01. I need you

3.7K 133 63
                                    

Dicembre 2020
Harry era diventato apatico. Non provava più nulla. Era rinchiuso in quella casa da esattamente 5 anni. Eh si,oggi era il 14 dicembre, e un 14 dicembre di 5 anni prima, Harry si era chiuso in casa.
Si erano dati solo un ultimo abbraccio.E poi,era finito tutto. A causa di Harry.
Anne aveva cercato di farlo uscire,ma non c'era verso, Harry non voleva. Dopo quell'abbraccio,che il riccio sperava aggiustasse tutto,ma che invece non fece cambiare nulla,Harry non riusciva più a fare nulla. Si era chiuso in casa. Non usciva nemmeno per la spesa, se la faceva portare da Anne oppure ordinava qualcosa, quando riusciva a prendere il telefono. Sennò restava a digiuno, anche per giorni, anche se poi Anne si preoccupava e andava a casa per vedere se stesse bene. E solo per questa ragione Harry era ancora vivo. Anne. Senza di lei lui non sarebbe sopravvissuto, magari sarebbe morto di fame o di sete. Ma tanto ormai era morto dentro. Era morto nell'esatto momento in cui,mentre Harry gli urlava contro per la rabbia, a causa di Briana,Louis gli aveva attaccato il telefono singhiozzando, per poi bloccarlo. Da tutto. Instagram, twitter, tutto. Non apriva i social da 5 anni, e aveva accumulato milioni di notifiche. Ma a lui non importava. Non ce la faceva. Passava giornate intere steso sul letto, a guardare il soffitto. Aveva imparato a liberare la mente, e la giornata così passava in fretta. Però un giorno non ce la fece più. Erano 5 anni che non provava nulla, e scoppiò. Prese un block notes, si mise a sedere sulla sedia e appoggiò il foglio sulla scrivania. E quella mattina buttò tutto il suo dolore lì.

I'm in my bed, and you're not here.

Non c'era. Non c'era da anni.

And there's no one to blame

Non era colpa sua. Non gli aveva mai dato la colpa,perché semplicemente non era colpa sua.

But the drink and my wandering hands

Aveva iniziato a bere. Fin troppo.
E poi ricordò altro...

Forget what I said

...quella sera gli aveva detto cose orribili, preso dalla rabbia.

It's not what I meant

Non sarebbe stato in grado di pensare quello.

And i can't take it back

Era accaduto. Gli aveva detto quelle cose orribili. Che avevano fatto star male Louis. Sapeva che lo avevan fatto star male.

I can't unpack the baggage you left

Aveva ancora una valigia di Louis. Era sempre rimasta lì. Era lì perché Louis stava sempre in quella casa. In effetti c'erano un sacco di effetti personali di Louis sparsi per quella casa. E Louis non li aveva ripresi, e Harry non aveva intenzione di toglierli o riportarglieli.

What am I now?

Si rese conto di cosa fosse diventato.

What am I now?

Un apatico del cazzo che si era arreso subito. A questo minimo ostacolo. Non aveva lottato nemmeno un secondo per riprenderselo.

What if I'm someone I don't want around?

Non voleva più essere cosi. Basta.

I'm fallin' again,I'm fallin' again,i'm fallin'

Stava entrando in sovrappensiero.

What if I'm down?

Basta.

What if I'm out?
What if I'm someone you won't talk about?

Aveva questa paura da 5 anni. Paura. Non era apatico.

I'm fallin' again,I'm fallin' again,I'm fallin'

Questi pensieri lo facevano sprofondare, ed è proprio per questo che doveva cacciarli fuori.

You said you cared

2014. Litigio.

And you missed me, too

Quanto vorrebbe che glielo dicesse ancora. Quanto avrebbe voluto non aver fatto tutti quei casini.

And I'm well aware I write too many songs about you

Si ricordò di questo. Aveva scritto altro per Louis. E se ne era totalmente dimenticato.

And the coffee's out
At the Beachwood Café

Quel café. Ci andavano insieme, sempre.

And it kills me 'cause I know we've run out of things we can say

Cosa avevano ancora da dirsi loro?

What am I now?

Cosa era ora.

What am I now?

Cosa.

What if I'm someone I don't want around?

Già...

I'm fallin' again,I'm fallin' again,i'm fallin'

Gli faceva male il cuore.

What if I'm down?

Apatia.

What if I'm out?
What if I'm someone you won't talk about?

Più lo scriveva più quella paura gli ribolliva nelle vene.

I'm fallin' again,I'm fallin' again,I'm fallin'

Gli stava scoppiando la testa. Stava piangendo. Dopo 5 anni.

And I get the feelin' that you'll never need me again

Questa frase la urlò a pieni polmoni nella stanza,per poi scriverla.

What am I now?

Si ripeteva questa domanda.

What am I now?
What if you're someone I just want around?

Doveva rinascere. Doveva riprendersi l'uomo della sua vita. La sua anima gemella.

I'm fallin' again,I'm fallin' again, I'm fallin'
What if I'm down?
What if I'm out?
What if I'm someone you won't talk about?
I'm fallin' again,I'm fallin' again,I'm fallin'
-
*angolo me*
Questa storia nasce come one shot ma penso che scriverò altri capitoli.
Vi piace? Che ne dite? G.xx

𝚏𝚊𝚕𝚕𝚒𝚗𝚐//𝐥𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐬𝐭𝐲𝐥𝐢𝐧𝐬𝗼𝐧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora