- 3 -

3.7K 209 45
                                    

Childe's pov

forse è meglio aspettare domani mattina.. e se andassi adesso? lo prenderei alla sprovvista così.. però.. non ho voglia.. è già stata una giornataccia.. pensai dirigendomi verso la mia dimora a Liyue, dove ci vivevo da solo, senza nessuno, preferivo così, almeno non avrei dovuto litigare con familiari e parenti. 
Tutti i miei parenti, compresi i miei genitori e mia sorella vivevano a Snezhnaya, non li visitavo mai, ma ricevevo molte lettere da mia sorella, non che mi dispiacessero. 
Questo posto era un posto alquanto freddo, simile a Dragonspine, e c'era da aspettarselo no? d'altronde l'archon del ghiaccio governava in codesti territori.
Scelsi una barca apposita per gli Harbingers, facendomi condurre verso Liyue, tenendo lo sguardo verso il cielo, con uno sguardo stanco, tenendo gli occhi aperti a malapena. 
Si, ero stanco, avevo passato una giornataccia fin troppo lunga, che finì in quel indesiderato modo, ma che probabilmente risolverò al più presto.. 
Appena la barca arrivò a Liyue, scesi da essa, fissando il solito panorama della città nella quale crebbi, scrutando i vari locali, con le luci accese che rendevano tutto più bello da vedere, non so se mi spiego, ma l'atmosfera qui sembrava.. tranquilla.. fin troppo tranquilla. 
era stato così divertente quando evocai quei serpenti marini nelle acque di Liyue.. cioè, stavo per spazzare via tutto ciò.. è così strano essere ancora in questo posto, notando come tutto fosse ancora intatto.. pensai con un sorriso sul volto, nonostante fossi visibilmente esausto, per poi dirigermi verso una stradina, che conduceva alla mia solita dimora.
Ci misi circa dieci minuti a raggiungere la mia abitazione, aprendone one la porta e precipitandomi all'interno di essa, chiudendomi la porta alle spalle, mentre continuavo a pensare a ciò che accadde..
cioè, mi sono fatto fregare così facilmente da un vecchio di 2000 o più anni? se lo venissero a sapere gli altri Harbingers me lo rinfaccerebbero a vita.. riflessi piuttosto imbarazzato da ciò, se non innervato. 
Scossi la testa e mi feci passare quelle idee dalla mia mente, andando in camera mia e appoggiando il mio arco sulla mia scrivania, voltandomi verso la finestra, che era ancora aperta. 
fa freddo.. sussurrai chiudendo quest'ultima, per poi sedermi sul mio letto, sdraiandomi sul letto senza cambiarmi, data la troppa stanchezza, per poi addormentarmi subito, non appena chiusi gli occhi. 

skip al giorno dopo

Zhongli's pov

Oh è già l'alba, sembrava a malapena ancora notte fonda, il tempo passa così in fretta..
pensai riferendomi da come fosse già arrivata l'alba, non avevo chiuso occhio, ero rimasto a fissare dall'alto la città durante la notte e non ero neanche stanco da ciò, ormai lo facevo da sempre, ogni giorno
Sarà meglio che scenda da qui..o qualcuno penserà che mi voglia suicidare.. 
sussurrai considerando il fatto che stessi ancora su quei tetti e non avevo nessuna intenzione di farmi notare, preferirei che gli altri non si facessero strane idee. 
E forse è meglio scendere dal retro della casa, mi risparmierei molti problemi e domande inutili..
dissi mentalmente, raggiungendo il retro del tetto poco dopo, per poi saltare giù da esso, arrivando finalmente sul pavimento fatto in legno del villaggio.
È stato abbastanza facile scendere da qui..come al solito direi.. 
dissi con me stesso, uscendo dal retro della casa, raggiungendo i vari negozi del villaggio, scrutandoli uno ad uno, scrutando anche le persone che mi passavano affianco.
Mi fa piacere che questo villaggio è ancora intatto e che non sia stato rovinato dai serpenti marini evocati da Childe..
rimurginai sentendo alcune voci nei paraggi dicendo che Childe fosse ritornato da Snezhnaya a Liyue la scorsa notte, è chi diceva che sembrava molto alterato quella notte..
oh..? Quindi è ritornato..ed anche alterato..? Credo di aver capito il perché della sua rabbia..
pensai riferendomi al finto gnosis, lo avevano scoperto vero..? Non osai immaginare la faccia di Tsaritsa in quel momento
Mh.. sicuramente è molto arrabbiato.. dopotutto non sanno riconoscere uno gnosis falso è si sono fatti fregare facilmente..
riflettei abbastanza sulle parole dette dalle varie persone, scuotendo la testa poco dopo, scacciando tutti i pensieri negativi che occupavano la mia mente, sapendo di essere già abbastanza preoccupato. 

Childe's pov

Passarono molte ore, ed io ero ancora nel mio letto a sonnecchiare, finché della luce proveniente dalla finestra mi andò sul volto, provocandomi un gran fastidio, che mi costrinse ad aprire gli occhi, sbadigliando. 
che ora è..? pensai alzando lo sguardo verso l'alto, fissando l'orologio e notando che fossero le 11.
sono solo le 11.. sbottai richiudendo gli occhi, per poi rialzarmi di scatto. 
le 11?! ho tempo fino a stasera per prendere lo gnosis o Tsaritsa mi ammazza.. sussurrai precipitandomi fuori dal letto, andando in bagno e lavandomi la faccia, guardandomi allo specchio, sfiorandomi le occhiaie sul volto. 
ugh.. sono ridotto male.. dissi con me stesso, cercando di sistemarmi i capelli. 
Abbassai lo sguardo verso i miei vestiti, notando che fossi già vestito. 
oh.. meglio così.. 
Mi diressi verso la mia scrivania, prendendo il mio fidato arco, tenendolo sottomano, e precipitandomi verso l'uscita della mia abitazione. 
devo trovarlo.. e in fretta.. pensai stringendo i pugni, dirigendomi subito verso la porta d'uscita e aprendola, sentendo la solita brezza marina di Liyue andarmi in faccia, facendo svolazzare alcune ciocche dei miei capelli. 
Non persi tempo e richiusi la porta alle mie spalle, per poi camminare lungo le vie di Liyue, aspettandomi che Morax fosse nei paraggi, ma non avvistandolo affatto. 
perché quando mi serve non c'è, e perché quando non mi serve viene sempre a disturbarmi per le mora? mi chiesi mentalmente, incrociando le mie braccia, mentre continuavo a guardarmi intorno. 

Zhongli's pov

Dopotutto mancano solo 5 gnosis compreso il mio.. Tsaritsa ha già in possesso quello di Venti e quello già suo.. 
pensai a quando Aether mi riferì tutto dell'accaduto, di quando Signora apparve dal nulla e prese lo gnosis di Venti, scomparendo nel nulla dopo ciò.
Non cederò il mio gnosis per nessuna ragione, l'ho custodito per ben 2000 anni e continuerò a farlo finché non morirò, ovvero mai.
rimurginai camminando a passi lenti lungo le varie stradine di Liyue, dirigendomi poi verso la Golden House, dopotutto era quello il mio scopo ma volevo soprattutto vedere in che condizioni fosse rimasta dall'ultima volta che misi piede al suo interno, non avevo un piano o roba simile, ma ero certo che in un modo o nell'altro sarei passato inosservato dietro le guardie non appena avrebbero abbassato la guardia..

Childe's pov

Cercai Morax ovunque, letteralmente, o forse nella maggior parte del tempo mi feci distrarre da come Liyue fosse diventata più.. decorata? ci sono dei fiori un po' ovunque, che prima non c'erano, ma non era questo il punto. 
Mi arresi e cominciai a chiedere in giro, ma nessuno sapeva rispondermi, o semplicemente mi comunicavano dei posti nella quale già andai. 
E se chiedessi a- no.. mi odia.. pensai riferito ad Aether, sapendo che aveva assistito a tutta la scenata che accadde il giorno prima. 
Alzai lo sguardo in aria, per poi fissare il punto dove si trovava la Golden House, per poi bloccarmi. 
Ma certo! la Golden House.. sono un idiota.
In tutto ciò non volevo farmi la strada principale, essendo che era assai lunga, se non piena di gente, perciò mi arrampicai su un muro abbastanza alto, che ti portava direttamente dinanzi alla Golden House. 
ci sono quasi.. sussurrai in preda alla stanchezza, essendo che non avevo misurato l'altezza di quel muro, per poi girare subito lo sguardo verso quest'ultima, sentendo alcuni movimenti ed appena mi voltai verso di essa, notai Morax cercare di entrare là dentro. 
perfetto.. proprio quello che volevo.. 

siamo al terzo capitolo i-
ci stiamo impegnando tanto okay!! :(
speriamo che vi sia piaciuto, byee

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Où les histoires vivent. Découvrez maintenant