//Presentazione// Personaggi//

3.8K 46 0
                                    


Benvenuti in questa nuova avventura letteraria, che in realtà si tratta dell'inizio di tutto: questa fanfiction, infatti, fu la prima in assoluto che scrissi nel lontano 2010 e con la quale presi a pubblicare su Efp. Allora ero una persona molto diversa e questi erano di sicuro i miei primi esperimenti, ma vi posso assicurare che ci ho messo tanto cuore e a rileggere queste pagine dopo molto tempo ho pensato bene di dare loro un'altra possibilità. In fondo, non è proprio lo stesso ragionamento che faceva il buon vecchio C. S. Lewis?

La storia inizia a Roma, la mia città di origine, per poi proseguire a Narnia; per cui se vedete tanti riferimenti a questa città sappiate che sono cose che in qualche modo ho vissuto in prima persona e che conosco bene.

Ho scritto anche un sequel, che posterò alla fine di questa storia.



§ Penelope Mantis § Prestavolto: Lola Flanery

Penelope ha 14 anni e vive a Roma. Il suo cognome molto particolare deriva dalle origini greche del padre, anche se la sua famiglia si trova in Italia ormai dagli anni Sessanta. Frequenta il primo anno di liceo classico, ma odia il latino e il greco e pertanto rischia la bocciatura da un momento all'altro. Ha un pessimo rapporto con i genitori e il viziatissimo fratello minore Leo, per cui è spesso arrabbiata e fa fatica a trovare nuovi amici. Dietro il suo carattere burbero, però, si nasconde un grande cuore e l'unica cosa che vorrebbe è trovare qualcuno in grado di accettarla per ciò che è davvero.

 Dietro il suo carattere burbero, però, si nasconde un grande cuore e l'unica cosa che vorrebbe è trovare qualcuno in grado di accettarla per ciò che è davvero

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.


§ Edmund Pevensie §

Non ha bisogno di presentazioni, ma visto che sarà il pairing ufficiale è sempre meglio ricordarlo. Scontroso e perennemente in vena di dispetti, Edmund ha 14 anni e un pessimo rapporto con i fratelli, in particolar modo Peter (non sopporta il fatto che egli sia bravo-bello-intelligente-Magnifico!) e Lucy, la sorellina minore, che tenta di tiranneggiare in ogni modo. Ah, e ha avuto anche la bella idea di tradire la sua intera famiglia, cadendo così nella trappola tesagli dalla Strega Bianca per conquistare definitivamente Narnia. Sembra un soggetto irrecuperabile, vero? Ma dietro il suo carattere assurdo si cela ben altro, e ciò che verrà fuori in seguito sarà qualcosa di decisamente inaspettato.

 Sembra un soggetto irrecuperabile, vero? Ma dietro il suo carattere assurdo si cela ben altro, e ciò che verrà fuori in seguito sarà qualcosa di decisamente inaspettato

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.
The PassageTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang