Capitolo Due

1.2K 39 18
                                    

Lavinia aveva contribuito a salvarlo da una strada trafficata di north Cosford è da quel momento tra loro si era formato un legame speciale. Ogni giorno Lavinia ripuliva il suo box, gli dava da mangiare, lo strigliava e, cosa migliore di tutte, lo allenava. E quando non era alla scuderia, pensava a lui. La ragazza indossava un braccialetto fatto con i crini della coda di Geog, simile simile a quello che la madre naturale le aveva messo al polso prima che fosse data in adozione. Anche quando erano lontani, si sentiva sempre vicina a lui. Lavinia aveva l'abitudine di intrecciare bracciali con i crini della coda dei cavalli speciali che incontrava, per poi regalarli ai sui amici. In quel momento, vide la sua amica Yasmine avanzare verso di lei con le braccia incrociate. Sembrava insolitamente di cattivo umore. Lavinia la guardó perplessa, chiedendosi cosa avesse. Ehi, Yasmine, la chiamó.
Che ne dici di una cioccolata calda con la panna nella sala comune?
🐎~🐎~🐎~🐎~🐎~🐎~🐎~🐎
-Ecco qua, disse Lavinia, mescolando la panna nella tazza preferita di Yasmime. Bevi questa, poi mi dirai cosa c'è che non va.
Sto bene, disse Yasmine a voce bassa. Si sedettero sui soffici divani nella sala comune. Su, Yasmine, si incalzò Lavinia. Non è da te essere così giù di corda. Cosa ti preoccupa?
Oh, vorrei solo trovare il cavallo giusto per me.
Lavinia aveva sospettato che si trattasse di questo. Da quando era diventata troppa alta per la sua pony Oppa, Yasmine era alla ricerca del cavallo perfetto, ma non aveva ancora avuto fortuna. Si era affezionata molto a Bombolone, l'ex pony da circo, che era vivace e mordicchione come lei, ma era troppo piccolo. Yasmine aveva bisogno di un cavallo con cui crescere. Mi sembra di cercare da secoli. Sono così stufa di prendere in prestito i cvalli degli altri e dover chiedere ogni volta chi è libero. Voglio un cavallo che sia il mio migliore amico, come è Geog per tè. Sembrava sul punto di scoppiare a piangere. Lavinia le mise un braccio intorno alle spalle e a Yasmine sfuggi un singhiozzo. Le lacrime le rigavano le guance. Era terribile vederla così triste, ma Lavinia poteva capirla. Tutti i suoi amici avevano un cavallo speciale: lei aveva Geog, Ester aveva Silver, emma aveva Lalla. Perfino Clarissa e Fabrizio i loro favoriti: biaise moi il. Cavallo con cui Clarissa aveva gareggiato da ragazza, e Furia nera, un velocissimo cavallo da corsa.
Ehi disse Lavinia. Credo che l'unico modo per farti stare meglio sia stabilire un piano. Facciamolo questo week-end! La nostra missione sarà trovare il cavallo perfetto per te. Se necessario, faremo il giro di tutti quelli disponibili nella zona. I miei genitori sono occupati. Non potranno accompagnarci da nessuna parte. E poi si stanno stancando di portarmi su e giù per la contea a vedere cavalli.
Forse può aiutarci Clarissa. Lei saprebbe cosa cercare in un cavallo. Lavinia prese una pila di riviste di equitazione. Iniziamo da queste. Nelle ultime pagine ci sono sempre un sacco di annunci interessanti. Se Clarissa è d'accordo, possiamo prendere qualche appuntamento.
Ciao. D'accordo con cosa? Le ragazze si voltarono. Clarissa era sulla porta con alcune briglie in mano.
Ehm, ci chiedevamo se, ehm...
Ti andrebbe di aiutarci a trovare un cavallo per Yasmine questo fine settimana? Con la tua esperienza... E la tua patente! Clarissa scoppio a ridere. Sapete cosa vi dico? Farei volentieri qualcosa di diverso dalle solite lezioni. Chiederò a Fabrizio di sostituirmi. È divertente conoscere cavalli nuovi. Avete già trovato degli annunci validi? Indicó le riviste. Abbiamo appena cominciato a cercare, disse Yasmine. Ma siamo determinate, aggiunse Lavinia. Da qualche parte, Yasmine, il tuo cavallo ideale ti sta aspettando. Guarda questo. Baio scuro, di nome coffe star, ottimo carattere, adora il movimento.
Yasmine sorrise.
Non sembra male. Grazie Lavinia. Sei una vera amica.

Un cavallo tutto mioWhere stories live. Discover now