Anello e regali

95 9 4
                                    

Tutte le notti, se ascoltavi bene, nella 333 si sentivano due voci parlare e ridere. Erano Sergio e Veronica, diventati oramai inseparabili. Avevano perfino chiesto di spostare la ragazza nell'altra stanza. I medici avevano acconsentito, così i ragazzi stavano insieme giorno e notte.

M. S:"Ehi tesoro" disse una volta la madre del ragazzo entrando nella stanza. Poi vide Veronica, raggomitolata di fianco a lui con la testa poggiata sul suo petto. "Vi amate davvero tanto eh?" Sergio rise. Era vero e lo sapevano tutti.

S:"Ti volevo chiedere un favore, sperando che lei non mi senta"

M. S:"Dimmi tutto"

S:"Vorrei che comprassi due anelli uguali, non so, i meno costosi ma comunque carini" disse. "Ed anche, che ne so, un mazzo di fiori ed un peluche"

M. S:"Il mio pulcino è innamorato!" quasi gridò la signora.

S:"Mamma per favore"

M. S:"Okok. Ti aiuto"

///

Era mattina. La madre di Sergio era passata presto per dare tutto ciò che il figlio le aveva chiesto senza essere vista da Veronica. Il ragazzo, dopo chela madre se ne fu andata, svegliò la compagna di stanza.

S:"Ehi, Vero. Vero! Veronica!"

V:"Mh? Che? Che vuoi? Aspe...COME OSI DISTURBARE IL MIO SONNO BRUTTO SCREANZATO"

S:"Calma calma calma calma calma calma calma"

S:"Devo dirti una cosa" disse. "Ah, i fiori ed il peluche sono per te". Indicò le rose ed i gigli e l'orsacchiotto.

V:"Cosa devi dirmi?"

S:"Allora..." cominciò Sergio prendendo un bel respiro. Si inginocchiò davanti al letto di Veronica e prese la scatolina. "Vuoi e-essere la mia r-a-agazz-a?"

Veronica prese la scatolina e l'aprì. Era blu scuro fuori e ricoperta di velluto nero dentro. Al centro c'erano due anelli d'argento. Ne prese uno. Dentro c'era scritto Veronica.

V:"Io-io..." partì.

V:"Sì, voglio essere la tua ragazza" disse infine. Lo abbracciò e Sergio la baciò. Erano felici, finalmente...

Tienimi la mano  [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora