28- Frederik Vesti

467 8 0
                                    


CANZONE: "Photograph"- Ed Sheeran

"Anche io ❤️" digito velocemente sul telefono e bloccando lo schermo poco dopo "È ancora lui?" Mi domanda la mia amica "Cosa?" Dico io non capendo la domanda "Sorridevi, è ancora Frederik?" Dice lei provando a sbirciare lo schermo del mio cellulare "Si" rispondo "Che si mangia?" Aggiungo cercando di cambiare discorso "Ma comunque io non capisco come mai dopo mesi ancora non vi siete incontrati" dice la mia amica sedendosi sullo sgabello affianco a me "Comunque mamma ha fatto la lasagna se proprio vuoi cambiare discorso" aggiunge "Mmh Buona" dico sorridendo.

Come ogni 31 Dicembre passo la giornata interamente con la mia amica, a pranzo restiamo con le nostre famiglie che si riuniscono, mentre la sera andiamo nella casa in montagna di un nostro amico per aspettare la mezzanotte e brindare.

Prendo velocemente il mio posto a tavola, tra la mia amica e mio fratello maggiore e iniziamo a pranzare e a parlare, giusto per aggiornarci sulle ultime vicende.
"Con Frederik come va?" Domanda la mamma della Mia amica "Bene dai" rispondo continuando a mangiare "Dopo tutti questi mesi si vedono ancora tramite videochiamata, chissà quanto altro durerà " dice mia madre contraria a questa relazione a distanza "Io l'ho sempre detto che mia sorella è strana, tra tanti italiani si è fidanzata con un danese" dice mio fratello appoggiando il pensiero di mia mamma "Bene" dico continuando a mangiare "Invece a te con Enzo come va?" Domando guardando la mia amica "E ora chi è Enzo?" Risponde sua madre "Un amico di Frederik" dice la mia amica continuando a guardare nel piatto.

Finito il pranzo e le domande imbarazzanti aiutiamo a sparecchiare e a sistemare la saga da pranzo e, dopo aver fatto una partita alla PlayStation con mio fratello e il fratellino della mia amica decidiamo di iniziare a prepararci per la serata.
Apriamo l'armadio e iniziamo a frugare e alla fine optiamo per due vestiti molto simili tra di loro, il mio tutto attillato e nero, quello della mia amica uguale ma rosso, e per restare "abbinate" io indosso un paio di stivaletti e la borsa Rossa e la mia amica neri. Ci trucchiamo velocemente e poi, mio fratello ci accompagna a casa del nostro amico.

La serata passa abbastanza velocemente tra cibo, balli e stupidate varie tra amici e quindi ora ci iniziamo a preparare per il conto alla rovescia. Infilo velocemente il giubbino, prendo una bottiglia di spumante ed esco fuori.
"10...9...8...7...6...5...4...3...2...1" urlino e in quel momento, mentre tutto urlano auguri io sento toccarmi sulla spalla.
Mi volto e resto pietrificata, avanti a me, un ciuffo biondo e sotto quel ciuffo c'è Frederik. "Fred" sussurro piano "Piccola" dice lui avvicinandosi, mi avvicino anche io e ci sfioriamo, abbracciamo e poi ci diamo il tanto atteso bacio ed è proprio in quel momento che Frederik sussurra "Questo anno voglio iniziarlo al meglio e per me il meglio sei tu".

~MI SCUSO SE IERI NON SONO RIUSCITA AD AGGIORNARE MA DOMANI CI SARANNO DUE CAPITOLI PER RECUPERARE~

Short Story ~ Edizione nataliziaWhere stories live. Discover now