❤️KING❤️

77 7 29
                                    

STORIA:
AUTORE: mad-am
TITOLO: KING.
GENERE: STORIA D'AMORE
NUMERO CAPITOLI: 15
STATO (completa/in corso): IN CORSO

COPERTINA:

COPERTINA:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

TRAMA:

COPERTINA: 7/10

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

COPERTINA: 7/10

Devo dire che è chiara, ma neanche fin troppo. Non si riesce a capire dove si trovi il tatuaggio e questo mi ha fatto incasinare molto! La scelta dell'immagine però è adeguata e rispecchia perfettamente il titolo. Mi piace il modo in cui è posizionato, ma il nome dell'autore (tu) potrebbe essere ingrandito perché ho avuto delle difficoltà a leggerlo poiché il titolo della storia era troppo grande rispetto a quello dell'autore.

TRAMA: 7/10

È chiara e scritta in modo semplice, ma allo stesso tempo cattura l'attenzione.
In realtà non capisco perché hai scritto i verbi all'imperfetto se poi scrivevi al presente la storia. Soprattutto quando hai scritto la frase "Alis aveva 17 anni [...] " , sembra che la ragazza sia deceduta. Per far capire meglio quello che vuoi dire io ti consiglierei una frase del genere: "Alis aveva 17 anni quando era tornata nel Bronx [...] ".
La trama tuttavia fila e rispecchia quello che scriverai, anche se non subito nei primi capitoli. Presuppongo anche, dalla trama, che uno dei KING è Dan. Non so se sia il capo perché non so neanche se ce ne è uno, però almeno credo di aver capito un po' come andranno le cose.

STORIA (cosa ho capito dei personaggi): 9/10

Allora, parto con il dire che li ha descritti veramente bene e me li sono immaginati nella testa. Tante volte mi sono rispecchiata nella protagonista.
Alis: è una ragazza sicuramente bella, come detto sempre da Justin, determinata a restare sempre e perennemente sulle sue idee e nessuno può smuoverla. È sicuramente audace e forte emotivamente, anche se questo dubito che si protrarrà più avanti quando conoscerà il suo vero KING. Mi sono rispecchiata in lei perché come lei, anche io sono molto diffidente e spesso tendo a stare sulla difensiva quando si tratta di dare fiducia a qualcuno. È sensibile quando si tratta della sua famiglia e guai a chi prova a toccare sua nonna o a nominare sua mamma. È molto fragile anche se non lo dimostra mai.
Ashley: è anche carina, per quanto riguarda il carattere. È anche lei, come la cugina, schietta e non ha problemi a dire quello pensa. Fortunatamente non è oppressiva e questo l'ho capito dal fatto che più volte ha lasciato lo "spazio" necessario ad Alis e Justin (che adoro). È molto gentile nei confronti di sua cugina e tutto sommato mi sembra una ragazza pacata, tranne quando ti ubriaca.
Justin: è un ragazzo desiderato e con molte ragazze. Questo lo ho capito dalla frase del suo amico: "Un'altra delle tue nuove ragazze?". È sicuramente un tipo molto protettivo nei confronti delle persone a cui vuole bene (o qualcosa di più). Tutto sommato mi sembra un bravo ragazzo e sappi che sono team Justin, sempre e comunque.

GRAMMATICA: 5/10

Dal momento che devo essere sincera, devo dire che in alcune frasi ho faticato a leggere per errori (di distrazione, correttore, sbaglio) che però vanno corretti. Sono la prima a fare degli errori (talvolta gravi) e quindi è per questo che ti dico di fare una revisione generale, anche se non ne avrai bisogno per i primi capitoli. Ti ho segnalato gli errori di grammatica e qualche verbo sbagliato qua e là. Ho anche visto che hai corretto gli errori e questo mi fa piacere perché mi ha fatto capire che non ti sei offesa, ma hai preso le mie correzioni come miglioramento.

