Cosa si nasconde dietro la casa sulla 112 Ocean Avenue:AmityVille

20.4K 572 167
                                    

La casa fu costruita nel 1924 per John Moynahan e la sua famiglia. Una casa già esisteva al posto di quella attuale, ma venne spostata poco lontano da lì.

Il 17 ottobre 1960 Eileen Fitzgerald, figlia dei Moynahan, vende la casa a Joseph e Mary Riley.

Il 28 giugno 1965 i Riley vendono la casa alla famiglia DeFeo una famiglia cattolica di origine italiana. La famiglia è composta da padre, madre, tre figli e due figlie.

Alle ore 3:15 della notte del 13 novembre 1974 il ventitreenne Ronald DeFeo jr. massacra la sua famiglia a colpi di fucile, senza motivo apparente. Le voci popolari diranno che era posseduto dal diavolo.

Il 18 dicembre 1975 la famiglia Lutz, formata da padre, madre ed i tre figli di lei, acquista la casa di Amityville.

Il 14 gennaio 1976 nel cuore della notte, la famiglia Lutz fugge terrorizzata dalla casa.

Il 24 febbraio 1976, i demonologi Ed e Lorraine Warren, accompagnati da una troupe televisiva, iniziano a compiere studi nella casa. Ed Warren afferma di aver percepito delle presenze terrificanti nello scantinato.

Il 6 marzo 1976, i Warren tornano nella casa insieme a una squadra di sedicenti esperti del paranormale e reporter. Durante una seduta spiritica una persona si sentì male e usci dalla stanza, un'altra lamentò un attacco di tachicardia. Intorno alle 3:15, si tiene un'altra seduta in una stanza al piano superiore dove, a detta dei Warren, la forza demoniaca è più forte. Lorraine affermò di percepire un'entità così terribile che sembrava provenire dalle viscere della terra.

Il 13 gennaio 1977, il professor Hans Holzer, esperto in paranormale, in compagnia della medium Ethel Johnson Myers visita la casa. La medium ipotizza che la casa sia stata eretta su un cimitero indiano.

Il 18 marzo 1977, Jim e Barbara Cromarty acquistano la casa, ne cambiano l'indirizzo in 108 Ocean Avenue e ridipingono la casa di bianco.

Nel 1979, la famiglia Cromarty lascia la casa. La causa della partenza sarebbe la continua presenza di curiosi nei pressi della casa.

Il 17 agosto 1987 la casa viene acquistata da Peter e Jeanne O'Neil. Furono loro a cambiare le famose finestre e a riempire la piscina dei DeFeo.

Il 10 giugno 1997 Brian Wilson ha acquistato la casa. Ha fatto rinforzare le fondamenta della rimessa per le barche ed ha aggiunto un solarium nel retro della casa.

Strani avvenimenti legati alla casa:Secondo quanto riferito da Ronald DeFeo Jr. nel corso del processo e di numerose interviste, durante gli anni passati nella casa sarebbero successe diverse cose strane:

Le tubature della casa scoppiavano da sole.

Pare che un giorno il capofamiglia contattò un prete affinché compisse un esorcismo dentro la casa. Durante il rituale le porte avrebbero iniziate a sbattere e le candele a tremare.

La notte in cui Ronald DeFeo Jr. sterminò la famiglia nessuno (familiari, cane e vicini di casa) sentì il rumore degli spari del fucile. Ad oggi non si è ancora scoperto come ciò possa essere stato possibile, ma è stato appurato con certezza che i membri della famiglia DeFeo non erano stati drogati o narcotizzati e che Ronald non usò un silenziatore.

Voci popolari...Esistono numerose leggende e voci popolari circa la casa al numero 112 di Ocean Avenue. Quasi tutte queste voci sono però venute alla luce solamente dopo la vicenda dei coniugi Lutz.

Eccone alcune:

La signora Riley, proprietaria prima dei Defeo, avrebbe detto durante la sua ultima notte passata nella casa: « Se non mi ha avuto questa sera, non mi avrà mai ».

Tutta una squadra televisiva ha avuto dei problemi tecnici e delle malattie.

Nel 1997, un uomo che viveva nella casa ha tentato di uccidere sua moglie. Si è giustificato dicendo di aver visto uno "Spettro demoniaco".

Una famiglia ha fatto costruire una replica esatta della casa e ha vissuto dei fenomeni paranormali.

Una mamma infanticida di Amityville ha accusato dei demoni dei suoi atti.

Toccando la porta del 112 Ocean Avenue, una persona sarebbe caduta in coma per due mesi.

Tutti gli abitanti dopo i Lutz sarebbero stati satanisti, dunque immunizzati contro gli spiriti malefici.

Ogni persona che desidera acquistare la casa si vedrebbe obbligata a firmare una carta con la quale s'impegna a non parlare di avvenimenti paranormali all'interno della stessa.

Durante una serata a casa dei Cromarty, uno degli invitati chiese ciò che essi pensavano del libro di Jay Anson. Una finestra al primo piano si è chiusa da sola, la casa ha manifestato così il suo malcontento.

Storie horror,misteri mai svelati e piccole ma terribili curiositàWhere stories live. Discover now