Capitolo 6

45 1 0
                                    

"Ecco ragazzi, bevete, vi farà bene!"

In quel momento Harry avvicinò al figlio e al genero John una tazza veramente bollente di tisana rilassante, nel mentre Lyall ed Harrison si erano seduti lì vicino ed erano appena stati raggiunti dai loro familiari: Ron, Viktor, il figlio Arthur Jr, il marito di quest'ultimo, Floyd Nott/Zabini, i genitori, Pansy, Hermione, Teddy e i dolcissimi Sirius e Remus.

"No, grazie papà, veramente in questo momento proprio non mi va, ho lo stomaco chiuso, mi dispiace."

Dopo quelle parole, Harry lo strinse a se con forza, cercando di trasmettergli tutto l'Amore e l'affetto che provava per lui, il suo dolce bambino ormai diventato un uomo adulto e meraviglioso.

"Ehi, guarda che non ti devi affatto scusare con noi, d'accordo?"

Il suo tono di voce era dolce e delicato, nel mentre i suoi occhi verde smeraldo erano corsi a creare un contatto speciale con quelli grigi di Draco, il suo splendido marito.

"Sì, è solo che insomma papà, io non immaginavo proprio che dovesse accadere di nuovo!"

"Lo so." Rispose a quel punto l'uomo iniziando poi ad accarezzargli con dolcezza quei capelli biondi e morbidi esattamente come suo marito Draco. "Vedrai che andrà tutto bene, devi stare tranquillo, mh?"

"È difficile restare calmo papà, ho tanta paura."

"Siamo con te tesoro mio." Gli disse a quel punto Draco con uno sguardo dolce ed altrettanto paterno. "Non sei da solo, intesi? E comunque, la nostra dolce Lily ritornerà a casa il prima possibile, te lo prometto!"

"Grazie papà: ti voglio bene!"

Detto questo, Tom si voltò immediatamente verso gli amici della sua Lily, esattamente Lyall ed Harrison che in quel momento avevano uno sguardo basso, ma non tanto perché si sentissero in colpa per qualcosa, quanto per il fatto che erano tristi e dispiaciuti.

"Ragazzi."

"Signor Potter/Malfoy, noi." iniziò a dire Harrison con uno sguardo serio ed agitato. "Noi non."

"Lo so, so che non c'entrate nulla con la scomparsa di Lily; quello che vorrei sapere però è come avete fatto a perderla di vista. Non so, si è per caso allontanata di sua volontà e non vi ha detto niente?"

"No." Rispose a quel punto Lyall con uno sguardo davvero concentrato, nel mentre i suoi genitori e i nonni lo stavano ascoltando attentamente. "No, lei era con noi, è sempre stata vicino a noi. Ad un certo punto però..."

"Però?" Domandò a quel punto John con aria allarmata. "Che Merlino è successo?!"

"All'improvviso è arrivato un ragazzo mai visto prima d'ora e in un attimo se l'è portata via con grande forza senza se e senza, ma non abbiamo potuto fare nulla per fermarlo, ci dispiace."

Ma allora perché Lily si ricordava di essere sempre rimasta con i suoi amici?

Drarry ~ The man of my life 6Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora