Nativi Digitali Edizioni nasce da una fantasia spuntata fuori per caso tra Marco e Annalia: “Ma perché non molliamo le nostre attuali occupazioni precarie e senza prospettive per fare qualcosa che amiamo davvero?”.
Trovare un ramo adatto non è stato per niente difficile: essendo entrambi lettori accaniti e al contempo appassionati di internet e delle nuove tecnologie, l’editoria digitale sembra fatta apposta per noi. Ben più ostico è stato concretizzare questa passione: dedicarsi a tempo pieno a un progetto tutto nostro è una bella scommessa, che però ci sentiamo in dovere di giocare.

Pensiamo infatti che partire dal basso, sfruttare al meglio le opportunità che il web ci offre e pensarci più come portavoce di una community che come imprenditori (nel senso tradizionale del termine, almeno) sia esattamente quello che noi Nativi Digitali siamo chiamati a fare in questo momento storico così incerto, così carico di dubbi e inquietudini ma d’altra parte anche così stimolante. La nuova “fluidità” della società e del mercato del lavoro può fare paura, ma del resto questa fluidità non è anche una delle caratteristiche principali della rete? Forse noi Nativi Digitali siamo i più adatti a incarnare una prospettiva differente e più adatta ai nostri tempi.
Sul nostro sito trovi maggiori informazioni e il nostro catalogo di ebook di autori emergenti, da 0.99€ a 3.99€! http://www.natividigitaliedizioni.it
  • Bologna
  • JoinedFebruary 13, 2014




Story by Nativi Digitali Edizioni
"La Croce della Vita" - Valentina Marcone by NativiDigitaliEd
"La Croce della Vita" - Valentina...
La tradizionale famiglia felice con mamma, papà e due figli? Storia vecchia. Molti bambini crescono benissimo...