Sfera di cristallo

214 12 0
                                    

Pov's Fra
Io e Niccolò siamo ormai in macchina diretti proprio verso la sua villa e nel mentre regna il silenzio, entrambi immersi nei propri pensieri. Riusciremo a superare la distanza? E se così non fosse, cosa succederà? Ho tante domande nella mia testa ma l'unica cosa che so è che stasera dovrò tornare a casa e fare gli scatoloni. Le relazioni a distanza mi hanno sempre fatto paura, tantissima paura. Io ho bisogno di contatto con Niccolò, di vederlo vicino, di osservare i suoi sorrisi e le sue fossette che si illuminano ogni volta che è felice proprio come i suoi occhi.
Come farò quando starò a Milano?

"Quando dirai agli altri che ti trasferirai?" Mi chiede Niccolò risvegliandomi dai pensieri, riferendosi a tutti i nostri amici che ci stanno aspettando in villa e subito io mi metto una mano sul viso. Con tutti i pensieri che avevo per il testa, mi ero completamente dimenticata di dare questa notizia anche a tutti i miei più grandi amici. "Vuoi che lo facciamo insieme?" Chiede poi il mio ragazzo vedendomi in grande difficoltà.

"Stai già facendo troppo, tranquillo" Rispondo io forzando un sorriso e appoggiando la mia mano sulla sua.

"È il minimo" Dice lui stringendomi la mano, regalandomi un sorriso che subito mi calma e così continuiamo il nostro viaggio, diretti in villa dai nostri amici e ciò mi comporterà a dire a tutti la verità, a dire che tra pochi giorni non sarò più con loro a festeggiare e a ridere insieme.

Quando poi arriviamo davanti la villa, subito i nostri amici che ci aspettano al cancello esultano felici. Come sempre io e Niccolò abbiamo fatto tardi.

"Alleluia ce l'avete fatta" Esclama Adriano urlando per farsi sentire.

"Con calma con calma" Dice Niccolò, prendendo il telecomando del cancello per poi aprire quest'ultimo e far entrare tutte le macchine e parcheggiare nell'apposito parcheggio accanto al prato.

"Goditi questa giornata" Esclama Niccolò prima di uscire dalla macchina mentre mi da un bacio sulla fronte e subito io gli sorrido.

"Anche te" Dico altrettanto io per poi uscire dalla macchina e raggiungere le mie tre amiche che subito mi accolgono a braccia aperte. "Ciao" Continuo io salutando tutte e cercando di non far trapelare tutta l'insicurezza che ho dentro.
Non so come prenderanno l'idea di non avermi più tra loro, soprattutto Teresa che è la mia migliore amica.

"Ciao Fra" Mi dice proprio lei abbracciandomi e subito tra le sue braccia mi sento a casa.

"Tu non sai la novità" Esclama Michela battendo le mani eccitata e subito io la guardo confusa. Cos'è questa grande novità che io non so?

"La nostra Silvia sta con Tiziano" Risponde Teresa, seguendo l'emozione di Michela e subito io sorrido. Nonostante nel primo momento io e Silvia abbiamo avuto molte complicanze per il suo passato con Niccolò, dopo ci siamo subito trovate molto bene sia grazie a Teresa e a Michela sia grazie al sarcasmo con cui abbiamo deciso di relazionarci.

"Specificare, fidanzata o..." Ma nemmeno il tempo di concludere la frase che Silvia subito mi ferma.

"Fidanzatisaima" Risponde lei e subito io rido.

"Ragazze entriamo" Ci richiama Niccolò insieme a tutti i ragazzi, invitandoci ad entrare in villa ma nemmeno il tempo di muovermi che una mano mi ferma e subito mi giro, notando la mia migliore amica Teresa.

"È tutto ok? Ti vedo un po' strana" Chiede lei guardandomi negli occhi e io immediatamente abbasso il capo, non riuscendo a reggere il suo sguardo.
Teresa è la mia migliore amica da quando siamo piccole e non a caso mi capisce con uno sguardo. Siamo cresciute insieme e abbiamo passato tutti gli anni nella stessa classe e non a caso, quando i nostri due ragazzi hanno affrontato la maturità io e lei ci siamo promesse di farla insieme e di affogare le nostre lacrime in un unico libro e proprio pensando a ciò mi torna in mente Milano. Come le dirò che tutte le promesse che ci siamo fatte non si avvereranno? Che io dovrò partire e che non potremo affrontare il continuo dei nostri anni insieme?
Mi guardo poi attorno, notando che ci siamo solo io e lei e che tutti sono entrati e subito i miei occhi diventano lucidi.

Tu eri la nota in me 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora