capitolo 3 - Il tassorosso

945 40 27
                                    

Cavalcava un'ippogrifo, volava alto nel cielo sopra ad hogwarts, guardava giù e vedeva una meraviglia unica. Si sentiva potente e libera, solo che ad un certo punto un colpo la fece cadere dall'ippogrifo e si svegliò. "Fai piano cazzo!" urlò Bianca dopo che Blaise aveva fatto irruzione nella sua stanza di colpo, "ah ma sei tu, pensavo fosse mio fratello" "lui è uscito presto e mi ha detto di svegliarti" fece un sorriso e uscì dalla stanza. *quel coglione* penso la sorella riferendosi al fratello.

Dopo aver fatto la doccia ed essersi messa la divisa scese in sala comune e trovò Pansy seduta sul divano, "ieri sei tornata tardi, Draco era furioso perché sei stata con la sangue sporco e la Weasley" "Pansy che cazzo vuoi?! fatti gli affari tuoi e non chiamare più Hermione così perché è sessanta volte più intelligente di te" le urlò bianca,  prese le sue cose e uscì dal dormitorio.

***

Mancavano poche ore alla fine delle lezioni, l'ultima ora era con il professore Lumacorno, l'insegnante di pozioni. Bianca si recò in anticipo nell'aula del professore, entrò pensierosa e non si accorse della presenza di qualcun altro nella stanza. Si girò di scatto e si scontrò con un ragazzo, parecchio alto rispetto a lei che era un metro e sessantacinque di altezza. Era muscoloso e quando alzò gli occhi e lo guardò in faccia capì che aveva forse un anno in più di lei,  e le sembrò molto famigliare. Notò che era un tassorosso *e che bel tassorosso* pensò Bianca. "ei stai bene?" le chiese l'affascinante ragazzo, Bianca un po' incantata rispose: " emh si certo. scusa ma ci conosciamo? hai un'aria famigliare.." "ora che mi ci fai pensare si. Bianca Malfoy giusto?" "si esatto, e tu.." "Cedric, Cedric Diggory" "ah si, giusto mi ricordo. avevamo fatto un compito insieme" gli rispose ridendo la ragazza. "non ti ricordavo così carina e simpatica" le disse Cedric, Bianca imbarazzata disse: "avrai pensato che fossi antipatica, forse per i famosi atteggiamenti di mio fratello ma io non sono così, e lui fa così perché lo considera un modo per proteggersi" "oh no, non volevo dire questo. sei semplicemente una bella ragazza" "tranquillo avevo capito" le sorrise la ragazza. "ci si vede in giro allora. va bene?" "certamente" e Bianca seguì con lo sguardo la figura di Cedric che usciva dall'aula.

Durante la lezione la testa di Bianca finiva sempre per pensare al tassorosso. Il professore la chiamò un paio di volta e lei era sempre distratta, ovviamente questo comportamento non sfuggì al fratello. Perchè dovete sapere che Draco era parecchio protettivo nei confronti della sorella.

