Appena io e Lara prendemmo tutto quello che ci serviva per affrontare un viaggio aspettiamo sedute in salotto.
Lara: come fai?
Io: a fare cosa?
Lara: a essere così tranquilla e ad apparire bella come sempre anche senza trucco, tacchi o vestiti alla moda.
Sentivo la vergogna salirci fino a le guance e farle accendere di rosso.
Io: non mi sono mai sentita così bella.
Lara: invece si. Sei alta, bionda e hai gli occhi verdi. Cosa vuoi di più.
Io: anche tu sei molto bella. E comunque...Non mi piace vestirmi alla moda solo per farmi notare. A me piace essere me, e vestirmi in base al mio umore.
Lara fissava la mia gonna non troppo corta che avevo messo prima di uscire dall ospedale.
Lara: è perché non indossi mai i tacchi? Sotto le gonne ci stanno bene.
Io: non li ho mai indossati in realtà.
Chinai la testa in segno di vergogna. Sapevo che molto probabilmente ero l unica ragazza al mondo a non aver indossato i tacchi nemmeno una volta. Lara scoppiò a ridere, e con uno scatto si alzò dal divano e prese un paio di tacchi pericolosamente alti.
Lara: indossali.
Non volevo farlo, eppure mi alzai e li indossai. Iniziai a camminare per la stanza crollando pericolosamente.
Io: fanno male.
Lara: tieni la schiena dritta e non guardarti i piedi.
Feci come mi diceva e il dolore alle dita si alleviò. Poco dopo notai lo sguardo di Lara perso nel vuoto. Mi avvicinai con calma e le posati una mano sulla spalla.
Io: Lara...Non avere paura. Ti prometto che andrà tutto bene.
Lei mi guardò con le lacrime agli occhi e mi sorrise.
Lara: dai continua a camminare.
Mi feci l ennesimo giro della stanza fermandomi difronte a lei e portandomi una mano sul fianco.
Io: non sono così male. Mi sento più alta e...sexy.
Mentre lo dicevo mossi il bacino in segno di potere e sensualità. Lei sorrise, e poi iniziò a ridere indicando con un dito alle miei spalle. Mi volta di scatto e vidi gli occhi di Stefan fissi sulle scarpe, e poi nei miei occhi sorchiudere i suoi.
Io: oh...ehm...avete...avete finito?
Stefan: si....credo di si.....cosa....cosa stai facendo?
Io: io stavo...beh sai stavo solo...Io....
La mia reazione lo fece sorridere. Si avvicinò al mio orecchio spostando i capelli con un dito.
Stefan: beh...qualsiasi cosa sia..Si. sei molto più sexy.
Appena Stefan s allontanò per andare in cucina vidi Dario uscire da dietro la porta e guardarmi stupito.
Dario: ma cosa...?
Lo stoppai alzando una mano e mi girai di schiena lasciandomi verso le scarpette nere vicino al divano.
Io: li vado a levare.
Rimasi sola nel salotto. Tolsi i tacchi e infilai le scarpette. Gettai lo sguardo verso la finestra con le tende aperte e li vidi. 3 uomini vestiti in nero si stavano avvicinando velocemente.
Io: Stefan.
Lo vidi entrare in salotto, e senza nemmeno domandarmi perché lo avevo chiamato guardò dalla finestra.
Stefan: dobbiamo andare via.
Mi tirò per un braccio portandomi con sé.
Stefan: presto Dario andiamo via, sono arrivati. Lara salì sulle spalle di Dario è mantenuti forte.
Lara eseguì senza contestare. Io invece guardai il braccio e il collo di Dario ricoperto di ustioni. Pensai a cosa gli avessero potuto fare per ridurlo cosi. Con un movimento veloce mi girai di spalle e corsi verso la porta. Schivavo i mobili e saltavano gli ostacoli. Spalancai la porta e mi precipitati in cortile.
"Hai visto Deimen quanto è carina la nuova prescelta?"
Quando vidi la testa dell'uomo in mezzo girarsi verso destra capii che Deimen era il ragazzo con il capriccio sulle spalle. Riuscivo a vedere dei lunghi capelli neri e gli occhi erano piccoli. Così piccoli e scuri che dovevo concentrarmi per vederli. Era alto e poco muscoloso.
Deimen: si. È davvero carina.
Stefan arrivo in cortile fermandosi al mio fianco così velocemente da non rendermi conto che era uscito, e mi spinse un paio di centimetri dietro di se.
Stefan: lei non è un vampiro Lucas. Lasciala in pace.
L'uomo sulla destra era Lucas. Non riuscivo a vedere il suo volto perché era coperto dal cappuccio. Quello di sinistra invece subito dopo si abbassò il cappuccio e sorrise.
"Lo sai vero che non vogliamo te. Tu sei sempre stato innocuo"
Stefan: ti sbagli mio caro Kevin. È passato un Po da quando non ci vediamo.
Kevin era basso. I suoi capelli erano corti e biondi a spazzolino e aveva gli occhi chiari, faccia squadrata e naso a punta.
Kevin: o giusto. Sono passati quasi 10 anni dalla morte di qua moglie.
Stefan mostrò i denti. Mi spinse ancora di più dietro di se fino a coprirsi del tutto.
Stefan: dimmi cosa volete.
Lucas: davvero è così difficile da capire? Vogliamo la ragazza.
Stefan: non ci pensare nemmeno.
Kevin tirò fuori dal lungo mantello un pugnale d argento e lo scaraventato verso Stefan, ma il colpo andò a vuoto. Mi resi conto che già eravamo in casa. Iniziai a ridere guardandomi in giro.
Stefan: perché stai ridendo?
Dario aveva già preso Lara sulla schiena pronti ad andare via. Ancora ridendo diedi una pacca sulla spalla Stefan e lo guardai.
Io: perché rido? O non saprei. Forse perché ora mi sono resa conto che mi vogliono uccidere. Le opzioni che ho sono o morire prima dei miei 18 anni o diventare una succhia sangue senza scrupoli. Non lo trovi divertente?
Stefan: no
Io: nemmeno io.
Mi caricò sulle spalle e corse verso la porta sul retro con Dario al seguito.
STAI LEGGENDO
La prescelta
VampireErano le 8.30 di sera. la casa era vuota ormai da tempo. ero seduta al posto di mio padre quando la porta iniziò a suonare.