuori la bacchetta e tolse la maschera al padre che disse: "Draco, perchè sei in compagnia di Potter? Stavi per chiamare il Signore Oscuro e consegnarglielo?" Draco era furioso e disse: "Io non sono come te o come tutti voi - disse rivolgendosi agli altri due Mangiamorte - presumo avrai saputo che mi sono fidanzato, Lucius." Il Signor Malfoy sembrava indignato: "Adesso mi chiami Lucius? Comunque, chi sarebbe la fortunata?" Allora Harry vide che Draco stava piangendo e riuscì a trovare la forza per alzarsi e dichiarò: "Io sono il fortunato." Lucius non riuscì ad esprimersi che Draco e Harry avevano già fatto scappare gli altri due Mangiamorte, ferendoli gravemente. Allora Malfoy fece per andarsene, ma si materializzò tra i due ragazzi. Allora bisbigliò: "Voi due non avete speranze contro il Signore Oscuro e il suo esercito. Draco tu puoi considerarti un traditore. Non ti voglio più nella mia famiglia e sia io che il Signore Oscuro non avremmo molta pietà per te." Harry aveva sentito abbastanza insulti verso il suo amato e decise di farla finita. Si scagliò contro Lucius Malfoy con un sacco di incantesimi, come "Sectumsempra", "Stupeficio", "Reducto"...

Alla fine il Mangiamorte se ne andò, ma Draco e Harry sentirono un voce, la sua voce, che diceva: "Draco, mi hai veramente deluso. Mi fidavo di te. Non esiterò ad ucciderti. Questo vale anche per te, Harry Potter."
La cicatrice di Harry gli pulsava ancora, ma a lui non importava. Doveva andare da Draco che era sdraiato sulla neve in lacrime. Harry lo aiutò a tirarsi su e poi lo abbracciò, lasciando che le lacrime bagnassero la sua maglietta. Il moro continuava a ripetere: "Va tutto bene, sei qui con me. Va tutto bene. Stai tranquillo Draco ci sono io."

I due ragazzi corsero da Silente per raccontargli tutto l'accaduto. Harry non ci aveva più parlato dopo il coming out, perciò non sapeva con ne pensava di lui e Draco.

Una volta arrivati e raccontato tutto a Silente lui disse ai due di restare sempre nel catello, per rimanere al sicuro. Poi chiese gentilmente a Draco di uscire, voleva parlare da solo con Harry.

Fu il ragazzo a spezzare quell'imbarazzante silenzio che si era creato tra i due. "Professore, non so se come la pensa, ma io amo Draco Lucius Malfoy. Lui mi rende felice, vorrei solo stare con lui e con tutto il rispetto non mi interessa se lei non è d'accordo." Allora Silente rispose con voce pacata: "Harry, tu sei libero di amare e stare con chi vuoi. Non si può negare che all'iniziò fossi un po' preoccupato, credevo che potesse consegnarti a Voldemort, ma dopo aver sentito ciò che è successo questa sera mi sono reso conto che anche lui ti ama. Ha rinunciato a tutto, alla protezione che lui gli forniva, alla sua famiglia, ad una casa, per te. Ricordati sempre di ciò che ha fatto questa sera."

Dopo la conversazione Silente liquidò Harry e gli diede il permesso di dormire con Draco per alcune notti. Lui ovviamente accettò, anche perchè doveva parlare con Malfoy.

Appena si videro, Harry gli disse abbracciandolo: "Ti amo, Draco." Poi senza lasciare tempo al biondo per rispondere si fiondò nel letto con lui e lo iniziò a baciare. Poi continuò: "Questa sera tu hai perso tutto ciò che avevi. Per stare con me. Perchè finalmente hai capito ciò che vuoi essere e non è un Mangiamorte. Questa sera hai deciso il tuo destino. Hai scelto di stare dalla parte dei "buoni". Ti prometto che nessuno ti farà del male finchè starai con me e ti giuro che se qualcuno prova a toccarti, tuo padre o Voldemort che sia, io lo ucciderò." Poi il moro mollò un bacio dolce sulla guancia del biondo che per rispondere a tutto ciò che gli aveva detto dichiarò: "Anche io ti amo e non smetterò mai di farlo."

Drarry: un amore complicato (COMPLETATA)Where stories live. Discover now