|capitolo 1|

3.9K 122 191
                                    

reminder:
T/n: tuo nome
T/c: tuo cognome
N/f: nome fidanzato
c/c: colore capelli
c/o: colore occhi
*scriverò le abbreviazioni nuove all'inizio di ogni capitolo per farvi capire*

----------------------

narratore's p.o.v.

Era mezzogiorno e mezzo, in un'afosa mattinata d'agosto, gli uccellini cantavano spensierati nel cielo limpido, la gente camminava per strada spensierata e felice e tutto era tranquillo.

T/n era in casa, stesa sul suo divano blu cobalto, comoda come non mai, mentre scorreva annoiata le pagine Instagram dei suoi cosplayer preferiti. Il ticchettio delle lancette dell'orologio posto sul davanzale che si trovava sopra al camino infastidiva leggermente la c/c (colore capelli), ma le faceva anche compagnia, essendo lei sola in quel sereno giorno d'estate.

T/n viveva col suo fidanzato N/f (nome fidanzato) in una piccola casetta di città, situata vicino al centro, in un quartiere che molti avrebbero potuto invidiare.
La ragazza non aveva programmi per quel giorno tranquillo, aspettava solo che il suo fidanzato tornasse a casa dal lavoro, essendo che lavorava in un negozio aperto anche nei giorni festivi.

Decise così di mettersi a fare qualcosa di produttivo, improvvisamente le era venuta voglia di disegnare.

T/n's p.o.v.

Mi alzai svogliatamente dal comodo divano che fino a quel momento mi aveva coccolata dolcemente fra le sue braccia, e andai controvoglia nel mio studio, dove avevo posto tutte le mie tele e i miei strumenti per disegnare.

Disegnare era sempre stata una mia passione, sin da bambina mi piaceva disegnare per sfuggire a qualcosa di brutto, o semplicemente per rilassarmi.
Presi infine la mia tela in mano per poi dirigermi verso le ripide scale che mi avrebbero portata al piano inferiore, vicino alla porta d'ingresso, così che se N/f (nome fidanzato) fosse tornato, io me ne sarei accorta.

Stavo per uscire da quella stanza polverosa, con la mente colma di pensieri, quando un suono mi riportò alla realtà.

Era la serratura della porta al piano di sotto, che si era evidentemente appena aperta.
Era possibile che N/f (nome fidanzato) fosse già tornato? Aveva detto che avrebbe lavorato fino a tardi e di solito mi avrebbe avvisata prima di tornare, quindi non poteva essere lui.

Ma allora, chi poteva essere?




*angolo autrice non esperta*

heya! minna-san!
salve a tutti,
fatemi sapere cosa ne pensate di questo primo capitolo!
datemi anche consigli per migliorare il mio stile di scrittura uwu
- è un capitolo un po' corto però volevo lasciare la suspense gomen''
byee!!

𝐟𝐨𝐫𝐞𝐯𝐞𝐫- 𝐝𝐚𝐳𝐚𝐢 𝐱 𝐫𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫Where stories live. Discover now