Freddamente-dolce

Nessuna tenebra dura per sempre. E anche nell’oscurità c’è sempre qualche stella.
          	-Ursula K. Le Guin

hovsepxo

Ciao scusami il disturbo! Sono nuovo qui su wattpad e ho iniziato la mia opera! Ti andrebbe di passare a leggerla? Scrivo qualsiasi tipo di pensiero/idea. Grazie se lo farai! :)

Freddamente-dolce

@ hovsepxo  si, sono passata a leggere 
Rispondi

Freddamente-dolce

          Citazioni Charles Bukowski pt.3:
          
          
          
          Odi le persone, in generale?
           - No, anzi direi il contrario. Però odio la massa. La massa è merda, e più grande è la massa, più la merda. Immagina dodici uomini in un bar che bevono scherzano. Ma prendi ciascuno di questi uomini da solo, ascolta ciò che ha da dire, capisci ciò che lo disturba… e hai un essere umano unico."
          
           "Corrono come se avessero il fuoco sotto il sedere in cerca di qualcosa che non si trova.Si tratta fondamentalmente della paura di affrontare se stessi,si tratta fondamentalmente della paura di essere soli.
          Invece a me fa paura la folla."
          
          " La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."
          
          
          " Sembravano infelici. Il mondo era infelice. La gente camminava nell'oscurità. La gente era terrorizzata e delusa. La gente era presa in trappola. La gente era frenetica, e sempre sulla difensiva. Tutti si sentivano come se stessero sprecando la propria vita. Ed era vero."
          -Bukowski
          
          
          

Freddamente-dolce

Citazioni Charles Bukowski parte 2.:
          
           A volte devi indietreggiare di uno o due passi, riconsiderare, staccare per un mese. Non fare niente, non volere niente. La pace è fondamentale, il ritmo è fondamentale. Qualsiasi cosa tu voglia non l'avrai mai provandoci con troppa insistenza."
          
          " La bellezza è relativa. 
          Alcuni pensano che hai la donna più bella, quando tutti si girano a guardarla. 
          Io credo che ce l'hai quando non sei più tu, a girarti per guardare le altre."
          
          
          "e di colpo ho capito che
          siamo tutti imprigionati per sempre nella stessa trappola che ci siamo costruiti da soli."
          
          " La tristezza è causata dall'intelligenza.
          Più comprendi certe cose e più vorresti non comprenderle."
          
          " Sei così. Ti lasci toccare solo da chi ha l'anima più in fiamme della tua. Gli permetti anche di toccarti il cuore. Gli permetti tutto."
          
           "Eravamo in mezzo alla strada, 
          il cielo si stava schiarendo, era come se stessi a casa;
          casa mia era giocare a incasinarle i capelli, lasciare che il suo profumo mi restasse addosso."
          
          
          
          
          
          
          
          
          
          
          
          
          
          

Freddamente-dolce

Le citazioni che condivido di Charles Bukowski:
          
          
          "Non sono come gli altri.
          Io sto bruciando all'inferno.
          L'inferno di me stesso."
          
           "Tutte le cazzate che s’inventano per fotterti il cuore.
          Volevo ricordarti che l’amore è rimanere 
          e non sparire per vedere se uno poi ci tiene."
          
          " Ero attratto da tutte le cose sbagliate: mi piaceva bere, ero pigro, senza Dio, senza idee politiche, senza ideali. Vivevo nel nulla, la mia era una non esistenza e a me andava bene così. Tutto questo non faceva certo di me un personaggio interessante, non volevo essere interessante, era troppo faticoso. Quello che volevo veramente era uno spazio facile, indefinito, dove vivere tranquillo. Volevo essere lasciato in pace."
          
          " Esprimete ciò che sentite, non abbiate paura delle conseguenze, perché il tempo non fa sconti a nessuno. Amate, odiate, buttatevi a capofitto in ogni cosa vi dia emozioni forti. Le persone sono lo spettacolo più bello del mondo. E non si paga il biglietto."
          
          
          " E’ poca la gente con cui posso trovarmi in una stanza per più di cinque minuti senza sentirmi stomacato."
          
          
          " Io non voglio più qualcuno che mi ripeta in continuazione che ci sarà sempre e non mi lascerà o tradirà mai. Mi basta qualcuno che ogni volta che mi mandi a fanculo venga sempre a riprendermi."
          
          
          

Freddamente-dolce

Elliot: Tu non sei reale.
          Edward: Perché? Tu lo sei? Tutto questo ti sembra reale? Guardati intorno! Guarda! Un mondo costruito sull'illusione! Emozioni sintetiche, sotto forma di pillole, guerra psicologica sotto forma di pubblicità, sostanze chimiche che ti alterano sotto forma di cibo, lavaggi del cervello sotto forma di media, bolle isolate controllate sotto forma di social network. Reale? Vuoi parlare di realtà? Non siamo mai stati così lontani dalla realtà dall'inizio del secolo. Dobbiamo smetterla! Abbiamo tolto le batterie, abbiamo mangiato sacchetti di OGM mentre gettavamo gli avanzi nell'immondizia crescente della condizione umana. Viviamo in case con il marchio di fabbrica delle multinazionali fondate su numeri bipolari che saltano su e giù su schermi digitali, ipnotizzandoci nel più profondo torpore in cui l'umanità abbia vissuto. Devi scavare in profondità, prima di trovare qualcosa di reale. Viviamo nel regno delle menzogne!
          
          -Mr. Robot

Freddamente-dolce

Possiamo tentare di fare la cosa giusta, di comportarci bene, possiamo provare a fare la differenza - ma sono tutte stronzate. Perché le intenzioni sono irrilevanti, non sono loro a guidarci: sono i demoni. E io, ne ho più di chiunque altro. (Elliot)
          Demoni, non smettono mai di lavorare, sono sempre attivi; ci seducono, ci manipolano, ci possiedono. E anche se tu sei con me, anche se ti ho creato io non fa alcuna differenza; tutti dobbiamo affrontarli da soli. Il meglio in cui possiamo sperare, l'unico aspetto positivo della faccenda è che quando ne verremo fuori troveremo qualche volto familiare ad attenderci dall'altra parte. (Elliot)
          
          -Mrrobot