3- Sebastian Vettel

1.1K 30 0
                                    


CANZONE: "Your Song"- Elton John

"Allora ti piace?" Domando alla piccola bimba bionda vicino a me, lei, con i suoi occhioni azzurri guarda l'albero di Natale che abbiamo appena finito "Si, appena viene papà voglio farglielo vedere" dice la bimba sorridendo e stringendo la sua bambola di stoffa.
" Riccardo, guarda tua sorella così intanto io finisco di preparare la cena" dico al bambino che subito corre a giocare con la sorellina.
Io e Sebastian ci siamo conosciuti 7 anni fa nel paddock, lo stavo intervistando per la vittoria del suo ultimo mondiale in Redbull e da lì, un'uscita, poi un'appuntamento fino a quando, 5 anni fa sono rimasta incinta di Riccardo. Avevo 21 anni, Seb 28 ma nonostante la differenza di età e i vari problemi avuti siamo andati a vivere insieme e tre anni fa è nata Stella, la nostra seconda figlia. E proprio mentre sono immersa nei miei pensieri e finisco di preparare la cena di Natale sento il portone che si apre. "Papá!" Esclama Riccardo "Papà guarda qui" dice Stella prendendo il padre per la mano e tirarlo verso l'albero e mostrarglielo, esco dalla cucina e mi dirigo verso di loro. "Papà in braccio" dice Stella appena arrivo "Finalmente sei arrivato" dico dando un bacio sulla guancia al ragazzo "Sai, portare le letterine a babbo Natale non è affatto semplice" risponde Seb guardando i bambini "Papà ma tu corri veloce con le macchine quindi per te è facile arrivare da babbo natale" dice Riccardo.
"Dai adesso andiamo a cenare" dico prendendo mio figlio per mano e dirigendomi verso il tavolo.
Finito di cenare con l'aiuto dei bambini facciamo dei biscotti per Babbo Natale che sistemiamo successivamente in un piatto vicino al quale mettiamo un bicchiere di latte.
"Ora però bisogna andare a letto altrimenti Babbo Natale non viene" dice Seb mentre Riccardo si mette sulle sue spalle e prende Stella in braccio.
Mettiamo i bambini a letto e una volta addormentati Seb sistema i vari regali sotto l'albero, io ne approfitto e mi sistemo per la notte.

"Mamma! Papà! Svegliatevi!" Apro gli occhi e trovo i bambini che saltano sul letto "È arrivato Babbo Natale" dicono in coro prendendoci per mano. Infilo la vestaglia e raggiungo Seb e i bambini, arrivo nel salotto e non vedo nessuno "Dove siete?" Domando, ma non ricevo risposta, mi volto e proprio vicino l'albero di Natale trovo Sebastian inginocchiato con i due bambini al lato e una scatolina in mano, mi avvicino e lui apre la scatolina che contiene un anello. Mi porto la mano sulla bocca incredula e le lacrime iniziano a scendere "Mi vuoi sposare?" Domanda il ragazzo "Sii" dico continuando a piangere. Sebastian mi mette l'anello al dito e ci uniamo tutti e 4 in un abbraccio.

Short Story ~ Edizione nataliziaWhere stories live. Discover now