Atto VIII - Parte 7

4 3 0
                                    

David e gli altri raggiungono l'ascensore e, in un totale silenzio, percorrono a ritroso la strada verso le quattro celle che avevano notato precedentemente. Lungo il tragitto, tutti guardano fisso a terra con un'espressione assente, quasi come se non fossero lì.
Si fermano davanti alla prima cella che incontrano.

Fred : (Guardando le celle) Quale sarà di queste?

Rose : (Ancora visibilmente scossa) Kenour, mostraci quando quei due uomini sono tornati qui per interrogare Wyatt.

Kenour annuisce e, anche lui profondamente scosso, inizia a concentrarsi.

Rose : (Dopo un istante) Se è successo...

Kenour fa partire il Momento: Niles, con Alfred appena dietro di sé, apre furiosamente la terza cella rispetto alla loro posizione; tutti si spostano velocemente verso di essa. Durante l'intero Momento si sentono delle forti esplosioni.

Momento Wyatt : (Estremamente allarmato e alzandosi di scatto appena Niles apre la porta) Signore, cosa sta succedendo?!

Appena finisce la frase, Niles lo colpisce con un violento pugno sul volto, facendolo cadere a terra sanguinante. Wyatt non fa in tempo a toccare il suolo, che Niles, afferrandolo per il colletto della divisa, lo rialza e lo spinge con forza contro la parete della cella.

Momento Niles : (Furioso) Ora sei tu che mi spieghi cosa sta succedendo.

Momento Wyatt : (Dolorante con gli occhi chiusi) Signore-

Niles lo colpisce con un forte pugno nello stomaco. Urlando di dolore, Wyatt si piega a terra ma, appena lo fa, Niles lo afferra ancora per il colletto della divisa e, di nuovo, lo spinge violentemente contro la parete. Wyatt è sempre più dolorante.

Momento Wyatt : (A fatica) No-Non lo so, Signore... Perché è scattato l'allarme?

Momento Niles : Ahh... vuoi sapere perché è scattato l'allarme??

Niles lo colpisce con una violenta testata, facendogli anche battere la nuca contro la parete. Quasi svenuto e in piedi soltanto grazie alla ferma presa di Niles, Wyatt rimane con la testa piegata verso il basso e con il sangue che gli cola dalla fronte.

Momento Niles : (Infuriandosi sempre più) L'allarme è scattato... perché una dell- anzi, due delle tue belle creature... hanno deciso di trasformarsi! (Gridando) Distruggendo e uccidendo chiunque avessero loro davanti!!

Momento Wyatt : (Dopo qualche istante parlando a fatica e sempre con la testa piegata verso il basso) Co-Cosa vuol dire trasformarsi...?

Momento Niles : Perché non me lo dici tu, eh? Non è stata tua l'idea di creare queste creature?? Di effettuare la mappatura genetica e tutti questi bei paroloni che vi mettete in bocca... (sempre più furioso e gridando colpendolo con tre forti pugni nello stomaco) e poi non riuscite a controllare un cazzo!!

Wyatt cade a terra e piange estremamente dolorante.

Momento Alfred : (Con la testa china e con un tono decisamente sommesso) Signore.

Niles si volta e, furibondo, lo fulmina con lo sguardo.

Momento Alfred : Mi permetto di ricordarle che ci serve vivo. Almeno per ora.

Momento Niles : (Gridando e colpendolo di scatto con una manata sul volto facendolo cadere a terra appena fuori dalla cella) E tu fa' silenzio!! Che appena finisco con lui, toccherà a te!!

Momento Wyatt : (A terra dolorante e parlando a fatica) Signore, non-non so come sia possibile che si siano trasformate... abbiamo fatto tutti i test necessari... nessuno ha riportato anomalie...

Zarmak - Prima StagioneWhere stories live. Discover now