Mio padre è rimasto in rigoroso silenzio mentre rientravamo a casa. Mi sono fatta una doccia, prima di preparare ho sistemato la roba che avevo comprato e abbiamo cenato insieme.
“ papà stai bene?” gli chiedo mentre si siede poi sul divano dopo cena.
“ si Emma. Se stessi male te lo avrei detto" afferma prendendo il telecomando.
“ sono molto preoccupata per te”
“Emma, io sto bene, non riesci proprio ad prenderti responsabilità non tue.”
“ sei mio padre! Se non penso a te, a chi dovrei pensare scusa?”
“ a te stessa Emma. Dopo che il tuo fidanzato ti ha tradito in quel modo non sei più riuscita nemmeno ad avere una nuova relazione. Pensi che continuando a non fidarti delle persone allora vivrai meglio?"
“ Non ho bisogno di una persona al mio fianco. Io sto bene cosi”
“ prima o poi io non ci sarò più Emma. Guardami..” non lo stavo guardando in faccia. “ non ti sto dicendo che andrò via adesso ma nella vita non possiamo sapere. Può succedere che oggi ci sono domani no. ”
“ non puoi abbandonarmi anche tu come la mamma. Io non voglio restare da sola”
“non siamo eterni Emma. ”
“ lo so. Se tu non seguirai le cure però può succedere che te ne vai prima” si avvicina a me.
“ Emma, papà ti ama e ti vuole vedere felice. Sono sicuro però che non vivrò per sempre. Prima o poi lascerò anche io questo mondo, è io non sto facendo come la mamma. Io ti ho cresciuta, ti ho accudito e ti sono stato sempre vicino. Continuerò a farlo finché potrò ma tu... Emma.. tu devi cercare di vivere la tua vita al meglio. - lo guardo con le lacrime agli occhi - oggi quel ragazzo mi ha fatto capire quanto tu abbia paura di non farcela e di quanto tu sia fragile per certi versi ma tu sei anche forte. E se hai superato il tradimento di due persone che volevi bene puoi benissimo cercare di aiutarmi a vivere ancora. Seguirò le cure giuste, ma sappi che a quest'oggi nulla può essere certo. Quindi se andrò via per sempre non pensare mai che io non ho mai fatto abbastanza” afferma abbracciandomi subito dopo.
“ quel ragazzo? Con chi hai parlato oggi?” chiedo poco dopo esserci staccati e lo guardo negli occhi..
“ un ragazzo biondo. Mentre ti aspettavo abbiamo fatto una chiacchierata, non voleva nemmeno intromettersi ma mi è stato d'aiuto”
Non potevo credere che Simone avesse potuto fare una cosa del genere. Aveva convinto mio padre a seguire la cura che gli sarebbe servita per sconfiggere questo male ed io lo avevo trattato malissimo.
“ è il nostro ortopedico." Affermò.
“ un bel ragazzo e soprattutto molto bravo"
“ ti piace così tanto?" Gli chiedo curiosa.
“ si. Ha gli occhi che sanno di buono e sarebbe disposto a voler bene il prossimo se gliene dessero modo. Credo che anche lui non abbia un passato facile mi è bastato sentirlo parlare per capirlo. ”
“ sono stata una stronza con lui” confesso.
“ perché amore?”
“ ero in crisi per le nostre litigate, ci siamo parlati e dopo che mi ha consolato. Lui mi ha baciata. È stato un bellissimo bacio che non provavo da un sacco di tempo delle emozioni così contrastanti. Il fatto è che lui sì e fatto avanti: io invece come una scema gli ho detto che per me quel bacio non valeva nulla”
“Emma non puoi restare sempre con questa non fiducia delle persone. ”
“ lo so papà. Ma... Capisci la mia posizione pensavo che lui ad un certo punto lo avesse fatto solo perché mi aveva consolato. Quando, mi ha detto che lo aveva fatto perché voleva mi sono vergognata per averlo anche ignorato tutto il giorno. ”
“ devi recuperare il danno immediatamente”
“ non mi vuole più parlare"
“ tentare non nuoce. Sono sicuro che a questo ragazzo tu piaci. Fidati di papà” mi dice facendomi l'occhiolino. Gli sorrido. Era bello stare così con lui, da quando avevamo iniziato a litigare non ci guardavamo nemmeno più in faccia.
Grazie Simone❤️

STAI LEGGENDO
I Colori Dell'Amore 🌈💕
Fanfiction𝚄𝚗 𝚒𝚗𝚌𝚘𝚗𝚝𝚛𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚏𝚊𝚛𝚊̀ 𝚌𝚊𝚖𝚋𝚒𝚎𝚛𝚊̀ 𝚖𝚘𝚕𝚝𝚎 𝚌𝚘𝚜𝚎. 𝚂𝚎𝚗𝚝𝚒𝚖𝚎𝚗𝚝𝚒 𝚎 𝚙𝚎𝚗𝚜𝚒𝚎𝚛𝚒. 𝙻'𝚊𝚖𝚘𝚛𝚎 𝚒𝚗 𝚝𝚊𝚗𝚝𝚒 𝚌𝚘𝚕𝚘𝚛𝚒🩺 Niente spoiler stavolta. Se vi va di leggere sarei felice ☀️❤️