Sono nata nel 1994 nell'Est Europa, precisamente a Sofia, in Bulgaria.
Mi chiamo Gergana, si pronuncia Ghergana.
Nel 1994, per la Bulgaria era un momento di grandi cambiamenti e io sono nata già nel cambiamento quindi non potevo che diventare una persona poco stabile, estremamente sensibile e con la continua voglia di cambiare.

In effetti, nel 2002, mi ritrovai seduta su un banco in prima fila nella quinta A, in Italia.
Indossavo una felpa blu con davanti una scritta gialla "Diesel", sapevo dire due cose:
"Si" e "No".
Se qualcuno mi avesse chiesto se io fossi una terrorista avrei avuto il 50% di probabilità di essere incolpata per essere tale, così come quando a una bambina di 8 anni le scappava la pipì o si sentiva male, non aveva idea di come si potesse dire in questa lingua sconosciuta.
Ricordo esattamente il giorno in cui tornai a casa, avevo 8 anni, e dissi a mia madre: "Mamma, io voglio imparare tutte le lingue del mondo!"

A 13 anni, mi ritrovai in Inghilterra, precisamente a Tavistock, nel Kelly College.
Sicuramente ero in grado di fare discorsi un po' più complessi in lingua inglese del tipo: "My name is Gergana. I'm from Bulgaria and I am 13 years old."
Vivevo in camera con due spagnole e ricordo che mi parlavano di uno scivolo, ma ci sono arrivata solo dopo essere rientrata in Italia.
Ho imparato più lo spagnolo che l'inglese.

Successivamente ho studiato a Salamanca in Spagna, Monaco di Baviera presso una famiglia meravigliosa e in Belgio dove ho imparato più a bere che parlare.
  • Milano
  • JoinedJanuary 17, 2020


Following


Story by gherghins
Vertigini by Gergana217
Vertigini
'Stammi bene' mi dice mentre ci scambiamo due baci di circostanza. Sono cosciente che sarà l'ultima volta ch...
ranking #966 in italiano See all rankings
1 Reading List