Premessa e Presentazione Progetto

120 24 10
                                    

Salve a tutti!

Se credete che la verità sia scontata, accessibile a ognuno e che soprattutto tutti siano in grado di gestirla, beh... questa non è assolutamente la storia che fa per voi; in caso contrario... benvenuti in questa follia!

Quello che state per leggere non è né un romanzo né una sceneggiatura, ma piuttosto qualcosa che sta nel mezzo e che racconta la prima "stagione" di questa saga in cui credo molto e a cui ho dedicato gran parte delle mie energie negli ultimi mesi.

Sì, ho scritto stagione non perché nell'era Netflix & Co. faccia figo dirlo (dai forse solo un pochino), ma perché l'ho pensato proprio con quel formato: serie tv o anime, per intenderci.

Infatti, l'obiettivo (il sogno?) che ho con la pubblicazione di Zarmak, oltre a farlo finalmente uscire dal mio PC e provare a farlo conoscere, è anche quello di trovare un disegnatore che creda nel progetto e con cui collaborare per realizzarne una graphic novel o, ancora più in grande, un progetto multimediale che ho in mente, ma... questo per ora è davvero solo un sogno.

Tornando sulla Terra, Zarmak nasce appunto come pura sceneggiatura, quindi troverete il nome di chi parla davanti al dialogo e, eventualmente, delle parentesi nel mezzo che ne indicano il sentimento o l'azione che compie nel mentre.

Per pubblicarlo qui su Wattpad, ho cercato di renderlo il più possibile simile a un romanzo (eliminando le notazioni di inquadratura, transizioni tra le scene, etc.), ma nonostante mi diverta a scrivere sceneggiature fin da quando ho memoria, non mi sono mai cimentato nella stesura di un libro vero e proprio, per cui perdonatemi se non ho il "tratto da scrittore" e di conseguenza le descrizioni dei luoghi o di ciò che accade possano risultare fin troppo concrete; questo, comunque, non vuol certo dire che ogni singolo dettaglio importante ai fini della trama non sia presente, anzi.

Bene, come mio solito mi sono dilungato troppo, ma non mi è sembrato di vedere qualcosa di simile su Wattpad, per questo una piccola (nelle speranze) presentazione secondo me era necessaria.

Se siete arrivati fin qui, credo che leggerete sicuramente il Prologo, quindi... buona lettura e soprattutto buon viaggio!

P.S. Non preoccupatevi se all'inizio possa sembrare un po' caotico o che non si capisca dove voglia andare a parare, il Worldbuilding è molto ed è solo l'inizio della prima stagione, con il tempo si chiarirà tutto e la storia prenderà una piega alquanto diversa da quella che ci si poteva aspettare dai primi capitoli ;)

Zarmak - Prima StagioneWhere stories live. Discover now