Riassunti e considerazioni personali sugli episodi della terza stagione di Miraculous.
Gli episodi saranno messi in ordine cronologico per una migliore fruizione.
In occasione della Giornata dell'amicizia viene presentato da Aurore Beauréal e da Mireille Caquet un gioco che mette in palio la possibilità di passare la giornata con un personaggio famoso, in questo caso Adrien Agreste. Chi partecipa al gioco riceverà un messaggio che lo metterà in contatto con un amico segreto insieme al quale dovrà risolvere una serie d'indovinelli per giungere alla location segreta dove si trova il giovane modello.
Il gioco vuole promuovere appunto la formazione di nuove amicizie, e Marinette entra in panico perché teme che qualcosa vada storto come l'anno precedente, ma per fortuna Alya ha pensato a tutto e quando Adrien da il via al gioco, sia a Marinette che alle amiche riunite in camera sua arriva il primo messaggio contente l'indovinello.
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Tra i concorrenti vi è anche Kagami che, nel frattempo, si sta allenando con la madre a tirare di scherma. Tomoe Tsurugi è una donna molto rigida e severa che vuole il meglio per la figlia e vuole che si faccia onore e si impegni proprio come la leggendaria samurai Tomoe Gozen, una delle pochissime donne samurai mai esistite che combattendo inafferrabile come il vento, potente come la marea e rapida come il fulmine si è fatta accettare e rispettare in una società prettamente maschile.
Quando, però, la ragazza riceve il messaggio, la madre si altera perché sta partecipando al gioco senza il suo permesso, quindi, ritornate alla macchina autoguidata marca Tsurugi, Tomoe ordina di portarla al Gran Palais per alcuni affari, mentre la figlia dovrà essere ricondotta immediatamente a casa.
Tuttavia con un piccolo inganno, Kagami registra il comando vocale della madre e, una volta sola, ordina a Tatsu (la macchina) di condurla al Canale di Saint Martin, ovvero la risoluzione al suo primo indovinello.
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Destino vuole che l'amico segreto di Kagami sia proprio Marinette che, non appena la vede arrivare, parte con i suoi soliti film mentali immaginandosi che, se dovessero vincere, Kagami si prenderebbe tutti i meriti perché non solo è carina, forte e intelligente, ma ha anche una gigantesca cotta per Adrien. Già il fatto che i due facciano scherma insieme e che i genitori siano amici non aiuta, se dovessero vincere, Marinette teme che lei possa diventare la nuova fidanzata di Adrien - quindi, per tutta risposta, decide di abbandonare il gioco e di andarsene, anche se Tikki le fa notare che così sarebbe scorretto perché la ragazza non potrebbe giocare.