Atto VIII - Parte 9

7 3 1
                                    

David e gli altri tornano verso la sala che si affaccia sulla Camera di Contenimento. Fred è visibilmente molto impaurito.

Rose : (Avviandosi nella diramazione) Di qua.

David : (Entrando insieme agli altri nella sala) Diamoci da fare.

Steven, Fred e Rose si guardano attorno impauriti.
Dustin si avvicina al pannello danneggiato che, dopo essere stato sfiorato, aveva interrotto il rilascio del liquido da parte dei pistoni.

Dustin : Fred, vieni a darmi una mano.

Fred : (Impaurito e correndo goffamente verso di lui) Su-Subito.

Dustin inizia di nuovo ad armeggiare con il pannello, vicino a lui ci sono Fred e David; gli altri sono appena dietro di loro, guardano e cercano di capire.

Dustin : (Sfiorando l'ampia e profonda crepa che stava esaminando prima di abbandonare la sala) Ecco, vedete... (ragionando quasi tra sé e sé) se da questa riuscissi a capire...

Dustin introduce un dito all'interno della crepa.

Dustin : No, come non detto.

D'improvviso rimuove l'intera superficie del pannello e la getta a terra: è una lastra trasparente molto sottile. Dustin, ora, comincia ad armeggiare con delle schede elettroniche e dei cavi scoperti di colore differente.

Steven : (Guardando improvvisamente allarmato la lastra cadere a terra) Sei sicuro che quella andasse tolta??

Dustin : (Continuando ad armeggiare) Sì... Come sospettavo, si tratta di un lettore di impronte digitali, in quelle condizioni non poteva più esserci utile.

Steven : (Parlando quasi tra sé e sé non molto convinto) Se lo dici tu...

Dustin : (Afferrando due cavi) Fred, vedi questi?

Fred : Sì.

Dustin : Pensi che vadano usati come generatori per-

Fred : Prova a utilizzare quello di destra come generatore per la scheda lì in basso; se non sbaglio, quel colore è sempre stato usato con-

Prima ancora che Fred finisca la frase, Dustin esegue e, anche se solo per un istante, nella sala si sentono dei rumori di macchinari che si riattivano. Tutti riprendono un leggero sorriso speranzoso.

Dustin : Grande, Fred!

Fred abbozza un sorriso.

Dustin : Passami anche quel cavo giallo.

Fred : (Passandoglielo con prontezza) Sì.

Dustin utilizza anche questo cavo come generatore e, improvvisamente, si sente un rumore molto simile a quello che producevano i pistoni. Nonostante il rumore ora prosegua stabile, il liquido non viene rilasciato. Tutti si guardano attorno con un leggero sorriso ancora più fiducioso.

Dustin : Sì, lo sapevo!

Tom : Ottimo, ragazzi!

Fred : (Voltandosi verso i pistoni) Quel liquido però non viene ancora rilasciato.

Dustin : (Continuando ad armeggiare) Tranquillo, credo proprio che ora ce la possiamo fare... sembra che siano stati danneggiati soltanto i controlli e qualche collegamento superficiale, ma la struttura è integra.

Dustin armeggia ancora e, dopo pochi istanti, si sente anche il rumore dei pistoni che si azionano, tuttavia il liquido continua a non essere rilasciato. Tutti, sorridendo speranzosi, si voltano verso di essi.

Zarmak - Prima StagioneWhere stories live. Discover now