Coming out

84 8 0
                                    

Bella raghi allora iniziamo subito ( sembro Silente lmao).

Nel mondo LGBTQ+ l'espressione coming out è usata per indicare la decisione di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere.

Bene. Ci sono diversi modi per fare coming out, vi avverto può essere difficile, magari avrete paura e verrete giudicati, ma non smettete mai di essere quello che siete.

1. Ci sono persone che preferiscono dirlo prima alla famiglia o agli amici, dipende con chi ti senti di confidarti, infatti è meglio dirlo prima a una persona di cui ti fidi e poi alle altre, così  avrai anche un appoggio da qualcuno che ti capisce.

2. Coming out in famiglia:
Il coming out in famiglia può essere facile o difficile, perchè dovete ricordarvi che i vostri genitori, o i vostri fratelli e sorelle, nonni e zii vi accetteranno per quello che siete, perchè vi vogliono bene, e ve ne vorranno sempre.
Questo non vuol dire che la prenderanno Tutti bene, perchè adesso la maggior parte delle persone ha una mentalità aperta, ma non tutte.
Se i vostri genitori sono omofobi e ne siete a conoscenza, in questi casi sarebbe meglio iniziare ad introdurre l'argomento generalmente cercando di fargli cambiare idea.
Se avete dei fratelli potrete anche farvi aiutare da loro, come ho fatto io che l'ho detto prima ai miei amici, poi a mia sorella e infine ai miei genitori.

2. Coming out con gli amici
Il coming out con gli amici a volte è più semplice perchè li conosci bene e sai che se sono veri ti accetteranno per quello che sei.
MA se non vi accettano o vi insultano mandateli proprio a quel paese, perchè vuol dire che non erano veri, e cercatevene di migliori ( tipo me, no scherzo, però se volete fare amicizia o volete consigli su questi argomenti scrivetemi pure in privato).

3. Come fare coming out
Ci sono un sacco di modi per farlo:
Prepararsi un diiscorso
Attraverso una canzone
Scrivere un biglietto
Fare un disegno
Mandare un messaggio
Dare degli indizi
O dirlo direttamente a voce.
Questo dipende da voi e da come vi sentite di farlo.
Per esempio io ho scritto un messaggio perchè a voce andrei in panico.

4. Non dovete per forza dirglielo subito
Allora fare coming out è una vostra scelta, se non siete pronti non fatelo, se non volete dirlo subito non fatelo, anche se non volete proprio dirlo non fatelo.
Nessuno vi obbliga, io ve lo consiglio perchè sarete più liberi e potrete essere quello che siete liberamente, ma non è assolutamente obbligatorio.

5. Situazioni difficili.
Ci sono persone che sono in situazioni piu difficili, per esempio chi non sa con chi confidarsi.
Per questo ci sono io ( jk pt. 2, ma se lo volete potete farlo io farò di tutto per aiutarvi), ma seriamente se volete dirlo a qualcuno potete anche cercare amici online che vi capiscono, so che può essere dura affrontare tutto questo da soli, ma ricordatevi che non lo siete, molte persone sono in difficoltà come voi e molte altre sono disposte ad aiutarvi.

CI SARANNO SEMPRE PERSONE CHE GIUDICANO, PER QUESTO DOVETE ESSERE FORTI E ANDARE AVANTI, VIVETE LA VOSTRA VITA AL MEGLIO E SENZA RIMPIANTI.

Ultima cosa cososa, buona fortuna per chiunque volesse fare coming out, se vi serve aiuto ( arriva la pt.3 ) potete anche scrivermi in privato ( ma do sembro una disperata in cerca di amici XD beh un po' lo sono lol).

Detto questo sparisco :)

CIAUUUU 💚💚💚🥺
Ditemi di cosa dovrei parlare nel prossimo capitolo lol.
Vi lovvo tutti 💚

Be proud for who you areDove le storie prendono vita. Scoprilo ora