4~In vacanza (parte 2)~

215 12 17
                                    

~Deku pov:

Deku: <Chissà come sarà il resto della settimana, é solo lunedì ma sono riuscito a scappare da Kacchan per tutta la giornata>

Deku pov:

Ero appena uscito di casa e mi stavo dirigendo al centro della città per fare qualche giro e poi avrei cenato in qualche pub e dopo avrei perso un po' di tempo in spiaggia. Avevo programmato tutto quello che avrei dovuto fare in questi giorni, la mattina sarei dovuto andare in quel boschetto che ho trovato, di pomeriggio al mare e poi la sera l'avrei trascorsa tra passeggiate in città e la piccola discoteca non lontana dalla spiaggia. Gli unici momenti dove potevo vedere Kacchan era: la sera, dopo essere rientrato e a pranzo. Il piano poteva non essere al centro per cento sicuro ma valeva la pena provare. Questa sera avrei fatto solo una passeggiata e avrei perso del tempo a guardare il mare, non avendo molta voglia di andare in discoteca.

Arrivato al centro noto che ci sono molte persone, soprattutto, miei coetanei. Non sarebbe stato un problema siccome non conoscevo nessuno, nessuno sapeva chi ero io e specialmente nessuno sapeva che io non avevo un quirk. C'erano molti locali che mi attiravano così iniziai a fare qualche giro. Entrai in un negozio di abbigliamento con l'idea di prendere un costume e qualche maglietta.

Il negozio era molto spazioso e ben ordinato, i clienti non erano molti ma la maggior parte era con i propri amici o con qualcuno, io da solo, ma preferivo così. Iniziai a scegliere le magliette e poi mi diressi al camerino per provarle. I camerini erano tutti pieni, così mi misi in fila aspettando il mio turno, dietro di me c'era una ragazza che sembrava andare di fretta, aveva i capelli marroni, occhi del medesimo colore e le sue guance erano rosee. Il signore era uscito dal camerino e io non volevo farla aspettare ancora così mi voltai e all'improvviso mi bloccai d'avanti ad essa perché non sapevo come dirgli che poteva prendere il mio posto, notai che aveva il cellulare in mano e stava provando a scrivere velocemente, era agitata e sembrava presa dall'ansia così non mi feci problemi e glielo dissi.

Deku: <H..hey vuoi prendere il mio posto? Ho notato che vai di fretta...>ho cercato di non balbettare ma sembravo un cretino.

X: <OH GRAZIE MILLE, TE NE SONO GRATA!!!!> per un momento i suoi occhi si sono illuminati, mi ha stretto forte la mano mentre con velocità entrava nel camerino.

Dopo ben cinque minuti la ragazza uscì dal camerino e mi ringraziò una seconda volta, una volta entrato nel camerino persi solo qualche minuto siccome avevo preso la taglia giusta di due t-shirt, una bianca e una arancione. Dopo aver pagato ed essere uscito dal negozio, vidi la stessa ragazza fuori con forse dei suoi amici o compagni di classe, mentre parlava allegramente. All'improvviso me la ritrovai d'avanti, il suo viso era rosso e stava cercando di parlare...

X: <G..gr..grazie per prima, nessuno mi avrebbe fatto passare..> era timida e balbettava mentre diceva queste parole con gentilezza.

Deku: <Oh...non ti preoccupare, ho visto che andavi di fretta e non mi sono fatto problemi a darti il mio posto!> gli dissi questo con uno di quei miei sorrisi calorosi. Io dovevo perdere tempo e non mi importava della fila, avrei fatto passare chiunque.

Uraraka: <P...pi..piacere, io mi chiamo Ochako Uraraka...vorresti venire con noi a fare un giro? È quel gruppetto laggiù....sai ti ho visto da solo e pensavo fossi un turista....> cosaa é appena successo?? Una ragazza mi ha appena invitato ad uscire in gruppo!!

Deku: <Piacere mio, io sono Izuku Midoriya, mi farebbe molto piacere venire con voi, sono venuto qui con la mia famiglia per questa settimana, disturbo se accetto?...>ero imbarazzato, non conoscevo quella città, ho solo studiato i luoghi principali.

Futari issho niWhere stories live. Discover now