//10 Anni//

430 21 26
                                    

Parte 1; 10 years

-Aprile 2020-

Harry era intento a mangiare patatine steso sul divano a guardare la tv quando lo schermo del suo telefono si accese; era una notifica da un gruppo whatsapp –riconobbe la notifica, diversa dalle chat singole-

Harry fiondò subito lo sguardo sul telefono per vedere di quale gruppo si trattasse ma ci mise un po' prima di realizzare per davvero quello che stesse accadendo.

ONE DIRECTION YUUU!

Niall: Ragazzi so che è passato molto, forse troppo, dall'ultima volta che ci siamo visti ma diamine, è il 2020, a luglio la nostra band compirà 10 anni. Forse sarebbe carino organizzare qualcosina, no?

Pensate a tutte le nostre fan che ancora ascoltano le nostre canzoni, speranzose che un giorno tutto possa tornare come prima.

*Liam sta scrivendo...*

"OH MIO DIO" disse Harry "ED ORA? CHE FACCIO?!"

Non finì nemmeno la frase quando un messaggio da Liam apparve sullo schermo

Liam: Sì, è vero. Potrebbe essere carino fare qualcosa; non una canzone o cose così ma almeno un post, un tweet o un video. Sarebbe una cosa dolce da parte nostra.

Niall hai il mio appoggio :)

Harry stava andando in ansia, lui stava lavorando ad alcuni progetti futuri e ad una canzone che sarebbe dovuta uscire il mese successivo...

Non lo preoccupava il fatto che ci sarebbe stata una "reunion" ma il fatto che avrebbe rivisto Louis, sì, LOUIS TOMLINSON! Il suo caro, vecchio, carino, coccoloso e dolcioso Lou.

Harry gettò il telefono da qualche parte, spense la tv e si mise a pensare a tutti i momenti dolci avuti con Louis. Tutti gli abbracci, i baci, le frecciatine e le occhiate che si lanciavano ai concerti e alle interviste quando veniva detto qualcosa di dolce.

Harry temeva un fatidico incontro con Louis perché oramai loro si erano lasciati e Louis aveva avuto un figlio NON CON LUI e questa cosa lo mandava fuori di testa. Era consapevole del fatto che, essendo un uomo, non potesse avere figli e non aveva "nulla" contro la madre di quel bimbo.

Dopo poco Harry si addormentò sul divano ma venne svegliato dalla sua suoneria, per un attimo sperava che fosse Louis ma in realtà al telefono era soltanto Niall.

"Per quanto ho dormito?" si domandò Harry ignorando la chiamata e solo dopo essersi ricordato chi fosse e dove si trovasse decise di rispondere.

"Harry? Ci sei? Ti ho chiamato un paio di volte ma non hai risposto" disse Niall, preoccupato

"Uhm, sì certo" rispose Harry con voce ancora rauca per il sonno

"Potresti darmi la tua opinione su quello che ho proposto di fare per l'anniversario della band?"

"Oh, certamente. Sono d'accordo con te" Harry fece un sospiro "Louis? Ha risposto?" la sua voce suonava come se l'argomento lo imbarazzasse.

"No, non ancora. Probabilmente avrà da fare" Niall sembrava improvvisamente senza fiato "Sai, il bambino" mentre pronunciava queste parole il suo tono sembrava influenzato da quella che sembrava tristezza

"Okay, grazie Ni " un sospiro profondo "Sai com'è" un altro sospiro profondo "E' da tanto che non lo vedo"

"Sì, da quando vi siete lasciati" (Niall era uno dei pochi a sapere della relazione che legava Harry e Louis).

Dopo poco si salutarono e terminarono la chiamata ma qualche attimo dopo Harry udì il suo telefono squillare, di nuovo. Credeva che Niall avesse dimenticato di dirgli qualcosa sulla "reunion" ma il nome che apparve non fu affatto il suo.

----

Ciao! Sono Elisa e questa è la mia prima storia e devo ancora capire bene come funzioni il tutto, spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto, se sì fatemelo sapere con un commento; sempre se vi va :)

Alla prossima con il capitolo successivo!

10 years- Larry StylinsonDonde viven las historias. Descúbrelo ahora