"A cosa pensi?" le chiese il fratello "a nulla" rispose indifferente la sorella "andiamo Bianca, sono tuo fratello ti conosco benissimo e so quando menti" "ma devi sempre rompere le pelle Draco?" "beh se un ragazzo ci prova con mia sorella la cosa mi riguarda" "e tu come fai a sapere che c'entra un ragazzo? poi di sicuro la cosa non ti riguarderebbe" "avevo ragione; sguardo perso, distratta... avevi gli occhi a cuore mentre pensavi a quel ragazzo - disse disgustato - avanti dimmi chi è" "Cedric Diggory" il fratello contorse la faccia in una smorfia e sputò fuori: "Diggory?! non ci credo, con tutti i ragazzi che ti cercano tu vai a prenderti Diggory. Per esempio, sai che piaci a Blaise?" "Cosa?! poi comunque ci ho solo parlato con Cedric..". "ohh la ragazza si è presa una cotta per Diggory. beh Draco guarda il lato positivo, almeno lui è purosangue" disse una voce che proveniva dalla soglia dell'aula, ovviamente era la vipera, Pansy. "oh guarda un po' chi c'è, la vipera - disse Bianca - oh certo, sono io che mi sono presa una cotta per Diggory, e Pansy la tua cotta per mio fratello dove la mettiamo?" Pansy si irrigidì "Vai a fanculo Bianca" e scappò dalla classe. "Bianca ritornando al discorso di prima. lo sai che non sono un fan di diggory e soprattutto dei tassorosso" "ma che cazzo vuoi che la settimana scorsa eri vicino al campo da quidditch che ti facevi una tassorosso" Draco rimase allibito "e tu come cazzo fai a saperlo?" "me lo ha detto Hermione" "la Granger? dovrò farle un bel discorsetto a quella sangue sporco" Bianca furiosa gli rispose "smettila Draco. comunque se mai dovesse succedere qualcosa con Diggory te lo dirò. così sei tranquillo" "perfetto" tagliò corto il ragazzo, uscì di volata dalla classe con il pensiero di cercare Hermione, e come la scorsa volta con i sensi di colpa per aver usato quel nome per riferirsi a lei.

***

Non se lo spiegava ancora il perché stesse cercando Hermione, avrebbe semplicemente potuto ignorare il fatto che lo avesse visto con la tassorosso, ma non ci riusciva, voleva parlarle. La cercò dappertutto, andò anche a bussare alla sua sala comune dove Ginny lo cacciò via. Dopo gli venne in mente che non aveva controllato il posto più ovvio di tutti: la biblioteca. Così si incamminò ed entrando non la vide, ma tutti sapevano che quando Hermione Granger leggeva aveva bisogno di silenzio e serenità, quindi andava sempre in fondo alla biblioteca, lontana dagli occhi di tutti, *perfetto* pensò il biondo.

Come previsto la trovò in un tavolino tutta sola che leggeva e scriveva. Si stava avvicinando però si fermò improvvisamente, guardò i suoi capelli castani con piccoli riflessi di color quasi oro. Poi con un brusco movimento del capo si sveglio dal suo stato dormiente e andò verso di lei "quindi Granger mi spii?" la grifona presa dallo spavento si alzò di colpo e si appoggiò al muro dietro di lei. "Draco sei impazzito per caso?" "no, solo che non mi piace che la gente si faccia i cazzi miei" "che cosa vuoi dire?" "Per caso Granger ogni volta che mi faccio una ragazza tu sei lì a guardare?" la ragazza diventò rossa dalla rabbia perché non accettava che le venissero fatte delle accuse ingiustamente. "se intendi che ti ho visto fare il porco con una tassorosso mi dispiace illuderti ma passavo da lì per caso" Draco fece dei passi lenti e piano piano si avvicinò a lei, quando erano a meno di dieci centimetri dal toccarsi Draco sussurrò: "attenta Granger, se non sei abbastanza soddisfatta da Weasleyuccio cambia persona.." la ragazza era rossa dall'imbarazzo, scivolò via da sotto il braccio di Draco che aveva appoggiato al muro e disse: "fatti i cazzi tuoi Malfoy - fece per andarsene ma si voltò - e per la cronaca con Ron ho chiuso da molto tempo, siamo solo amici!" "oh Granger, e sentiamo chi è che si è preso questo gioiellino difficile, così ti chiamano tutti vero?" "nes-nessuno" era nervosa perche Draco si stava di nuovo avvicinando a lei "sicura Granger?" "ora devo andare, buona serata Draco" tagliò corto la ragazza mentre si allontanò, lasciando Draco lì immobile e soddisfatto (se si può definire così quello che provava) per aver passato anche solo cinque minuti con la Granger.

Pureblood or Mudblood?Where stories live. Discover now