natale negli inferi

216 16 15
                                    

miei cari teschini bianchi...vi avevo detto che avrei invitato i miei figli e i loro partner a passare il Natale qui giù negli inferi no? Bene ecco a voi il resoconto.

Dunque appena ho proposto l'idea ad Hazel era super eccitata mentre Nico un pò dubbioso, ma si sa. Alla fine ha accettato anche lui e ne sono contento. Ovviamente i miei figli sanno come raggiungere casa e non si sono fatti attendere troppo. Persefone era super entusiasta di avere una ragazza con cui parlare di cose "da donne", le anime non la soddisfano. Inutile dire che se l'é tenuta per la metà del tempo, io invece sono stato con gli "uomini", associo questo termine solo per mio figlio visto che gli altri due a malapena respiravano. 

Quando sono arrivati hanno fatto fare un mini tour del castello, mini perché se lo mostravano tutto, oltre che ad invecchiarci, rimanevano scandalizzati. Frank e Will, intendiamoci. Poi sono giunti tutti a tavola e li mi sono divertito un sacco. In pratica tutti pensano che visto che sono il dio dei morti io sia sempre serio, invece sono proprio il contrario, amo scherzare, certo...se sono io a farlo...nessuno deve farlo con me. Ora vi spiego come ho traumatizzato i miei futuri cognati.

Con il povero Frank ho fatto il padre protettivo, gli ho detto: "se provi a torcere uno solo di quei meravigliosi riccioli che la mia Hazel si porterà in testa desidererai non averla mai incontrata, o meglio...non aver mai saputo di chi è figlia. Su avanti scherzo, al massimo ci penserà Persefone a sistemarti per aver ferito la sua compagna di trucchi", poi visto che stava diventando bianco come un cadavere, e fidatevi so com'é un cadavere...ne vedo tanti, ho aggiunto "Fatti una risata ragazzo scherzo". Inutile dire che mi sono beccato un paio di sguardi omicida da parte di mia figlia, e un "PAPA' SMETTILA!!", accompagnato da una risarella da parte di Nico. Dopo vari "tranquillo", "mio papà è uno scemo", "scherzava", il figlio di Marte si è calmato. 

Con Will, mi sono divertito diversamente. Visto che lui riesce a far imbarazzare Nico in una maniera inspiegabile, ho deciso di far imbarazzare io Will. Si sono crudele lo so, ma in fondo mica sono il dio dei fiori. Mentre mangiavamo tranquilli me ne sono uscito con un "Will, com'é mio figlio a letto", era praticamente diventato più rosso del sangue che gli scorre nelle vene, e poi ho ovviamente aggiunto "Riesce a dormire? Nonostante gli incubi intendo", povero ragazzo, sono stato davvero cattivo, quando ha riassunto un colore naturale e ha emesso una specie di si, ho deciso che non mi bastava e ho anche detto "Sai so che sei autorizzato a stare nella sua cabina per questo te lo chiedevo, a cosa pensavi che mi riferissi?". Il figlio di Apollo stava per svenire, e lo avrebbe fatto se non si fosse intromesso Nico con un "Papà ed dai, falla finita" ma visto che è mio figlio , doveva pur sostenermi no? Infatti ha poi detto "Poi sta notte non mi dura", dopo che il povero Will stava morendo ci siamo messi tutti a ridere e Persefone ha poi riportato l'ordine dicendo "Suvvia lasciali andare, poveri ragazzi..andate via forza". Ahh, questa donna è una forza della natura, letteralmente.

In seguito sono andati tutti nelle proprie stanze, e potrei accidentalmente aver infilato due segugi infernali da Hazel e Frank, so che il ragazzo non muoverà un dito ma è meglio prevenire..ed ovviamente li ho messi anche da Will e Nico, non mi va di sentire schiamazzi mentre dormo.

Teschini bianchi qui è tutto, il vostro adorato Zio Ade.

Zio Ade si diverteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora