ameliadavis_author

Ho scritto una nuova parte che potrebbe interessare a tutti gli scrittori. Parliamo di Show Don't Tell.
          	https://www.wattpad.com/story/363083373-edito-storie-che-parlano-di-sentimenti

CristinaBaesso

Ciao, ti ho trovata grazie al suggerimento di Zaffiro che mi ha consigliato di leggere la spiegazione che dai sul pdv. L'ho trovata molto utile. Ho letto che sei disponibile a dare consigli perciò ti chiedo, se e quando puoi, di dare un'occhiata ai miei romanzi storici: Solo tu e Fidarsi è amore. Li trovi nel mio profilo, non li so condividere. Non sono una ragazzina, anzi! Chiedo un parere spassionato, diverso da : romantico, scorrevole,carino. Sò che non rispecchia i gusti dei giovani d'oggi! Non c'è alcool, oscenità, droga, armi! Non si gioca con l' identità sessuale ( scusa ma ho letto delle cose buttate li per avere voti!) Quindi si! Oltre a non avere l'età, non ho neanche gli stessi gusti. Leggo da sempre, leggo di tutto! Amo Jane Austen e a lei m'ispiro ( senza pretese!) Scusa l'invadenza, grazie dell'attenzione. Buon primo maggio.
          Cristina

ameliadavis_author

Buongiorno splendori ☀
          Oggi ho un pensiero che mi piacerebbe condividere con voi, anche se in realtà l'ho già condiviso con @Mari_Blackstar e siamo entrambe ON FIRE.
          
          Questa mattina, essendo venerdì è già di per se una brutta mattina, mi sono ritrovata a leggere un post di un utente (generico, non vi dirò chi è) che mi complimentava con la sua storia per aver raggiunto molte visualizzazioni in poco tempo. Ovviamente incuriosita - stalkerizzo molte storie con crescite strabilianti per capire come posso applicare miglioramenti alla mia - decido di leggerne qualche paragrafo. 
          
          Ovviamente non vi dirò ne di che racconto si tratta, ne di ciò che parla. Fatto sta che dopo soli 3 paragrafi ho abbandonato la lettura perché, cosa molto strana, ho provato un senso di disagio profondo durante i pochi secondi di scorrimento delle parole. 
          
          Il motivo per cui sembra aver avuto una crescita così improvvisa è stato il ranking al primo posto di un tag abbastanza seguito. Inutile dire che mi è venuto lo sconforto più totale perché, sebbene consapevole che ALD sia a spanne di distanza, forse non è abbastanza. 
          Ho anche pensato, scherzando ovviamente, di trasformarla in una simil After con il Bad Boy di turno che magicamente si innamora della sfigata della città, ma la verità è che non ne sarei capace.
          
          Voi che mi dite? Vi è capitato?

xopheliac

@ othersense17  molto preferibile una storia di valore, anche se con poche visualizzazioni, che una che ne ha tante ma senza "merito"
Reply

MarvelAvengersHawk

@ othersense17  io scrivo per me, ovviamente ragiono sulle motivazioni delle migliaia di letture di alcune opere. Wattpad è una piattaforma di lettore (lettrici soprattutto) molto giovani, i gusti a volte sono limitati e non saprei quanto sappiano discernere da scritto bene e meno bene. Alcune storie sono molto lette pure se gli autori non fanno molto per pubblicizzarle, alcuni temi vanno per la maggiore a prescindere, a volte storie assai bad boy o penso a quelle sui ragazzi di Amici, posto che dove c'è gusto non c'è perdenza.      Meglio concentrarsi sul proprio lavoro e del confronto con le persone carine della piattaforma ❤❤
Reply

MayaFreeWriter

@ othersense17   anche per me!  
Reply