insicurezze

691 28 4
                                    

sono le 9:00 del mattino e di Claudio neanche l'ombra. Mi sono svegliata alle 7:15 per dare la pappa a Nur ,perciò ho provato a contattarlo ma senza risposta. Sono giovane ,si, ma non stupida. C'è qualcosa che lo turba ma non vuole dirmelo,però non si rende conto che così facendo sta mettendo di nuovo a rischio la nostra relazione. Ora Nur gioca e guarda i cartoni, quindi credo sia meglio fiondarmi in doccia,

CLAUDIO** 

"CLAUDIO,DOVE SEI?PERCHè CI HAI ABBANDONATI?" C'è IL BUIO INTORNO A ME ,POI UNA DONNA CON IL VOLTO SCURO E UNA CARROZZINA TRIGEMELLARE. SOLO DOPO MI RENDO CONTO CHE è ALICE."PERCHE LO HAI FATTO?NON DOVEVI. ORA NE PAGHI LE CONSEGUENZE" SI STA ALLONTANANDO ,E SUBITO DOPO SCOMPARE NEL BUIO "ALICE NO!ALICE DOVE SEI?NON FARMI QUESTO!"

Mi sveglio di soprassalto e mi rendo conto che era soltanto un sogno. Eppure sembrava così reale! non devo chiudermi a riccio,perchè il motivo della mia 'partenza' fu proprio quello. Accendo il telefono per guardare l'orario e....CAZZO! 3 CHIAMATE PERSE DA ALICE! Devo richiamarla !

1 squillo,2 squilli,3 squilli...

"ciao,sono Alice!mi dispiace se in questo momento non ti rispondo,ma vorrà dire che sono impegnata. Se vuoi,lasciami un messaggio tramite la segreteria! ciao!"   stacco,perchè la conosco e non ascolterà mai. La sua voce così allegra,dolce e rassicurante mi da speranza e mi dà la forza di iniziare a lavorare,dato che la voglia oggi non c'è. Quindi,su Claudio,a lavoro!
Alice**
Dopo essermi preparata ed aver vestito la piccolina,mi dirigo verso l'istituto. Claudio mi ha chiamata ma preferisco vederlo di persona,dato che non credo che un caso coinvolga così tanto. Spero soltanto che non si chiuda di nuovo a riccio con me. Di Marco non c'è nessuna novità,né tantomeno di Charlotte. "Amma lice"
"Dimmi amore!" "Dov'è papi?" "Tesoro tuo padre è in un posto migliore con la tua mamma. Non preoccuparti"nel pronunciare queste parole mi travolge un'ondata di tristezza improvvisa e ,con lei,anche un mega calcio dai terribili 3 che mi fa quasi sbandare con l'auto. "Dove andiamo amma?" "Tesoro andiamo da CC!" Eh sì,dovete sapere che ho imparato a Nur il nome CC  perché non voglio che si senta costretta a chiamarlo papà. "Vieni tesoro siamo arrivati!" Le tolgo la cintura e la prendo in braccio,dato che la mia pancia funge da prevenzione. Mi dirigo nello studio di CC con gli occhi di tutti addosso ,e prima di aprire la porta,ovviamente,busso. "Avanti!" "Sorpr...Claudio!perché piangi che ti succede?" "Alice non preoccuparti!cosa ci fate voi qui?" "Siamo venuti a farti una sorpresa!vero nur?" "Si amma!CC!" "Come mi ha chiamato?" Prima di rispondergli la piccina scoppia in una risata contagiosa  ed io con lei."Come state?" "Noi 4 stiamo una favola!!tu no!che succede?" "Siediti per favore." "Si...mi fai preoccupare che succede?" "No,non preoccuparti!è solo che il nuovo caso mi ha colpito particolarmente... Alla donna è stato aperto il seno in 2 ,ed era incinta di 5 mesi...Abbiamo dovuto controllare tutto per vedere se aveva avuto rapporti e... È stato bruttissimo vedere quella creatura!" Piange e io mi siedo sulle sue braccia per poi spingerlo sul mio petto..."so che sei spaventato...ma per cosa?" "Se vi succedesse una cosa del genere io..morirei Alice.. " "Claudio tocca la mia pancia.. Questi 3 sono le uniche cose che contano,anche Nur ovvuamente ...Guardami,io e loro non ti lasceremo mai!" Mi bacia fin quando la maestra non entra e rovina tutta l'atmosfera..."Dottoressa Allevi posso parlarle?" "Certamente!" "Avrei una cosa da dirle" oh no!guai in vista!

Odi Et Amo:l'allievaWhere stories live. Discover now