Serpeverde o Grifondoro?

999 39 3
                                    

⚠️COMMENTATE PER IL CONTINUO(ci tengo tanto❤️)
SPOILER:NEL PROSSIMO CAPITOLO SUCCEDERÀ  QUALCOSA TRA MIRIAM E DRACO⚠️

4 capitolo)
Il preside Silente mi invita ad accomodarmi all'interno della Sala Grande.
"Spero di essere in Serpeverde,per continuare a darti fastidio ovviamente"dico a Draco ridendo,per nascondere la paura...di perderlo.
"Cosa c'é bambina,hai paura? mi provoca ridendo.
"Ti piacerebbe Malfoy"rispondo infastidita e me ne vado via
Odio quando mi chiama bambina,ed odio ancora di più quando la gente capisce quello che provo.
Sono esageratamente orgogliosa per ammettere ciò che sento,e per paura di essere ferita tendo ad essere molto riservata sui miei sentimenti,cercando di tenerli nascosti.

Arrivo fuori la Sala Grande,le porte sono chiuse e da fuori sento un gran brusio provenire dall'interno.
Improvvisamente vedo le porte aprirsi e noto uscire una ragazza con i capelli mossi,abbastanza scuri, e con dei libri tra le mani.
"Hei ciao,mi chiamo Hermione Granger e sono una Grifondoro" si presenta in maniera fiera e stranamente mi sembra simpatica.
"Stai tranquilla andrà tutto bene,seguimi che il cappello parlante ti aspetta" dice Hermione prendendomi la mano e conducendomi verso il cappello.
Quando varco la grossa porta d'ingresso il brusio aumenta ancora di più.Tutti mi fissano e mi indicano.
Hermione si ferma al tavolo dei Grifondoro e mi invita a proseguire verso il cappello
"Miriam io sono arrivata questo è il mio tavolo,ricorda andrà tutto bene!" mi dice teneramente cercando di consolarmi.
"Mi sembra di averla già vista" sento dire da uno strano ragazzo con gli occhiali tondi ed una bizzarra cicatrice sulla fronte.

Camminando tra la folla cerco solo una cosa:gli occhi color ghiaccio di Draco che erano sempre in grado di calmarmi,nonostante lui avesse il potere di farmi infuriare in meno di un secondo.

Non faccio in tempo a trovare Draco che sono a fine sala e la professoressa McGranitt mi fa accomodare su uno scomodo sgabello.
Mi mette in testa il famoso cappello parlante e non riesco a dire nulla
"Molto bene...qui vedo ambizione,intelligenza ed un bel po di furbizia" urla il cappello facendomi saltare
Nella mia mente lo prego intensamente di mettermi in Serpeverde,l'unica possibilità per poter recuperare il tempo perso con Draco.
"Però qui vedo anche coraggio da vendere ed una certa impulsività,so bene cosa fare con te...GRIFONDORO!!!"urla soddisfatto
Tutti si alzano in piedi ad applaudire,compresi i professori.
Sembrano tutti felici della decisione del cappello eccetto Draco,lui non si alzato per applaudire ma ha avuto la testa bassa tutto il tempo.
Un po' delusa vado nel mio dormitorio ma sento dei passi,non sono sola.
"Benvenuta tra noi" dice un ragazzo con i capelli rossi ed un nasino perfetto
"io sono Ron Weasley e loro sono Harry ed Hermione" continua Ron presentandosi con estrema gentilezza tendendomi la mano.
"Io e lei ci siamo conosciute prima" risponde Hermione
"Non so nulla di te,ma non sembri affatto contenta della decisione presa dal cappello" conclude Hermione,centrando a pieno il problema come se già mi conoscesse.
"Ragazzi sono dispiaciuta,non ho nulla conto di voi ma in verità speravo di finire in Serpeverde" non finisco nemmeno di parlare che tutti e tre sbiancano.
"Tu in Serpeverde?Non penso tu abbia qualcosa in comune con loro" mi controbatte Harry abbastanza sorpreso.
"Forse gli appartengo più di quanto pensate...sono la cugina di Draco,sono cresciuta con lui fin quando ai miei 7 anni ci hanno separati,probabilmente per colpa del padre ma non ne siamo certi"
"Miseriaccia Miriam,tu e Malfoy siete completamente due mondi opposti,non l'avrei mai detto!" urla Ron con non molta delicatezza.
"Miriam che ne dici di andare a fare il giro di tutta la scuola,sai é molto grande e ci sono molti posti che ancora non conosci" dice Hermione cambiando argomento e dando un occhiataccia a Ron.
Annuisco e ci incamminiamo.Durante tutto il tragitto non faccio altro che pensare con chi possa essere Draco ma devo dire che la mia compagnia non è niente male,anzi.

Dopo aver fatto il giro della scuola arriviamo nel cortile. "E con questo é tutto" dice Hermione soddisfatta,dopo avermi presentato per filo e per segno l'intera scuola.
"É davvero bellissima e ci sono davvero tanti ragaz..." non finisco nemmeno di parlare che noto subito Draco difronte a noi,seduto su di un albero del cortile,che ci osserva mentre mangia la sua solita mela verde.
Ma perché é arrabbiato?e perché non viene da me?

*COSA GLI SUCCEDE A DRACO?
SECONDO VOI PERCHÉ É ARRABBIATO?💚
commentate ci tengo tanto❤️

TikTok:miriam_not_miryam*

Miriam🥰

Remember me💚 #DRACOMALFOYWhere stories live. Discover now