AUTOBIOGRAFIA


Giampietro Pegoraro, Piero per tutti. Nato a Vicenza nel 1953. Ho cominciato a lavorare da giovanissimo e sono andato in pensione dopo 49 anni da Tecnico Idraulico Caldaista. Il mio sogno nel cassetto era di, una volta arrivato alla pensione, poter scrivere un libro sulla mia vita, libro che è stato il mio primo manoscritto, una raccolta divertente e ironica di molti episodi avvenuti nell'ordine di tempo. Molto utile per chi deve chiamare in casa un tecnico: per l'appunto in "40 anni da Idraulico".

Fin da giovane mi è sempre piaciuto leggere, cominciando da tutti i libri di avventure per ragazzi: Robinson Crusoe, Ventimila leghe sotto i mari, Il giro del mondo in 80 giorni, l'Isola misteriosa, Tarzan, tutta la serie di Sandokan, e tanti di simili.
Nell'età più adulta sono passato ai gialli: Agatha Christie, Rex Stout, Ellery Queen, James Patterson, Patricia Cornwell, Jeffery Deaver e altri.
Poi ho ripreso con libri di avventure più adulte con tutta la serie di Clive Cussler, Wilbur Smith e altri ancora.
Un amico mi ha convinto di provare digitale, così ho scoperto un altro mondo infinito di letture: più economico e più raggiungibile: ciò non toglie i meriti alla carta stampata.
Dopo il primo testo autobiografico, mi sono cimentato in varie tipologie di scrittura, passando dai testi biografici al Romanzo Rosa, aggiungendo a volte anche un pizzico di azione che non guasta mai. Ai Gialli, il classico dei classici con assassini e omicidi ma impreziosito con un pizzico di rosa: diciamo un ibrido stuzzicante e piacevole. Questo nella serie Nick & Alice. Poi un po' di Avventura e azione con I Templari e infine una lunga serie di misto Regency-Moderno nella collana "I Titoli Nobiliari Inglesi.

piero.pegoraro@gmail.com
  • vicenza
  • JoinedMarch 9, 2020



Story by Giampietro Pegoraro
LUI SOTTO, LEI SOPRA by GiampietroPegoraro
LUI SOTTO, LEI SOPRA
Certo che, per un uomo, essere traditi dalla moglie non è mai una cosa piacevole. Soprattutto se a tradirti...
ranking #3 in vicenza See all rankings