ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ xᴠɪ - The end of the second year

58 10 8
                                    

Albus e Regulus si svegliarono nel dormitorio maschile alle sette di mattina come solitamente. Erano di buon umore anche se sapevano che questo sarebbe stato il giorno di fine anno, prima delle vacanze estive e che non si sarebbero visti per due mesi, ma si sarebbero telefonati e forse anche incontrati se i genitori gliel'avrebbero permesso.
Albus insieme al suo amico si mise velocemente la divisa e si sciaquò velocemente la faccia, poi scesero di giù nella sala comune di Serpeverde, dove c'era il loro prefetto a radunarli per farli uscire e portarli nella Sala Grande come ogni volta che facevano la colazione, anche se adesso dovevano festeggiare la coppa delle Case di fine anno.

Una volta arrivati nella Sala Grande tutti stavano seduti ognuno al tavolo delle rispettive Case, mentre bisbigliavano e si scambiavano sguardi di ogni genere. Ecco tutti i professori seduti al loro tavolo, e lì, in mezzo a tutti stava il preside Severus Piton, che si alzò in piedi e fece il suo discorso《Studenti e professori sono lieto di Concludere in vostra compagnia quest'anno, con 1350 punti al quinto posto Corvonero! Al terzo posto con 1600 punti Tassorosso! Al secondo posto Serpeverde con 2560 punti! E infine al primo posto Grifondoro con 2753 punti, in più 50 punti a James Sirius Potter per aver dimostrato durante l'anno ingegno!》Il banchetto fu aperto e su tutti i tavoli comparve cibo di tutti i tipi, ma quello più arricchito era quello della casa vincitrice di quest'anno, Grifondoro, dove c'era una grossa torta farcita di pan di Spagna, cioccolato, panna e con una grande decorazione che ricordava lo stemma di Grifondoro. Nonostante non erano stati i Serpeverde a vincere Albus e i suoi amici non ci restarono male, ma furono felici di divertirsi tutti insieme.
Dopo i festeggiamenti tutti salirono sull'Hogwarts Express per tornare dalle loro famiglie e passare quei mesi di vacanze estive.

Le cicatrici non fanno male. || Harry Potter e la maledizione dell'erede Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora