Riassunti e considerazioni personali sugli episodi della terza stagione di Miraculous.
Gli episodi saranno messi in ordine cronologico per una migliore fruizione.
Da quando Adrien ha mostrato un certo interesse per Marinette, Gabriel ha posto particolare attenzione sulla ragazza: il figlio, infatti, si è premurato di farle un regalo molto pensato per il suo compleanno (Befana) e quando lo ha pregato di poter andare alla sua festa a sorpresa perché la considera una ragazza straordinaria che merita di avere accanto tutti i suoi amici, lo stilista non ha esitato a riflettere sul fatto che in molti vogliono bene a Marinette e che sarebbe stata un'akumizzata molto potente.
Così, dopo aver preso accordi con Lila (Oni-chan), Gabriel, con la sua solita psicologia molto sottile, cerca di alimentare l'odio della ragazza nei confronti di Marinette e, per sua fortuna, lei sta già escogitando uno dei suoi piani per mettere in cattiva luce la compagna.
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Dopo essersi impossessata delle risposte del compito in classe, infatti, Lila riesce a infilarle di nascosto nello zaino di Marinette, così, il giorno della consegna dei compiti, la professoressa Bustier, avvertita da una mail anonima, sospetta che Marinette abbia imbrogliato durante il compito copiando le risposte.
Tutti i compagni - soprattutto Alya e Adrien - si schierano in difesa della ragazza, e Marinette intuisce subito che è stata Lila a incastrarla ma, non avendo prove, viene mandata dal preside insieme a lei. È allora che la ragazza rivela la sua vera natura: come promesso fin dal suo ritorno in classe (Camaleonte), Lila ha deciso di renderle la vita impossibile rivoltando tutti i suoi compagni e soprattutto Adrien contro di lei. Incastrarla con le riposte del compito in classe è solo l'inizio perché, durante il tragitto verso la stanza del preside, Lila scende improvvisamente le scale e si mette a urlare di dolore fingendo che Marinette l'abbia spinta di proposito!
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Convocati Tom e Sabine dal preside, Lila continua la sua farsa fingendosi una povera vittima di Marinette e non comprendendo perché ce l'abbia tanto con lei, inoltre la accusa di averle rubato un preziosissimo ciondolo a forma di coda di volpe regalatole da sua nonna (quello che in realtà aveva comprato in Volpina).
Pur di smascherare le bugie di Lila, Marinette acconsente all'ispezione del suo armadietto, ma la subdola manipolatrice, preventivando ogni cosa, le aveva nascosto precedentemente la collana proprio lì, e quando trovano il ciondolo tutti iniziano a dubitare di lei, tranne Adrien. Ma il ragazzo non fa in tempo a dir nulla che il preside Damocles prende la drastica decisione di espellerla dalla scuola!