5: Concept

214 18 84
                                    

Benvenuti al quinto capitolo di questo libro interessante agli stessi livelli di una guida turistica che parla solo greco antico.

Oggi parleremo dei diversi concept che un gruppo può avere.

Hot o soft?

Come tutti sanno, ogni kpopper ha gusti diversi in fatto di gruppi. Potreste preferire i gruppi soft, glitterosi e coccolosi rispetto a quelli hard, catene e pelle aderente.

Ma c'è n'è per tutti i gusti! ( e meno male cazzo, sennò sarebbe tutto monotono sksk)

Se non sapete cosa rispecchia i vostri gusti, vi aiuterò a trovare il gruppo perfetto, elencando delle categorie con sotto i gruppi che consiglio e le loro particolarità.

Senza perderci in chiacchere, immergiamoci in questo magico viaggio alla scoperta dei concept.

1: colorato, glitteroso, cute

Se cercate un gruppo soft, pieno di colori, felicità, glitter e arcobaleni, vi propongo questi gruppi.

Twice: gruppo più rilevante della categoria, uno dei più amati e originali. È sotto l'agenzia JYP entertaiment.È un gruppo molto soft, ma sa essere molto originale. I membri sono talentuosi e simpatici. È anche molto international: con Momo, Sana e Mina dal Giappone e Tzuyu dal Taiwan. Hanno tutte delle voci spettacolari e balli complicati, quindi se siete alle prime armi con lo stanning ve lo consiglio come cultura base.
La canzone più famosa è TT.

La mia bias è Jihyo, (troppo carina ♡o♡) e la vostra?

in questa categoria rientrano anche:

Crayon pop: gruppo poco conosciuto ma iconico, purtroppo non più attivo a causa dello scioglimento. La canzone più famosa è Bar Bar Bar, considerata no sense e originale.

Non ho una bias per questo gruppo, e voi?

Orange caramel: La sub unit considerata più strana nel mondo del kpop. La sub unit è delle after school.
Queste tre ragazze hanno fatto delle canzoni un sacco originali, divertenti e molto ballabili. Purtroppo le loro attività si sono concluse nel 2016, ma la loro musica non stanca mai.
La canzone più famosa è Catallena, che vi consiglio di ascoltare assolutamente.

La mia bias è Raina. La vostra?

Parlando di maschietti, ce ne sono assai pochi. Ma uno di questi è molto famoso:

TXT: Gruppo della BigHit entertainment, composto da Soobin, Hueningkai, Beomgyu, Yeonjun e Taehyun. Sono partiti con il concept cute, ma col tempo lo hanno abbastanza perso. La canzone più famosa è crown, quella di debutto.

Il mio bias è Yeonjun, e il vostro?

2: Crush, giovanile, influente

Se cercate un gruppo molto boy/girl crush, di cui innamorarvi velocemente, con uno stile giovane e rivoluzionario, basi fighe e membri particolari, ho da consigliarvi questi gruppi.

Stray kids: Gruppo sempre della JYP entertainment, molto giovanile e di cui innamorarsi facilmente. È composto da: Felix, Hyunjin, I.N., Lee Know, Woojin, Changbin, Bang Chan, Han e Seungmin. Sono davvero bravi e talentuosi, ma molto giovani. Sanno essere cute ma anche sexy. Insomma, se cercate un gruppo 50% soft e 50% hard, questo fa proprio per voi.
La canzone più famosa è Miroh.

Guida cringe sul kpopDove le storie prendono vita. Scoprilo ora