LESSICO: 5/10

Hai un buon lessico, ma diciamo che non è dei migliori. Non utilizzi dei termini stravaganti, ma direi che va bene così. Talvolta ho visto che per non utilizzare delle ripetizioni hai scritto dei soprannomi dei personaggi. Ti dico che ho faticato a capire il perché di questa scelta, ma la rispetto. Ti consiglio però, prima di scrivere i soprannomi dei ragazzi, di farli dire alla protagonista, cosicché il lettore possa capire meglio il tutto. È un po' inutile che te la dica questa cosa, perché penso che tu l'abbia capito quando ti ho chiesto se era un soprannome quello che avevi affibbiato ad un ragazzo.
Ti dico tutto ciò per quello che riguarda le ripetizioni, che fanno perte del lessico.

PUNTEGGIATURA: 4/10

Devo ammettere che la punteggiatura nei tuoi capitoli ha faticato la lettura, parecchio.
Mi sono trovata in difficoltà e spesso ho dovuto rileggere tutta la frase per metterla in "ordine" di punteggiatura. Come la grammatica, gli errori te li ho segnalati e vedo che ne hai fatto tesoro. Mi hai spiegato che ha dei "problemi" con le virgole, ma questo capita. Io ti consiglio veramente, per renderti conto se è tutto corretto, di leggere il capitolo all'incontrario.
Es: CIAO, MI CHIAMO LUCIA.
Tu dovresti leggerlo: LUCIA CHIAMO MI, CIAO.
Ti sembrerà una cosa assurda e che probabilmente non farai mai, ma io mi sento di darti questo consiglio/dritta.
Sappi solo che funziona perché l'ho provato in prima persona e che, facendo così, ho trovato degli errori nei miei capitoli.

DESCRIZIONE PERSONAGGI: 8/10

Molto brava! Devo dire che sulle descrizioni ci sei perfettamente!
Spesso non hai scritto DIRETTAMENTE le emozioni dei personaggi o come sono caratterialmente, ma li hai sottintesi. Questa tecnica secondo me è ottima perché fai due cose contemporaneamente: far capire come è un personaggio e scrivere dei dialoghi che lo facciano capire.
Quando ad esempio scrivi il dialogo: << Stammi lontano>> , fai capire che è una ragazza sulla difensiva e quindi ti faccio i miei complimenti per questo!

DESCRIZIONI LUOGHI: 6/10

Ovviamente anche queste descrizioni sono molto buone ma, facendo un paragone con le descrizioni dei personaggi, devo dire che sono poche.
Hai descritto bene la camera della ragazza, la casa dell'amico di Ashley , ma avresti potuto ampliarle con qualche termine "sorprendente".

EMOZIONI CHE HA SUSCITATO IN ME: 6/10

Cavolo! Complimenti!
Di solito non mi fanno nessun effetto le storie, ma la tua mi ha colpito ed emozionato.
Per emozionare, non intendo piangere o lacrime come talvolta dicono le persone negli scambi di letture, ma mi hai colpito.
Quando hai parlato del rapporto con la madre o con la nonna, ho capito davvero l'importanza delle persone che ho qui accanto. Ripeto: sei stata molto brava perché sei anche riuscita a catturare l'attenzione "emotiva" nei punti giusti e nei momenti giusti. Molto brava!

QUANTO MI È PIACIUTA: 8/10

Mi è piaciuta molto nel complesso. Sappi solo che continuerò a leggerla perché credo che questa storia abbia del potenziale, anche se magari tu non crederai davvero a ciò che sto dicendo.
Non farti abbattere da nessuno, nemmeno da quello che la gente pensa sulla tua storia. Commenti del tipo <<bella storia>> o <<non mi è piaciuta>> non faranno di te una brava scrittrice. (LOL è quello che sto facendo io).
Continua così 💎

COMPLIMENTI SEI ARRIVATA AL PODIO 🐯 CON 65 PUNTI!!

RAGAZZI, CONTINUERÒ CON LE RECENSIONI DELLE ALTRE STORIE, NON PREOCCUPATEVI. NON ANDRÒ IN ORDINE DI CATEGORIA SENNÒ LE STORIE DI NARRATIVA DOVRANNO ASPETTARE MOLTO. CAPITE IL FATTO CHE LE STORIE D'AMORE SONO TANTE E AUMENTERANNO SEMPRE DI PIÙ, QUINDI ABBIATE PAZIENZA.

🌕BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI🌕

SERVIZIO DI RECENSIONI [CHIUSO]Where stories live. Discover now