capitolo 8 - Una delusione inaspettata

712 33 45
                                    

Era lunedì mattina quando Bianca fu svegliata da Draco in persona questa volta. "Draco prima di andare mi puoi passare le scarpe?" "che palle che sei" il fratello prese le scarpe e gliele lanciò "un'alta cosa.. Ginny ed Herm mi hanno chiesto se volessi fare colazione con loro, vuoi unirti?" Draco pensò che avrebbe potuto passare del tempo con la Granger quindi accettò. "Ti aspetto giù va bene?" "va bene Draco".

Arrivati in sala grande Bianca portò Draco al tavolo dei grifondoro. "Wow non ti si rovinerà la reputazione a sederti con i grifondoro?" disse Ron divertito a Draco "probabile, ma lo faccio perché Bianca me lo ha chiesto". "Avete saputo del ballo?" chiese Ginny "no, quando sarà?" "settimana prossima" "voi con chi andrete?" chiese Draco "beh, Harry mi porti vero?" chiese Ginny ad Harry con un sorrisone "certo amore" le rispose Harry, Draco pensò che avessero fatto pace. "Bianca tu vai con Cedric?" chiese Hermione "penso proprio di si" "e tu Granger con chi vai? - chiese Draco curioso - ti ha invitato qualcuno oppure.." "in realtà si. Viktor Krum" "non ci credo!" disse Bianca entusiasta. "Bah quel bulgaro non mi è mai piaciuto - fece una smorfia - vabbè Bianca io vado" tagliò corto il serpeverde che se ne andò. "Ma che gli prende?" chiese Hermione preoccupata "non lo so, è strano ultimamente" rispose Bianca

***

"Ciao Cedric!" lo salutò Bianca "Bianca io ti devo dire una cosa.." "dimmi pure" "hai presente il ballo che ci sarà?" "certo" disse Bianca molto entusiasta pensando che le chiedesse di andare con lui, ma il suo sogno si infranse quando Cedric disse: "ecco.. io non posso venire con te" "cos-cosa?" "mi dispiace, vado con Cho" "ah pure.." "Bianca mi dispiace ver.." ma bianca lo interruppe "basta Cedric. va bene, io vado" e se ne andò molto arrabbiata e parecchio delusa.

***

Bianca andò in sala comune sperando di non incontrare Draco, perché avrebbe notato che stava male. Sfortunatamente lui era lì sul divano "ciao sorellina" "ciao Draco" "che cos'hai?" "nulla tranquillo" "avanti dimmi" "Cedric non viene al ballo con me, va con Cho Chang" Draco buttò il libro sul divano e si alzò "quel bastardo" "dove vai Draco" "lo vedrai" disse lui sbattendo la porta del dormitorio.

"Diggory!" urlò incazzato Draco "cosa c'è Malfoy?" disse tranquillo Cedric "cosa c'è?! - ripetè stupito - tu hai usato mia sorella e poi l'hai scaricata come se nulla fosse" "Draco tu non capisci.." "no Diggory ho capito benissimo. Non ti avvicinare mai più a mia sorella, guai se osi solo toccarla con le tue sudice mani. Mi hai capito?" "ei Draco che succede?" si intromise Hermione che passava da lì "stanne fuori Granger" un amico di Cedric si fece avanti e disse: "si Granger stanne fuori" "non parlare con lei" lo minacciò Draco "ah si? pensi che dopo che te la sei portata in camera alla festa e te la sei scopata sia di tua proprietà? andiamo te ne sei approfittato non è così? beh non hai tutti i torti, era proprio carina" Draco non ci vedeva più, era furioso sia per come Cedric aveva trattato la sorella, sia per come avevano trattato Hermione. Così si lanciò sul tassorosso che si era intromesso e gli diede un bel pugno in faccia "non rivolgerle la parola. Hai capito?" lo minacciò il serpeverde mentre prese Hermione per un braccio e la portò via.

"Draco ma che.." disse sbalordita la grifona quando arrivarono fuori dal castello, in un posto più tranquillo "non mi piace che mi si parli così. pensa che non riesca a scopare una ragazza se non è ubriaca?" "Draco calmati" disse Hermione con tranquillità "no che non mi calmo, in più Diggory ha scaricato mia sorella per il ballo. quel maledetto bastardo" urlò Draco su tutte le furie. Hermione prese il suo volto tra le mani, lo porto vicino al suo e disse: "guardami. stai calmo è solo un cretino lo capisci? Bianca è forte supererà la cosa" Draco ormai non l'ascoltava più, si era perso nei suoi occhi color miele *è così bella. la bacerei* pensò lui *no. ma che cazzo sto dicendo è la Granger.. Però è così bella* Draco si risvegliò dai suoi pensieri e si allontanò da lei. Non sapendo cosa dire sputò fuori: "si beh, il tuo Viktor non sarà tanto meglio" "cosa intendi?" "sto dicendo che non mi convince" "beh questi non sono affari tuoi Draco" ribatté Hermione "fai come vuoi" disse lui allontanandosi per tornare verso il castello.

***

La sera, in sala comune, Bianca e Draco erano sdraiati sul letto di lei mentre leggevano. "Draco.." "dimmi scema" "tu con chi vai al ballo?" Draco si girò verso la sorella e disse "me lo aveva proposto Pansy ma ho rifiutato" "wow. vedo che cominci a ragionare.. e non c'è nessun'altra ragazza che vuoi portare? con tutte quelle che ti vengono dietro.." Draco si tirò su a sedere, guardò la sorella e disse: "in realtà una persona ci sarebbe. Lei è diversa dalle altre, è speciale.." "oh oh vedo che qualcuno qui è innamorato. chi è la sfortunata?" "non ha importanza, tanto ha già un accompagnatore per il ballo e poi non potremmo mai stare insieme.." "Perché dici così.. beh comunque peccato, si è persa tanto" sorrise la sorella mentre prendeva la mano del fratello. "andiamo io e te - Bianca non capiva - al ballo intendo. Dato che Diggory ti ha scaricato e la mia dama ha già qualcuno possiamo andare noi. I Malfoy" concluse Draco "devo dire che è una bella idea, anche se un po' da sfigati ma accetto" "perfetto! vedi di vestirti decentemente. non vestiti troppo corti" aggiunse il fratello "stai tranquillo. tanto con te che mi stai attaccato al culo chi vuoi che si avvicini" disse ridendo la sorella "beh meglio così" e i due si misero di nuovo sdraiati e continuarono a leggere. Dopo pochi minuti Draco guardò la sorella e si accorse che si era addormentata, così le mise delicatamente una coperta e le diede un bacio fraterno sulla fronte "buonanotte sorellina" disse prima di spegnere la luce e andarsene.

spazio autore: ciao raga! vi sta piacendo la storia? e il fatto che Draco sia protettivo verso la sorella? oggi usciranno anche io capitolo 9 e 10, finalmente arriverò alla pari con tiktok💓

Pureblood or Mudblood?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora