Benvenuti cari aspiranti scrittori!
Come, vi siete già offesi guardando il nome del nostro gruppo? Ma no!
Il Circolo Scrittori Perdenti è stato nominato in questo modo per un motivo ben preciso, che ora vi spiegherò.
Essere "Perdenti" significa lottare contro i pronostici, sapere di essere sconfitti e continuare a lottare.
E non prendiamoci in giro, noi aspiranti scrittori siamo proprio dei Perdenti, non è così? Scriviamo coscienziosi del fatto che subiremo un "fallimento", e magari anche più di uno.
E qui viene il bello! Siamo tutti Perdenti, nessuno escluso. Al Circolo non interessa quanti libri tu abbia pubblicato (se ne hai pubblicati), quante recensioni positive tu abbia ricevuto o di quante stelline ti vanti di aver conseguito su Wattpad.
Dentro al Circolo tu sei esattamente come noi, uno scrittore che necessita di condividere e di migliorarsi e ciò non può avvenire senza un confronto equo, scrittore Perdente con un altro scrittore Perdente.
Quindi, tu persona che scrivi una volta al mese, che non condividi mai ciò che produci, che hai mille complessi d'inferiorità: oggi è il giorno in cui devi mettere tutto da parte.
Quindi, tu persona che condividi tutto e ti senti già uno scrittore di un certo livello, metti da parte la tua superbia, lascia che gli altri Perdenti ti aiutino e che tu aiuti gli altri.
Il Circolo nasce (e ha la sua principale attività) su un CANALE e GRUPPO Telegram, che è il nostro luogo di riunione, condivisione e conversazione (per saperne di più, contattate @sceimhle su Telegram).
Riguardo la nostra attività su Wattpad, sulla celebre piattaforma pubblicheremo gli scritti dei nostri Perdenti, suddividendoli per autore (si può anche rimanere in incognito, ovviamente).
Quando il Circolo sarà sufficientemente grande, si terranno anche altri tipi di attività, come i concorsi!
ATTENZIONE: Le Fanfiction non sono ammesse.
  • JoinedMarch 9, 2020